I PUFFI
Non potevano sicuramente mancare sul mio sito gli esserini più stupidi e inspiegabili della storia dei cartoni animati che hanno segnato la mia infanzia.
Sono i puffi, una specie di gnometti blu, alti un cazzo e una fragola (o forse due mele, non ricordo bene cosa diceva la sigla a proposito).
Non hanno mai capito che quelli che indossavano non erano cappelli.... tanto puffetta gliela dava pure senza precauzioni.
Alcuni personaggi:
GRANDE PUFFO: detto anche puffo comunista per via del suo pantalone. E’ il capo di tutti i puffi, e per ostentare la sua autorità indossa in testa un preservativo alla fragola, scatenando l’invidia del resto della popolazione. È gestore di un casinò e di un cinema a luci rosse dove i puffi amano passare il sabato sera.
PUFFO QUATTROCCHI: detto anche puffo scassacoglioni. L’unica frase che dice per tutto il cartone "che è meglio", è grammaticalmente scorretta. Da ciò si può capire la sua importanza all’interno della società.
PUFFO PSICOLABILE: è il principale indiziato per l’attentato ai danni di puffo poeta.
PUFFO STITICO: non lo si vede mai perché è sempre sulla tazza, ogni tanto però lo si sente gridare.
PUFFO LEBBROSO: è l’unico che tenda al verdastro, ma raramente esce di casa.
PUFFO TEPPISTA: ha scritto frasi ingiuriose sul fungo di quattrocchi.
PUFFO NAZISTA: ha tentato un colpo di stato scongiurato dall’intervento delle Brigate Puffe.
PUFFO MONNEZZA: è quello nero che si vede ogni tanto.
PUFFO OMOSESSUALE: è il più ricercato quando puffetta ha le mestruazioni.
PUFFO CORNUTO: è il fidanzato di puffetta.
PUFFO STUPEFACENTE: ama coltivare foglie di puff-bacche, inspiegabilmente è il puffo più ricco.
HERMANN: come sarebbe a dire che non è blu? Anche Micheal Jackson prima era nero (vedi Nan'd'Mrd).
ANALIZZIAMO ORA PIU' A FONDO....
- struttura sociale -
Per una qualche strana ragione ogni puffo nasce con una specifica abilità che gli consente di trovare un posto all'interno della società e al contempo di non trovare nessuno che gli faccia concorrenza nell'arco della propria esistenza.
Il tipo di valori che vengono insegnati dal sistema scolastico dei puffi e' molto forte altrimenti non si spiega come un ingeniere (puffo inventore) venga trattato alla stessa stregua di un bracciante (puffo forzuto) o di un lavativo (puffo dormiglione) senza che lui se ne lamenti.
Un altro particolare oggetto di studio e' la vita media di un puffo... nessun puffo e' mai morto, indi per cui non e' possibile stabilire un età media.
-struttura politica-
Il potere e' integralmente accentrato nella figura del grande puffo il quale pare rappresentare il potere legislativo, esecutivo e giudiziario.
Al di sotto di questa figura vi sono tutti gli altri puffi tutti alla stessa stregua esclusi i puffolini in quanto non hanno ancora conseguito la maggiore età (a che età un puffo diviene maggiorenne purtroppo non ci e' dato saperlo in quanto lo statuto dei puffi pare essere orale).
In teoria la formazione culturale del grande puffo e' di tipo staliniano considerato anche il colore del cappello e' rosso. Pare non esista una reale opposizione a parte una fazione anarchica rappresentata da puffo selvaggio il quale però ha preferito vivere lontano dallo stress di un regime assolutista rifugiandosi nella foresta.
-abitudini sessuali-
Questo e' uno dei grandi misteri della razza presa in esame
esiste un unico esemplare femminile in età fertile.
La stessa nascita
dell'elemento e' dovuta a cause di natura artificiale il che ci fa supporre che
originariamente la razza fosse priva di donne.
Nell'arco di una anno ci sono 365 giorni e i puffi maschi in età fertile sono all'incirca un centinaio il problema e' il seguente:
"esiste
un periodo in cui le pulsazioni sessuali del puffo medio aumentano rispetto alla
media" (da quello che si vede potremmo supporre che la media sia un valore
attorno allo 0)?
In linea teorica nell'eventualità' esistesse un periodo
questo dovrebbe ricoprire un terzo dell'anno per dar modo a tutti di poter
sfogare le proprie esigenze sessuali... il problema consiste nello stabilire i
turni ma dato l'avanzato ordinamento della società e' probabile che venga
istituito un razionale sistema con i bigliettini con il numero come al
supermercato.
Data la scarsa presenza femminile si suppone vi siano frequenti casi di pedofilia ma su questo purtroppo le informazioni risultano contrastanti (ciò non toglie che per una qualche strana ragione nonno puffo e' rappresentato molto spesso vicino a bontina).
Forse non tutti sanno che…
Puffo forzuto fa uso di anabolizzanti, puffo golosone è bulimico, puffo vanitoso è omosessuale, puffo selvaggio è un disadattato, puffo tontolone soffre della sindrome di down.
! CANZONE DEI PUFFI ! |
Chi siano non lo so gli strani ometti blu son alti suppergiù due mele o poco più Noi Puffi siam così noi siamo Puffi blu puffiamo suppergiù due mele o poco più Vivono via da qui nell'incantata città riparata dalla selva, dal deserto dai monti e dal mar Son case buffe assai i funghi di laggiù nel bosco le vedrai vicino al fiume blu Puffiamo noi laggiù i funghi puffi assai puffarli tu potrai vicino al fiume blu Hanno un ponte che poi attraversano per ricercar nella foresta quel che più gli serve e più gli va E via dalla città amici hanno già e senza esitar li vanno a trovar Ma hanno anche dei nemici: Gargamella il mago e il suo gatto Birba [Gargamella]: Maledetti Puffi vi avrò e vi ridurrò in pùre! Ma i Puffi hanno già 300 volte e più scacciato questi là lontan dalla città ............................... Il Grande Puffo però trasformare sa già un puffo assai cattivo in un puffo che puffa bontà Noi Puffi siam così noi siamo Puffi blu puffiamo suppergiù due mele o poco più La la la la la la la la la la la la la la la la la la la la la la la la la La la la la la la la la la la la la la la la la la la la la la la la la la la la la la la la la la la la la la la...... |
Ciò che è contenuto in
questa pagina può essere guardato, scaricato, benedetto, lodato, beatificato,
affisso nella propria cameretta o letto durante la preghierina serale SOLO PER
USO PERSONALE. E' vietata la riproduzione anche parziale.
All right reserved. © Copyright 1999-2000 Mignolo & Fox.