IN ATTESA DI RISPOSTA

COME MAI...?
1 Efficienza ...c'è voluto quasi un anno al TAR per accertare i vizi di forma ed annullare le elezioni regionali del Molise dell'aprile 2000?
2 Verdi (di rabbia?) ...i Verdi fecero dimettere il Ministro DiPietro per aver osato proporre la "Variante di Valico", ed ora che Berlusconi la presenta nel suo programma elettorale, invece l'approvano?
3 Avanti miei Prodi! ...da quando c'è Prodi alla Presidenza della UE, l'Italia perde posti e finanziamenti, ed ora anche la sede dell'Authority per la sicurezza alimentare europea?
4 Dell'Utri ...Marcello Dell'Utri viene oggi scagionato dall'accusa di essere un trafficante di droga, per la quale un GIP pretendeva addirittura l'arresto cautelare nel 1999?
5 Politica estera
e Affari esteri
...il Governo ha lasciato Dini da solo a respingere in Parlamento le accuse sul finanziamento a Milosevic tramite Telekom?
6 Insalata belga ...nel 1994 il Ministro degli Esteri belga, Louis Michel, che ora definisce Bossi come fascista e nemico della Democrazia, faceva parte con Bossi dello stesso gruppo parlamentare europeo a Strasburgo?
7 Malafede ...le Ferrovie dello Stato pubblicizzano "un ringiovanimento di 9 anni della flotta" dei treni, senza dire che ciò si riferisce solo agli Eurostar e non a tutti gli altri tipi di treni?
8 Misteri ...Amato, che dice di essere stato tanto bravo da fare dell'Italia una specie di Paradiso, accetta di essere estromesso in favore di un Rutelli qualunque?
9 Carcerati ...tanti parlamentari sentono il bisogno di andare a trovare in carcere i detenuti più (tristemente) famosi?
CHE FINE ...?
1 Telekom Serbia ...hanno fatto i 54 miliardi pubblici spariti nella transazione tra Telecom Italia e Telekon Serbia, e di cui il Ministro degli Esteri non sa nulla?
2 Morti ed AIRE ... hanno fatto i 300.000 morti presunti, cancellati a suo tempo dalle liste dell'AIRE e ora rimessi in lista per decadenza del relativo decreto (mai convertito in legge)?
3 Programmi di Sindaco ...hanno fatto i progetti di viabilità su rotaia a Roma, promessi dall'ex Sindaco Rutelli negli ultimi otto anni?
4 Programmi per il Mezzogiorno ...hanno fatto i progetti di "Sviluppo Italia" per il Mezzogiorno, per i quali sono stati profusi miliardi a iosa?
5 Federalismo ...ha fatto la parola "federalismo", del tutto assente dal testo della legge che l'Ulivo spaccia per "federalista"?
6 Riforma scolastica ...bisognerà far fare alla rivoluzione del sistema scolastico italiano, tentata dall'attuale Ministro, dopo le prossime elezioni?
7 Calcio ...ha fatto il buon senso di certi Presidenti che riempiono le loro squadre di calcio di bidoni mercenari senza arte né parte né Patria?
CHI L'HA DETTO?
1 - Le esternazioni di Rutelli "...peccato però che lui è contento di finire sui giornali, ma che i suoi conti li paga qualcunaltro" ?
2 - Voto all'estero (I):
par-idiozia
"...chi ci assicura che le condizioni di par-condicio vengano rispettate pure all'estero?"
3 - Voto all'estero (II):
chi lo vuole?
"...vi pare che [...] andiamo a consegnare 12 seggi alla Camera e 6 al Senato, all'estero?"
4 - Il mutuo-vacanze "...ed ora potete scommetterci che il turismo crescerà ancora di più"?
5 - Ministro-operaio "...ma ci vuole un Ministro che entri la mattina alle 8 al Ministero ed esca a mezzanotte..."?
6 - Salto della quaglia? "...preferisco credere che se il centrodestra vince le prossime elezioni, i criteri professionali saranno rispettati"?
7 - Dini, Milosevic e la CIA che Dini è vittima della CIA e dei suoi "manovali operanti a Roma" ?
RISPOSTE

Eventuali suggerimenti per queste rubriche possono essere indirizzati alla Redazione.

RISPOSTE -
1) Un capogruppo dell'Ulivo;
2) Il DS Villone, Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera, a proposito del (mancato) voto all'estero;
3) Un esponente dell'attuale maggioranza;
4) Il sottoseg. all'Industria, Mauro Fabris;
5) Il Ministro dei Lavori Pubblici, Nerio Nesi, che probabilmente uscirà definitivamente dal Ministero tra un paio di mesi;
6) Lilli Gruber, lamentandosi della lottizzazione politica della RAI ;
7) Lo stesso Dini al Senato;

Pagina successiva Sommario Pagina di copertina