Sommacampagna Q8 Dalla Bernardina 12 Borgosatollo 12
(1/2 - 3/3 - 6/3 - 7/5 - 8/7 - 9/9 - 10/11 - 12/12)


SOMMACAMPAGNA Q8 DALLA BERNARDINA: Luca Baldini, Sandro Albertini, Graziano Coati, Gabriele Cunegato, Alberto Crosato, Gianni Belligoli, Dino Zaninelli. Dt: Silvano Albertini.
BORGOSATOLLO: Alberto Botteon, Daniele Perina, Claudio Checchi, Walter Derada, Maurizio Zanotti, Luca Sorio, Gianluigi Fasoli. Dt: Marino Sottini.
TERNA ARBITRALE: Pernumian, Cobelli, Righetti di MN.
Sommacampagna. "Nessuno meritava di perdere" è il giudizio finale del tecnico Albertini. Come dire che il risultato più giusto non poteva che essere un pareggio dopo oltre quattro ore di una gara combattuta da entrambe le parti con il massimo impegno e seguita da un pubblico delle grandi occasioni. Due compagini che si sono esaltate vicendevolmente in tutta una serie di scambi e affondi di notevole fattura. Un pareggio che i padroni di casa hanno agguantato nell'ultimo game decisivo con un quaranta a zero.

Sommacampagna. Il Borgosatollo torna con un punto dall’insidiosa trasferta a Sommacampagna, valida per la seconda giornata del campionato di serie A. L’incontro, che della durata record di oltre 4 ore, è stato spettacolare e combattuto fino al termine, quando i veronesi del Sommacampagna hanno riacciuffato in extremis il Borgosatollo sul 12 pari. L’incontro ha registrato un andamento altalenante. Partenza spedita del Sommacampagna che presto si è portato sul 6-3. Immediata però la replica del Borgosatollo, che prima ha agganciato i veronesi sul 9 pari e poi è passato a condurre prima per 11-10 e poi per 12-11. Quando la vittoria sembrava a portata di mano dei bresciani è giunta la doccia fredda del pareggio. Brutte novitizie invece per le due formazioni bresciane impegnate nel campionato di serie B: la Botti Capriano è stata battuta 11-13 dal Capriata d'Orba (Al), mentre il Borgosatollo «B» ha incassato una pensante sconfitta nella sfida con gli astigiani del Castell'Alfero (7-13). Fausto Scolari