GLI SPONSOR 1998 - 1999

PERCHE’ SPONSORIZZARE LA A.S. ROMA CALCETTO

 

Il calcetto è senz’altro uno sport spettacolo, per la velocità di esecuzione e la rapidità di variazioni di scambi di giuoco.

Essendo uno degli sport più popolari d’Italia è giuocato a qualunque età e con qualsiasi condizione di tempo, e seguito da un grande numero di appassionati, anche per la facile comprensione da parte degli spettatori.

Viene costantemente seguito dagli organi di stampa, sportivi e non, dalle televisioni nazionale, locali e network, durante tutta la Stagione Agonistica, che dura dieci mesi.

Il target degli spettatori può essere così distinto:

Età percentuale Sesso percentuale Classe socio-economica percentuale
0 – 15 anni 15%

16 – 20 anni 20%

21 – 26 anni 25%

27 – 35 anni 20%

oltre 20%

Uomini 60%

Donne 40%

Media 25%

Medio-superiore 45%

Superiore 30%

La collaborazione prevede, per tutte le attività della nostra Associazione, il posizionamento del marchio sulle divise ufficiali di gara, d’allenamento e di rappresentanza, l’esposizione di striscioni lungo il perimetro del campo in angolazione televisiva e la distribuzione di una brochure/testata informativa rivolta al pubblico, quale strumento per l’illustrazione delle proprie proposte commerciali da parte degli sponsor che possono, d'accordo con l'Associazione, promuovere le più diverse iniziative commerciali coniugando il proprio logo con quello della AS Roma calcetto.

E’ da considerarsi anche la possibilità di numerose altre iniziative, prime tra le quali organizzazioni di tornei per scopi sociali, benefici e d’immagine.

Ci preme sottolineare come il successo delle Società dilettantistiche, sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista dell’immagine, dipenda dalla possibilità di poter programmare l’attività tempestivamente.

Per tale motivo Società altamente competitive sono state e vengono sostenute da aziende di interesse nazionale, quali Banca Nazionale del Lavoro, Ericsson, Sony, Nestlè Motta, Valtur, Banca Popolare di Milano, Toro Assicurazioni, Banco di Sicilia, Nova Elettrodomestici, Baloon, Gaudianello, Sidis, Hitachi, Olivetti Information Services, ITI Caffè e molte altre, che con investimenti estremamente limitati riescono ad ottenere risultati sportivi e pubblicitari di grande risonanza.

Non a caso l’abbigliamento con la Barilla ha permesso alla nostra Società il raggiungimento di prestigiosi risultati quali i titoli di Campioni d’Italia.

 

Eventuali interessamenti per sponsorizzazioni possono essere manifestate presso :

Baroni Carlo (Presidente) Tel. 0336 735467

De Cupis Glauco (Vice presidente) Tel. 06/68396420 uff.

06/6580614 casa .........................................

Recapito Segreteria presso Circolo Stella Azzurra - Tel. 06/5405909

06/5413450 .Fax......

e-mail : asromacalcetto@usa.net