IN ATTESA DI RISPOSTA

.
COME MAI...?
1 Dittatori e vittime ...Scalfaro riceve sanguinari personaggi come F. Castro, Li-Peng e ora persino D. Kabila, mentre ha rifiutato di ricevere l'oppositore pacifista cinese Wei Jingscheng, liberato dopo 30 anni di sevizie?
2 Irpinia e Poltrone ...ora che i notabili dell'UdR sostengono la nuova maggioranza, sono state improvvisamente reperite altre centinaia di miliardi per i terremotati dell'Irpinia del 1982?
3 Scribi e Farisei ...ci si scandalizza se in Italia le schiave minorenni albanesi vengono assistite in ospedale per una IVG, mentre vengono lasciati agire indisturbati i loro negrieri albanesi che le costringono all'aborto a calci sul ventre?
4 Guardia Costiera ...la Polizia spara sui contrabbandieri italiani e non spara sugli scafisti albanesi che si allontanano indisturbati dopo aver scaraventato in mare i clandestini (compresi i neonati) davanti alle coste italiane?
5 Autorità Diplomatiche (1) ...si lasciano entrare e restare in Italia clandestini di ogni sorta, mentre le autorità diplomatiche italiane ostacolano in tutti i modi il rilascio di visti turistici a Russi, Ucraini, ecc. che vogliono venire per 10 giorni in Italia a spendere i loro (tanti) dollari in acquisti?< /TD>
6 Autorità Diplomatiche (2) ... le stesse Autorità facilitano i soggiorni in Italia dei finti (90% del totale) "bambini di Chernobil" sul cui traffico speculano (circa 1000 dollari a bambino) la mafia dell'Est ed intermediari italiani?
7 Impresentabilità ...per certi editorialisti, Alleanza Nazionale era "impresentabile" per il suo "imbarazzante passato", mentre il problema non si pone per PDS/PCI/RC, non ostante il loro "imbarazzante passato" e ancor più imbarazzante "presente"?
8 Immunità ...all'approssimarsi della fine del suo mandato, il Presidente Scalfaro sembra ancora più pronto che in passato a tenersi buono il "partito dei Giudici"?

CHE FINE HA FATTO...?
1 Terremoti ...anzi faranno, quei miliardi nuovamente stanziati per i terremotati dell'Irpinia, mentre della ricostruzione delle case per i terremotati dell'Umbria non si parla più?
2 Ridolini (1) ...l'Ulivo Mondiale?
3 Ridolini (2) ...la sacra acqua del Dio Po, liturgicamente raccolta dal Bossi quando ancora c'era qualcuno disposto a sentirlo?
4 Politica Estera ...la politica Estera Italiana, "fatta" ormai da tutti tranne che dal Ministro Dini?
5 Nuovi economisti ...o meglio, dovrebbe fare, il Sindaco/Ministro Bassolino che inventerebbe posti di lavoro "rottamando" i cinquantenni?
6 La Legge è uguale per tutti ...l'uguaglianza davanti alla legge di coloro che, su schieramenti opposti, "non potevano non sapere"?

CHI L'HA DETTO?
1 - Terroristi "...Ocalan un terrorista? Terrorista è una nozione sempre relativa..."?
2 - Fessi e derisi ...è inutile che la Germania chieda l'estradizione di Ocalan, che è un piccolo problema, visto che il Governo Italiano penserebbe di risolvere globalmente il problema curdo?
3 - Opposizione ...che Ramon Mantovani, il deputato di Rif. Comunista che ha accompagnato Ocalan in Italia, non c'entra con il Governo, visto che "è uno dell'Opposizione..."?
4 - Vecchi amici "...prima di parlare mi regali una Mercedes e poi 100 milioni di lire [...] se no mettermi a disposizione una delle sue garçonnières!"?
5 - Brigate Rosse ...che i Brigatisti Rossi non erano emanazione del Comunismo italiano, se non in senso puramente ideale?
6- Nuovi Segretari "L'obiettivo è di mettere in rete questa nuova convergenza di valori e programmi che emerge nel campo riformista e democratico"?
RISPOSTE

RISPOSTE -
1) Il neo Ministro della Giustizia, O. Diliberto;
2) Il portavoce del governo tedesco, Heye, alla Frankfurter Allg. Zeitung;
3) Il neo Ministro della Giustizia (ancora lui!);
4) Cossiga riferendosi a Di Pietro;
5) Quelli che oggi vorrebbero far dimenticare il loro recente passato;
6) E chi volete che sia, uno "che mette in rete"? Veltroni, no? (quando era ancora Ministro di qualche cosa);

Eventuali suggerimenti possono essere indirizzati alla Redazione.

Pagina successiva Sommario Pagina di copertina