!USO DEL TUO COMPUTER!

i corsi di Manu

 Sei sicuro di sapere usare correttamente il tuo computer? NO! scommetto che non sai alcune cose fondamentali, come che il mouse è vivo e va nutrito e che la tastiera non ha anche i tasti neri come quella del pianoforte! Qui troverai tutte le risposte alle domande che non hai mai fatto!

Cominciamo dalla parte più mobile del computer, cioè IL MOUSE. Il mouse è uno strumento tattico che ti permette di piallare il tappetino (detto appunto TAPPETINO DEL MOUSE). Fa d'uopo controllare che sia sempre presente la pallina all'interno di esso (del mouse, non del tappetino) e che il gatto non lo mangi (proponetegli piuttosto una porzione di Rachele di granchio).

  A volte è necessario muovere il mouse con estrema cautela, onde evitare che esso si ribelli all'utente con conseguenze nocive per la salute. I casi più frequenti di ribellione del mouse si hanno quando il simpatico animaletto costringe ad uno o ho h ho oh scambio di ruoli (vedi figura a fianco) (come non la vedi?)

 

 

Bene!

Adesso parliamo di un altro componente fondamentale del computer, LA VENTOLINA DEL PROCESSORE! La ventolina svolge una funzione importantissima, cioè evita che si formino ragnatele all'interno del case (lo so benissimo che TU non lo apri per pulirlo!). Volendo si può anche estrarre per rinfrescarsi nelle giornate afose.

E giungiamo infine all'ultima componente, che è anche la prima da scelgiere: IL CAVO DI ALIMENTAZIONE. Il cavo di alimentazione porta corrente al PC, deve essere di una lunghezza pari alla distanza dalla presa di corrente più vicina e di un colore tattico in modo da non stonare con l'arredamento.