La A.S. Roma Calcetto è stata costituita nel gennaio 1983, prima Società in Italia a strutturarsi per dare immagine ad uno sport di sempre più crescente interesse e diffusione, sia a livello dei mass media, quanto di sponsor e di spettatori.
La A.S. Roma Calcetto, i cui colori sociali sono il giallo ed il rosso, simboli della città di Roma, così come il lupo nel logo, fa parte della Polisportiva A.S. Roma, certamente una delle squadre più amate e seguite in Italia.
La nostra Società ha conseguito il titolo di Campione dItalia nelle stagioni 1983 e 1984, arrivando al secondo posto nella stagione 1985/86.
Ha partecipato alle Coppe dei Campioni dEuropa nel 1984 e nel 1985, ed a moltissimi Tornei Nazionali ed Internazionali in paesi come U.S.A., Germania, Olanda, Belgio e Svizzera.
Nella prossima Stagione Agonistica 1998/99 la prima squadra disputerà la Coppa Italia ed il Campionato Nazionale di serie B della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Lega Nazionale Dilettanti, Divisione Calcio a Cinque.
Anche la squadra Under 21 parteciperà al rispettivo Campionato Nazionale.
La rosa di giocatori di prima squadra è composta da circa 20 atleti, guidati dallallenatore titolare e da un allenatore dei portieri. Un preparatore atletico è responsabile della forma fisica dei giocatori, mentre il settore sanitario è presidiato da un medico specialista in Medicina dello Sport e da un massaggiatore.
Lattività viene svolta presso il Centro Sportivo Stella Azzurra, in Via dei Cocchieri 11, 00146 Roma.