Vi siete mai chiesti come mai i Giapponesi siano tanto ossessivi nel fatto dei gruppi sanguigni?! Sì, voglio dire, in quasi tutti gli anime/manga/videogiochi jappo che si rispettino vengono enunciati altezza, data di nascita (e perciò segno zodicale) dei vari personaggi, però...Perchè anche il gruppo sanguigno?!Che cosa c'entra?

 

Forse nel corso della storia servirà qualche trasfusione?

 

No no, mi dispiace...Ma vi state sbagliando di grosso!

 

Il gruppo sanguigno, è, per i Giapponesi, una cosa fondamentale...in poche parole, serve a descrivere il carattere di una persona, come da noi il segno zodiacale e l'ascendente.

 

Pensate che molte teenager in Giappone, per rompere il ghiaccio con un bel tomo, usano dire : <<Tu di quale gruppo sanguigno sei?>>...Immaginatevi una cosa del genere in Italia...

 

Beh, bando alle ciance, e veniamo al dunque.

 

Qui sotto vi illustrerò il significato nascosto dei vari gruppi, perciò stateci molto attenti!

 

E non lamentatevi con me se la descrizione non corrisponde a verità!!!!!!

 

 

 

 

= Coloro che hanno questo gruppo sanguigno sono -secondo me- la perfezione fatta a persona!^^ (Oddio, non proprio...)E, come già starete pensando, non è perchè lo O è il mio gruppo sanguigno, ma per via del carattere che manifestano. I portatori di gruppo sanguigno O sono pazienti, tolleranti, gentili, generosi, altruisti, di buon cuore e molto protettivi. Hanno la tendenza ad assumere atteggiamenti infantili quali, appunto, una grande energia ed il sorriso a portata di mano (questo però non vale per me). Talvolta possono però essere egocentrici ed un pò egoisti, e hanno un forte senso dell'umorismo. Il gruppo sanguigno O è il più comune in America e in Europa Occidentale.

 

 

A = Chi possiede questo gruppo sanguigno è dotato di un grande carisma, self control, e mantiene il sangue freddo anche nelle situazioni più difficili. Le persone di questo gruppo sanguigno sono quasi sempre serie, anche se a volte risultano parecchio fredde. Le ragazze che lo portano, sempre secondo i Giapponesi, possono talvolta essere un bel pò melense (vedi Fuu Oji di Mahou Knight Rayearth o Sakura Kinomoto e Tomoyo Daidouji di Card Captor Sakura). Il gruppo sanguigno A è uno dei gruppi sanguigni più comuni in Giappone e nel mondo.

 

 

B = I portatori di questo gruppo sanguigno sono, beh, IMPREVEDIBILI!!!!E' davvero molto difficile delineare un tipo di caratteristica per questo gruppo, che varia da persona a persona. Alcuni B sono ipercinetici e casinari, altri maligni e "bastardi-dentro", altri ancora dei menefreghisti assoluti, insomma...Non si può mai dire!^^L'unica cosa che hanno in comune è, appunto, l'imprevedibilità...se un giorno si comportano in un modo, il giorno dopo si comporteranno in un altro.

 

 

AB = Mi scuso con coloro che lo possiedono, ma personalmente +ODIO+ questo gruppo sanguigno.  AB è, un pò come il gruppo B, il gruppo sanguigno che comporta una certa imprevedibilità nel carattere... Si passa dagli AB melensi, agli AB opportunisti, dagli AB freddi e letali, agli AB complessoni, che sono quelli che detesto di più...Scusatemi perciò se possedete questo gruppo sanguigno, ma così parlarono i Lor Signori del Sol Levante, e codesto io vi riporto!^^;

 

 

P.S. : Non ho ancora capito cosa significhino i fattori rh in base al carattere per i Giapponesi, comunque^^;