Acquisto del Circolo


Da qualche anno si sono verificate circostanze che rischiano di compromettere la permanenza del nostro Circolo nei locali di Piazza Romagnosi, prima sede della sezione Firpo del PCI e, successivamente del nostro partito.

I vecchi proprietari anno infatti venduto i locali con conseguente notevole aumento dell’affitto (paghiamo attualmente Lit. 650.000) e con la stipulazione di un nuovo contratto anomalo che scadrà tra 18 mesi senza possibilità di rinnovo.

Che cosa significhi per il partito, per il quartiere e per la stessa città una tale perdita, pensiamo che sia chiaro a tutti . Il circolo, (uno dei pochi strappati al PDS) conta attualmente 227 iscritti e la campagna di tesseramento ci fa supporre un ulteriore aumento.

La possibilità di usufruire di un grande salone ci permette di essere un punto vitale di aggregazione per il quartiere e per i giovani che hanno la possibilità di organizzare dibattiti e iniziative a costo zero, altrimenti difficilmente realizzabili. Da alcuni anni si organizzano tutti i Venerdì sera cene di autofinanziamento (alle quali sei invitato), con una media di 70 partecipanti fra i quali moltissimi giovani e moltissimi non iscritti che ci permettono non solo di far fronte alle spese di gestione, ma anche di far conoscere le nostre idee.

Veniamo dunque al punto cruciale. Ci viene offerta la possibilità di ACQUISTARE i locali ad un prezzo accessibile rispetto ai costi di mercato, ma ci vogliono i quattrini. Sappiamo che il nostro non è il partito dei ricchi e che forse troppo spesso siamo costretti a batter cassa, ma riteniamo che un’occasione del genere non debba essere sprecata.

Vi chiediamo pertanto di contribuire secondo le vostre possibilità, aiutandoci anche a raccogliere fondi tramite il

C.C. 10/550 PRC Circolo Bianchini della banca S. Paolo ag. Via Canevari.

Ritorna alla MainPage