IN ATTESA DI RISPOSTA
> > >
COME MAI...?
1 Deputati distratti ...alla Camera c'erano solo 20 Deputati a discutere la legge che trasforma l'Italia in "Repubblica Federale" ?
2 Governo distratto ...solo all'ultimo minuto il Governo si accorge di non poter soddisfare ad una legge comunitaria (eleminazione della benzina super) da lui sottoscritta insensatamente un anno fa?
3 Governo Robin Hood
(al contrario)
...il Governo tartassa col fisco tutti gli italiani e vorrebbe poi utilizzare quei soldi per favorire (con la rottamazione delle auto) pochi di essi e certe case automobilistiche in crisi di vendite?
4 Governo razzista
(al contrario)
...il Governo autorizza l'INPS a restituire i contributi pensionistici versati dagli immigrati, anche se non hanno raggiunto il minimo di legge, mentre nega questo diritto ad alcune categorie di italiani che vanno a lavorare all'estero?
5 Governo prevaricatore ...nonostante gli ipocriti omaggi alla "centralità del Parlamento", il Governo blinda le sue leggi ed usa le Deleghe, per impedirne la discussione in Parlamento?
6 Governo terremotato ...i terremotati umbri passeranno anche questo (ed altri) Natale nei containers, nonostante le sceneggiate televisive di Barberi e D'Alema due anni fa, e con la beffa dei nuovi 100 miliardi appena stanziati per il Belice (terremoto del 1968!) ?
7 Case popolari ...gli enti vendono le case migliori (magari ai VIP che impropriamente vi abitano) mentre l'IACP -Istituto Autonomo Case Popolari- rifiuta la vendita degli alloggi davvero "popolari", di cui non effettua nemmeno la manutenzione interna?
8 Scheletri e fantasmi ...dopo i tanti segnali sul fatto che più d'uno sapesse della prigionia di Moro in Via Gradoli, ancora nessun PM d'assalto apre un fascicolo sulle frequentazioni spiritiche di certi politicanti?

CHE FINE ...?
1 Benzinai ...faranno i benzinai le cui pompe verranno chiuse secondo il piano di ristrutturazione varato dal Governo?
2 La Storia ...ha fatto l'insegnamento della Storia nelle scuole, trasformata dal Ministro Berlinguer in ridicola e faziosa cronaca dei giorni nostri?
3 Sviluppo Italia ..farà questa nuova "Cassa per il Mezzogiorno", visto che i suoi dirigenti si dimettono uno dopo l'altro, prima ancora che questo ennesimo carrozzone si metta a funzionare?
4 Barbanera ...farà il glorioso calendario di Barbanera, ora che è sommerso dalla piacevole ondata di calendari "tette e culi"?
5 FIAT ...farà la FIAT, in costante calo di vendite, senza un qualche provvidenziale aiuto governativo alla rottamazione?
6 Genio Civile ...ha fatto il "Genio Civile" che, a Foggia come altrove, dovrebbe controllare i progetti di fabbricati, e verificare la conformità delle opere eseguite?

CHI L'HA DETTO?
1 - Delinquenza comune ..."Il fatto è che i tempi sono cambiati e le persone devono cambiare mentalità. Essere più guardinghi e adottare comportamenti tali da fungere da deterrente ai comportamenti delinquenziali"?
2 - Caso Squillante/Previti ...che dobbiamo continuare a sopportare la farsa delle false registrazioni al bar e dei "non ricordo" dell'unica teste d'accusa, per mascherare l'ennesima bufala giudiziaria?
3 - Crisi d'identità ...di aver sempre fatto il comunista all'interno del PCI, ma sentendo intimamente di non esserlo?
4 - Razzismo al contrario ...che le italiane non possano indossare un cappello nelle foto d'identità, mentre le immigrate islamiche possono tenersi il chaddor?
5 - Lacrime di coccodrillo "...la storia del cattolicesimo democratico e del socialismo non è pura criminalità...?
6 - Tardoni ...che bisogna prendere sul serio chi, alla fine del millennio, finalmente "scopre" che "il comunismo è incompatibile con la libertà"?
7 - Sepolcri imbiancati ...che Craxi ha bisogno della compassione pelosa di chi lo ha lapidato per prenderne il posto?
RISPOSTE

Eventuali suggerimenti per queste rubriche possono essere indirizzati alla Redazione.

RISPOSTE -
1) Il Prefetto di Perugia, Anna Maria D'Ascenzo, il 4 novembre scorso, a proposito di aggressioni criminali;
2) Chiunque l'abbia detto, sappiamo dove mandarlo...;
3) Il solito segretario dei DS, Walter Veltroni;
4) Chiunque l'abbia detto, veda il punto 2 precedente...;
5) D'Alema, che vorrebbe arrogarsi il diritto di giudicare i cattolici in democratici (quelli che hanno sempre voluto associare il PCI al Potere), e non democratici (gli altri);
6) Meno male che non l'ha detto nessuno, altrimenti... si veda il punto 2;
7) Noi certamente no;

Pagina successiva Sommario Pagina di copertina