IN ATTESA DI RISPOSTA

COME MAI...?
1 Protezione civile e Finanziaria incivile ...nella Finanziaria Amato ha tolto 500 miliardi dalla Protezione Civile per utilizzarli nella beneficenza  elettorale?
2 Aiuti alla Ricostruzione ...Amato e compagni non ricostruiscono Umbria e Marche, né costruiscono argini per i fiumi, ma trovano 150 miliardi di aiuti alla ricostruzione della Yugoslavia?
3 Finanziaria carogna ...il Governo Amato fa campagna elettorale inserendo nella Finanziaria agevolazioni e sussidi da elargire nel 2001 e 2002, sapendo che non c'è copertura finanziaria  e che dovrà essere il prossimo Governo a farsene carico?
4 Disastri Verdi ...da quando Verdi ed Ecologisti sono al Governo, i disastri ecologici italiani sembrano moltiplicarsi ?
5 Sfiga Olimpica ...appena Rutelli è arrivato a Sydney, gli atleti italiani non hanno più preso una medaglia?
6 Scandalo ENEL ...si tollera che Testa & Tatò pretendano un aumento delle bollette per finanziare le loro operazioni in Borsa, mentre aumenta il disservizio sull'erogazione di energia ed anzi ne abbandonano la produzione?
7 Giustizia allegra ...a Napoli i camorristi vanno agli "arresti domiciliari" e per giunta ne approfittano per ammazzare ancora indisturbati?
8 Pennivendoli ...i contrabbandieri pugliesi sono liberi di assaltare i treni (uno al mese) e trafugare in tutta tranquillità centinaia di casse di sigarette, ed i giornali di regime relegano la notizia in  trafiletti senza importanza?
CHE FINE ...?
1 Po & alluvioni ...hanno fatto i 600 miliardi (su 1500) stanziati dal Governo Berlusconi dopo le alluvioni del '94 e mai spesi per la sistemazione del bacino del Po?
2 Po & Protezione Civile ...ha fatto Franco Barberi, direttore dell'Agenzia per la Protezione Civile?
3 Po & ..... ...hanno fatto le ampolle con l'acqua del "Dio Po" religiosamente prelevate da Bossi  alla sorgente due anni fa?
4 Prefetture & Emergenza Ticino ...dovrebbero fare quei funzionari della Prefettura che hanno concesso i sacchetti di sabbia ad un Sindaco del Varesotto per arginare il Ticino straripante, a condizione che venissero pagati?
5 Incapacità & Fallimenti ...hanno fatto i "Contratti d'Area" per il Sud, che hanno prodotto 679 posti di lavoro sui 16198 previsti dagli ultimi Governi?
6 Impostore smascherato & ipocriti impenitenti ...dovrebbero fare i pennivendoli dei giornali e TV di regime, che hanno sproloquiato sul razzismo, antisemitismo e scemenze varie delle città amministrate dal Polo, per la storia della finta aggressione inventata dal falso prof. Marsiglia a Verona?
7 Fantacalcio ...farebbe Milano se Moratti (spinto da Veltroni a candidarsi Sindaco) vincesse le elezioni comunali e amministrasse la città come amministra l'Inter?
CHI L'HA DETTO?
1 - Tardive conversioni "...ora sta coi Vescovi, ha fatto la Comunione in tutte le parrocchie di Roma!"?
2 - Sempre fuori dalla tazza... "I disagi restano gravissimi, ma questa volta eravamo pronti per fronteggiare una situazione che resta devastante, ma avrebbe potuto esserlo di più..."?
3 - ...salvo poi... "Esiste ormai un vero e proprio Modello Milano che vogliamo esportare in tutta Italia"?
4 - Ammirevoli "C'è un grande bisogno di Comunismo! L'errore è stato quello di sperimentarlo in un solo Paese"?
5 - Assalti ai treni "L'Italia non è il Far West!"?
6 - Stato laico ...che per erigere un proprio luogo di culto, una comunità religiosa debba avere il terreno gratis dal Comune ?
7 - Scribi & Farisei "Ha disonorato il proprio Paese e quindi non può governarlo" (in occasione della visita di Berlusconi a Parigi)?
8 - Cose di casa DS "Ognuno dovrebbe occuparsi delle cose che conosce, di cui è informato, o di cui è competente. E' inutile aggiungere confusione a confusione"?
9 - Terremotati Umbri "Sì, è vero, siamo stati troppo ottimisti sui tempi..." ?
10 - Signorilità ...che Gad Lerner è "un vero signore" ?
RISPOSTE

Eventuali suggerimenti per queste rubriche possono essere indirizzati alla Redazione.

RISPOSTE -
1) Marco Pannella, parlando di Rutelli, ex anticlericale;
2) Il Ministro Bianco, mentre l'alluvione faceva 30 morti (in Italia, non nel Bangladesh);
3) Sempre il Ministro Bianco, in uno slancio di incontrollata sincerità;
4) Sandro Curzi, in diretta a Zapping (Radiouno) il 20 ottobre;
5) D'Alema, quando la moda degli assalti ai treni (uno al mese in Puglia) non era ancora dilagata;
6) Certi atei, improvvisatisi paladini della libertà religiosa nel Lodigiano;
7) Quelli che nel '94 invocarono l'intervento straniero per delegittimare il Governo in carica;
8) Visco, che di confusione se ne intende, parlando del compagno (di partito) Cesare Salvi, Ministro del Lavoro;
9) Maria Rita Lorenzetti, Presidente della Regione Umbria, parlando dei terremotati ancora nei containers;
10) Quelli che non hanno ascoltato il suo discorso di dimissioni da Raiuno;

Pagina successiva Sommario Pagina di copertina