INCONTRI RAVVICINATI

 

 

Riportiamo un elenco quasi completo di tutti gli abituali frequentatori del locale notturno in questione. Ci scusiamo per eventuali inesattezze e persone scomparse misteriosamente nel nulla.

 

VALI (il profeta del retto)

E' un soggetto poco raccomandabile, un maniaco, un pervertito, un essere che nessuno vorrebbe incontrare dopo mezzanotte in un parcheggio (abusivo), un animale sempre in crisi d'astinenza rettale, ma gli vogliamo bene.

E' l'autore delle poesie contenute nell'apposita sezione. Scrive le sue rime sui tavoli e sui tovaglioli del nostro locale, incitato dalla folla. L'anno scorso ha vinto un Nobel, ma non sappiamo quale. Sempre a bordo del suo fuoristradone (il Ladone) imperversa nelle stradine del suo paese, infamando gli incauti automobilisti e minacciandoli con la frase "ti entro nella macchina col bull-bar" (che non è un locale). Direi basta.

FRASE CELEBRE: "avete le fighe che vi mordono sul collo e voi gli date in là con il forcone!"

ACCADDE UN GIORNO: Plez (dormendo): "canestro!". Vali (sempre dormendo): "col cazzo!"


 

PONCH

Non si sa bene perché la sua auto sia stata presa di mira da un'ignota banda di Vandals che sembra frequentino il nostro locale (che coincidenza!) E' da sempre alla ricerca di vacche, ma spesso e volentieri si accontenta di ferracci, a volte impuni (vedi VACCABOLARIO). Ha ispirato Manu nella scelta della sua bevanda preferita (vedi MENU', Ponch al mandarino) Ha sempre i capelli dritti per metà (vedi sezione fotografica) e la caraffa di cagna (tipico vino romagnolo) in mano.

FRASE CELEBRE: "heee heeehe ti sbatto!"

ACCADDE UN GIORNO: mentre Ponch si trovava al cesso per un'improvvisa perdita intestinale, Vali si è scolato a piombo la sua Lemon media, con grande stupore del leggittimo proprietario al ritorno dal cesso.


 

SID

Nessuno ancora crede che sia il fratello di Alan (vedi sezione fotografica). E' facilmente distinguibile dal fratello perché indossa catene, lucchetti, sportine del CONAD (messaggio promozionale), scarpe sporchissime, anfibi militari della seconda guerra mondiale nonché qualche litro di lacca Splendor  sui capelli secchi. Il suo soprannome deriva dall'eccessiva somiglianza con il defunto punk rocker Sid Vicious. Sua madre è ancora alla ricerca di Manu e Pax, i due loschi figuri che sembra siano responsabili della sua trasformazione. (vedi sezione fotografica, in particolare quella col pesce in mano). E' entrato nel Guinness dei Primati (nel senso di scimmie) come l'unica persona che restituisce subito il bicchiere vuoto all'arrivo della cameriera.

FRASE CELEBRE: "Bene! Adesso... ha ha ha ha"

ACCADDE UN GIORNO: E' riuscito a scolarsi 11 kok rum (=coca e rum) al Rock Planet, poi è stato trascinato esanime e senza una scarpa sul marciapiede della discoteca. La cosa più pesante che indossava era una T-shirt (era il 1° gennaio)


 

PLEZ

E' il vinZitore del campionato invernale '99-2000 di "beccaggio" (vedi Vaccabolario). Si è ritirato momentaneamente dalla competizione per via di un recente impegno di lavoro. E' uno dei partecipanti fissi alla consueta mano di Beccaccino oh Prugna con il Vali e il Ponch e l'Alan.  Frequenta discoteche molto tunz-tunz, a parte l'estate scorsa trascorsa sempre al Tittitwister (rock club) ma solo per motivi professionali (=campionato estivo di beccaggio). E' un affezionato estimatore della Kok in tutte le sue varianti.

FRASE CELEBRE: "netto!"

ACCADDE UN GIORNO: ???


 

MANU

Il suo desiderio più recondito è che finalmente Sid prenda la patente, così da restituirgli i 2347 passaggi dei sabati sera passati nelle discoteche dell'entroterra romagnolo. Militava come bassista (alcoolizzato) negli ScHiZzO di BrUtTo, è facilmente distinguibile nella sezione "foto" dal suo sguardo allucinato, non si sa ancora bene se è solo per via del flash (o del Ponch al mandarino). Preso per il **** da tutti i suoi colleghi di lavoro per i suoi capelli dritti, reagisce sempre con orgoglio dicendo "ho preso la 380!".

FRASE CELEBRE: Hai chiamato tu il 911? (detta a Sid)

ACCADDE UN GIORNO: In libera uscita a Firenze con Alan e Sid parcheggia la macchina nel corso principale, non accorgendosi del divieto di sosta per i non residenti, e quando torna (8 ore dopo!) non c'è nessuna multa!


 

BINO

Con grande delusione di Manu, che pensava fosse finalmente diventato una persona seria, Bino si è ri-convertito da rockettaro in tunz-ettaro (in parole povere frequenta locali dance e hardcore). Un culturista, assume varie sostanze proteiche dopanti, tra le quali thè alla pesca in precedenza sorseggiato da kavro; frequenta assiduamente la palestra di Danielone e la discoteca "Divina".

FRASE CELEBRE: "Questa sviaggia!" riferito ad una canzone tunz tunz

ACCADDE UN GIORNO: Un pomeriggio al mare si immerge in acqua e trova sul fondo del mare un biglietto da 2000 £. Lo raccoglie, lo asciuga e va subito al bar a comprare un gelato.


 

ALAN

E' il fratello (naturale?) di Sid, è passato tra diverse acconciature, tra le quali ricordiamo: 1) capelli lunghi a coda di fagiano; 2) treccine stile cantante degli Offspring di due anni fa, 3) capelli corti (per la serie diamoci un taglio) Ogni oggetto presente nella sua abitazione ha svolto almeno una volta il ruolo di arma contundente per picchiare Sid. Tunz-tunz anche lui, ma di larghe vedute, suona la chitarra e il campanello di casa quando non trova le chiavi.

FRASE CELEBRE: Uè!

ACCADDE UN GIORNO: La sua dipendenza dall'alcool (ma adesso ha smesso) risale a quando era ancora in fasce: il nonno, dopo il biberon, gli dava la buona notte con qualche litro di grappa allo stato puro.


 

CAVRO

"Alto, brutto e con la paglia in bocca", così è stato descritto a chi non lo conosceva. Da sempre animatore delle belle serate al pub, discende da un'antica famiglia di cantastorie, ha sempre cose nuove da raccontare, in parte originate dai lunghi viaggi che ha compiuto in lungo e in largo (nella sua camera da letto), in parte dai lunghi viaggi mentali. E' un incrocio strano di varie personalità. Abbigliamento solito: maglietta degli Exploited o di Man5on, stella a 5 punte satanica al collo, capelli blu o viola, pantaloni da fighetto o jeans strappati, scarpe NIKE-a-bestia. Parlare ancora sarebbe superfluo e demoralizzante, ma qui da qualche parte c'è un link interessante su di lui.

FRASE CELEBRE: "oh oh oh oh ma lo sai che!... "

ACCADDE UN GIORNO: Una sera al nostro locale notturno, mentre passava Alvin (uno dei baristi, senza capelli): "VAI ALVIN! BELLA PELATA!"


WILLY

Basso e magrissimo, campione sui go-kart, gareggia a livello europeo.

Ama intamarrare la sua Tipo e andare in disco.

ACCADDE UN GIORNO: Salendo di fretta sulla macchina, scappando, (non diciamo il perché) si è sgarruppato la testa su un gancio metallico di notevoli dimensioni.


DANIELA

La Scabaduzzola del gruppo (perché è la ragazza di Vinz detto anche Scabaduzzolo).

Ha gli occhi azzurri, amante dei dolci in particolare quelli della Campania.

Gira spesso in bicicletta (nel tentativo di bruciare tutte le calorie che assume).

Le piace la discoteca, e non si stanca mai di ballare.

Ogni volta che siamo al mare lotta contro Bino cercando di batterlo ma invano.

La sua passione per i dolci le induce una spiccata capacità di sfornare ottime torte, e Bino se le mangia.

FRASE CELEBRE: "... Ma dai!..." (in tono lamentoso)

ACCADDE UN GIORNO: Tornata da una vacanza di una settimana in Campania, notiamo che era notevolmente ingrassata. Eh eh eh, i dolci della Campania!!


MAICHEL (KOK)

Una volta, incredibile ma vero, era 120 Kg. Poi dopo una dieta ferrea ed un assiduo allenamento nella palestra di Danielone è riuscito a diventare quello che vediamo oggi.

Ancora frequenta la palestra assieme ai suoi inseparabili compagni di fatica, Bino e Vinz, cercando di diventare sempre più grosso, assumendo però, a differenza degli altri due, sostanze chimiche dopanti.

Ora non segue più la dieta e si giustifica dicendo: "tutto fa massa!"

La sua Uno è munita di impiantazzo tattico che risuona per l'alfonsinese come un tuono, spaventando i vecchietti in bicicletta per i viali.

E' costantemente alla ricerca di ragazze e perciò vuole che venga pubblicato sul web il suo numero di cellulare: 338-3393060.

FRASE CELEBRE: "Tutto fa massa!" e "Minima spesa, massima resa!" ed anche "BBBBBBBBB!"

ACCADDE UN GIORNO: Coinvolto in un incidente, ha spaccato il finestrino della macchina con la testa senza riportare gravi danni, infatti non è andato neanche in ospedale.

ACCADDE UN GIORNO BIS: Ai tempi d'oro, per vincere una scommessa, si mangiò 2,5 Kg di Maccheroni conditi prima con ragù, poi finito, conditi solo con olio.


VINZ (SCABADUZZOLO)

E' definito Scabaduzzolo da Kok, ma ormai conosciuto anche così (comunque non se ne sa il motivo).

Anche lui ha perso molti chili e si è dedicato al fitness.

Gli piacciono le arti marziali e alcune volte segue lezioni private di full contact.

La sua più grande passione sono però le moto. Possiede infatti un CBR (messaggio promozionale) ma aspira ad una Yamaha R6 (altro messaggio promozionale).

FRASE CELEBRE: "più proteine meno grassi"

ACCADDE UN GIORNO: ha lasciato stampato sul Guard Rail il CBR e ha riportato una bella cicatrice sul ginocchio.