LA PRE-ESISTENZA
"........Ora il Signore mi aveva mostrato a me, Abrahamo, le intelligenze che furono create prima della creazione del mondo; e fra queste ve n'erano molte di nobili e grandi...e stette in mezzo a loro e disse di questi farò i miei governatori .... e ve n'era uno che era simile a Dio; e disse a quelli che erano con LUI: noi scenderemo, poichè vi è dello spazio laggiù; e noi prenderemo di questi materiali e faremo una terra sulla quale essi possano dimorare. E là noi li metteremo alla prova, per vedere se essi faranno tutte le cose ch il Signore loro Dio comanderà loro."
Perla di Gran Prezzo, Abrahamo 3:22-25
Ognuno di noi è un essere increato e coeterno con Dio. La creazione dal nulla, ex-nihilo, è solo frutto di menti buie e corrotte; non esiste inizio o fine a tutto ciò che vediamo, ma tutto si trasforma mantenendo però la propria specifica identità e unicità.
Tu fosti pura intelligenza, e
dimorasti alla presenza degli Dei, coloro che crearono i Mondi e che diedero forma
alla tua intelligenza rivestendola di Spirito, grazie al quale crescesti in luce e
conoscenza e progredisti secondo le eterne leggi della Verità.
Per permetterti ciò il Capo degli Dei convocò
un grande concilio lassù nei cieli insieme a tutti gli spiriti e le potenze
dell'universo nel quale il grande piano del progresso verso la perfezione venne
stabilito. Lo scopo ultimo di questo piano è che tu divenga simile in tutto e per tutto
ai Creatori stessi. In questo piano tu e tutta la progenie degli Dei avreste dovuto
scendere sul pianeta Terra, e camminare per fede nei sentieri della verità, sentieri e
principi dai quali tutti gli esseri dell'universo sono governati..
In questo concilio il Capo degli Dei ci parlò e spiegò che il Suo piano richiedeva che uno dei suoi figli scendesse sulla terra, per insegnarci la via del ritorno e vincere la morte. Due grandi spiriti si alzarono, spiriti che erano in autorità presso gli Dei; Il Principe Jehovah si alzò e disse"...manda me e a te sia l'onore", anche Lucifer, il Principe delle Tenebre, colui che in altri mondi portava alla conoscenza del bene e del male si alzò e disse "manda me e rendi a me l'onore".
Il Principe Jehovah fu scelto e vi fu guerra in cielo. Lucifer,il Dragone, fece guerra a Jehovah trascinandosi dietro un terzo degli spiriti celesti che vennero sedotti e cacciati sulla terra , senza l'opportunità di avere un corpo fisico di carne e sangue .Coloro invece che si schierarono con Jehovah, il Primogenito del Padre, ricevettero il privilegio di fare questa esperienza mortale e a seconda del valore dimostrato nella guerra celeste sarebbero stati enormemente ricompensati , come ad esempio il privilegio di essere visitati e ricevere insegnamenti da messaggeri divini e sopratutto dal Principe Jehovah, che nella vita terrena sarà conosciuto con il nome di Gesù Cristo.
Ora è giunto il momento di dimostare il tuo valore e attaccamento ai principi di verità scendendo sulla terra.