Bologna, 20 novembre 1997

COMUNICATO STAMPA
 

RIFONDAZIONE COMUNISTA ENTRA NELL’UFFICIO DI PRESIDENZA DEL CONSIGLIO REGIONALE.

Patrizia Cantoni (PRC) eletta consigliera segretario.

 

Si sono concluse questa mattina le procedure per il rinnovo delle cariche nell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale. Confermati sia la Presidente Celestina Ceruti (Dem. Soc.), che i Vice Presidenti Katia Zanotti (PDS) e Rodolfo Ridolfi (Forza Italia), mentre vi è stato un avvicendamento per quel che riguarda i consiglieri segretari.
Rifondazione Comunista ottiene un riconoscimento istituzionale significativo con l’elezione della consigliera Patrizia Cantoni alla carica di consigliera segretario (l’altro posto è stato occupato dalla consigliera Daniela Guerra dei Verdi).
Patrizia Cantoni, imolese nata in Belgio 43 anni fa, è arrivata a rappresentare il PRC in Consiglio regionale nella primavera dello scorso anno, dopo l’elezione di Renato Albertini al Senato nelle politiche dell’aprile 1996.
Attualmente risiede ad Imola e nell’ambito della sua Federazione ricopre gli incarichi di membro della Segreteria e del Comitato Politico Federale; in ambito regionale, invece, è componente della ‘Commissione Sanità’ del Partito. In Consiglio regionale i suoi impegni istituzionali, prima della nomina di questa mattina, consistevano nella partecipazione, come rappresentante di Rifondazione Comunista, alle Commissioni consiliari ‘Attività Produttive’ e ‘Scuola, Cultura e Turismo’.

         l’Addetto Stampa PRC