MOTORI DI RICERCA  

HOME   ALTRO   MOTORI   SMS   SPORT   CRACK   CELLULARI   SOFTWARE   SOMMARIO

Altavista Italia

Nato dalla versione americana del celebre motore di ricerca, la nuova versione italiana si compone con la classica struttura a portale, ed un catalogo supportato da Virgilio. Interessante la sezione dedicata alla ricerca delle immagini e dei file audio e video.

 

AOL

Motore di ricerca americano, nato e concepito come il primo portale Statunitense. E' l'ISP più grande del mondo, ma rimane a pagamento nonostante la fusione a Time Warner, con servizi esclusivi dedicati agli utenti registrati.

Arianna

Il primo motore di ricerca Italiano dotato di una tecnologia del tutto automatica. Uno spider sonderà periodicamente la rete ed i domini mondiali, ricercando tutti i siti esistenti. Tuttavia è uno strumento che va usato con precisione per ottenere risultati significativi. Per esperti.
  Clerence

Recentemente acquistato da Spray, questo motore di ricerca sfrutta la tecnologia, lo stile ed il layout del sito svedese. Piuttosto grossolano, per cui da evitare se possibile.
Excite Italia

Nato dalla esportazione americana in italia, eccelle per i suoi servizi come le chat, il gossip, le telenovelas web e la messaggaria, ma il motore di ricerca non è un granchè, ed il layout è confusionario ed impreciso. Da evitare se possibile.
  Google

Motore di ricerca davvero esclusivo. Dotato di una possibilità di ricerca di ben 11 lingue, è uno strumento di pura ricerca, con la più totale assenza di contributi editoriali e contenuti di qualsiasi genere. E' un motore di ricerca per eccellenza, con una funzione interessante chiamata "Mi sento fortunato". Da visitare almeno una volta.
Jumpy

Motore di ricerca sacrificato all'interno della struttura, eccelle più nella grafica che nei contenuti e nel servizio. Attirano di più i canali, a volte seri ed a volte più piccanti. Curioso lo strumento "Pagine J": pressocchè inutile... Lasciamo che siano i bambini a saltare, e cerchiamo qualcosa di più serio...
  Lycos Italia

Motore di ricerca tipicamente americano, e portale più diffuso al mondo, sfrutta una tecnologia simile a qualla di Arianna, con una ricerca del tutto automatica. Interessante la sezione per la ricerca degli MP3, in grado di rintracciare i brani più introvabili anche nei server FTP. Davvero completo e professionale.
Punto

Search engine concepito con tecnologia spidering. Anche per questo, massima attenzione nella ricerca... un piccolo errore e vi troverete sommersi da una valanga di risultati inutili. Per i chi ha già confidenza con la rete.
  Spray

Non è che sia davvero un granchè la searchbox sacrificata in uno spazio tanto piccolo, ma la capacità di ricerca è davvero sorprendente. Non solo per la precisione della ricerca, ma per la grande quantità di lingue disponibili. Supera addirittura Google...
Virgilio

La guida nel grande mondo della rete. Dotato di un motore di ricerca davvero facile da consultare, è tra i più in voga al momento, anche grazie alla grande campagna pubblicitaria proposta negli scorsi mesi. Per principianti e chi si avvicina con timore alla rete, non è il massimo in fatto di completezza, vista l'assenza di una tecnologia che permetta di sondare a pieno la rete.
  Yahoo

Motore di ricerca derivante da quello americano. La versione italiana è, infatti, lo specchio di quella Statunitense, con una grafica sempliciotta ma chiara e di facile consultazione. Come Virgilio appare semplice e preciso, ma la consultazione più utilizzata avviene dal catalogo, semplice, chiaro e preciso.

Ciò che è contenuto in questa pagina può essere guardato,  scaricato, benedetto, lodato, beatificato,
affisso nella propria cameretta o letto durante la preghierina serale  SOLO PER USO
PERSONALE. Tutto il materiale in questo sito, o quasi, è proprietà di tua madre.
E' vietata la riproduzione anche parziale.

All right reserved. © Copyright 1999-2001 Mignolo & Fox.