I Desideri, Negatività e Attaccamenti Vari.
L'uomo malgrado il progresso scentifico e tecnologico non è felice. Eppure in tutte le sue azioni sia in questa vita che in altre esistenze sono state alimentate sempre da questo desiderio di sentirsi Felici. Attualmente a differenza del passato viviamo in uno stato di desiderio continuo perchè i campi d'attrazione ne sono diventati tanti. La TV ci consiglia ogni giorno tanti modi per cambiare vita e tante cose da comprare per aumentare la nostra felicità. Poi c'è il potere dei soldi, cercare di accumularne il più possibile in Banca, beni immobiliari, terreni, più Donne possibili da portare a letto, l'erba del vicino è sempre più verde, ecc...
Tra noi e DIO ci sono i desideri da uccidere perchè sono i responsabili di tutti i nostri sforzi e i nostri guai. Ad ogni pensiero, parola, azione corrisponderà una reazione. Questa è la Legge Cosmica, Causa-Effetto che regola ogni cosa in tutta la Creazione.
Per poter arrivare in Cima bisogna essere liberi, avere l'attegiamento mentale che abbiamo perso inseguendo i tanti desideri delle esistenze passate e presenti.
L'atteggiamento giusto per Crescere è di dominare la Mente con tutti i suoi dipendenti, Intelletto, paura, pigrizia, falsità, attaccamento, sesso, invidia, ecc....
Per Dominare la Mente bisogna dare sempre più ascolto alla Divina Coscienza che tutti abbiamo. Prima di compiere qualche cosa Essa è presente come pure l'Incoscienza; sta a noi farci Guidare dall'una o dall'altra. La Coscienza ci taglia una dopo l'altra le Catene, invece l'Incoscienza ci lega sempre di più alle catene che abbiamo e in più se ne aggiungono delle altre. Addio Felicità.
|