Comitati Cittadini Antielettrsmog
Dott. Gianfranco Turis
Via G. Palatucci, 20/b
83100 Avellino

Al Dirigente del Settore Urbanistica
Arch. Giovanni Iannaccone


e p.c. Al Sig. Sindaco di Avellino
Dott. Antonio Di Nunno


Oggetto : Richiesta formale di chiarimenti.

Il sottoscritto Dott. Gianfranco Turis, in qualità di presidente dei comitati spontanei cittadini antielettrosmog, chiede a codesto ufficio quanto segue:

  1. Vista la continua installazione di pali recanti antennine per la telefonia mobile nelle strade della città ed anche in parchi pubblici: Parco della Pace ed in molte altre strade come per esempio:

  1. Visto che le continue denunce fatte tramite i mezzi di stampa (giornali e tv) non hanno approdato a nessun esito chiarificativo.
  2. Considerato che anche l’ufficio comunale Ambiente e Territorio tramite il suo responsabile Ing.Giovanni Valentino, da noi informalmente contattato, non è al corrente di queste installazioni, ignorandone la presenza e l’utilizzo.
  3. Preso atto che non si hanno spiegazioni del problema da parte degli organi competenti a domande formulate in via informale.

SI CHIEDE

All’ufficio Urbanistica se queste installazioni sono mai state autorizzate per l’occupazione di suolo pubblico.

Inoltre si chiede ancora se queste installazioni che emetterebbero radiazioni elettromagnetiche per la loro attivazioni abbiano mai avuto le dovute autorizzazioni previste dal Decreto 381/98, recante normativa specifica per codeste realizzazioni.

In attesa di risposta scritta che gentilmente vorrete inviare alla mittente associazione,

porgiamo distinti saluti.

Comitati spontanei cittadini contro l’elettrosmog

Dott. Gianfranco Turis

 




Al sito
ELETTROSMOG.COM