N.34 IL BUIO

 Testi: Claudio Chiaverotti
Disegni: Piero Dall'Agnol

Il personaggio di Mana Cerace, presentato in quest'albo, è diventato uno dei cattivi più amati della serie. La storia vanta già un seguito, e se ne attende impanzientemente un terzo.
Mana Cerace è in realtà un assassino privo di ogni dubbio morale e assetato di sangue. Con un piccolo particolare: il maniaco omicida è morto trent’anni fa e quello che si fa chiamare Mana Cerace, l’Uomo del Buio, sarebbe il suo fantasma tornato a continuare quello che è stato lasciato in sospeso. Le impronte digitali rinvenuti su delitti di Mana Cerace coincidono con quelle del criminale defunto. Un’enigmatica ragazza, Kelly Walsh, bussa alla porta di Dylan Dog con una storia incredibile: l’assassino in azione nella vecchia Londra sarebbe lo stesso che avrebbe ucciso suo padre dieci anni prima. Anche la descrizione coincide: un essere inumano e sanguinante che compare e scompare nel buio della notte.
L’ispettore Bloch è alle corde, e la scia di sangue non accenna a terminare; solamente l’Indagatore dell’Incubo potrà fermare l’inafferrabile Uomo del Buio…