Fratellanza Mjoellnir
La Fratellanza Mjöllnir nasce nella località subalpina conosciuta un tempo con  il nome di "Forum Germanorum", ed oggi chiamata Busca ( derivazione dal celtico "Buxilla" e dal germanico "Busch"). Fra le diverse fratellanze  che - unite - formano la Comunità&nbssp;Odinista, quella Mjöllnir può vantare il fatto di essere stata una delle prime  a venire alla luce [2245 Era runica - 1995 Era comune]; inoltre il luogo più sacro della nostra fratellanza (equivalente dell’inglese "kindred") è tappa fissa per alcune ricorrenze  periodiche della Comunità Odinista  stessa : due su tutte , il Blót ad Hermann  ed la Walpurgisnacht. Il luogo è costituito da un Hörgr  di pietre sito in una vallata  a sud di Cuneo , zona abitata un tempo dalla popolazione celto-ligure dei Veruxeni.
  Altri luoghi sacri che si  trovano nella nostra zona  sono i "Ciciu" di Villar San Costanzo  ed il Monte Bego.
  Uno degli obbiettivi principali della nostra fratellanza è quello di trovare affiliati realmente interessati alla nostra causa e pronti a lottare al nostro fianco per portare avanti la rinascita della nostra Fede ed i vessilli dell’Ásatrú.
Perché Mjöllnir ? Il nome è stato scelto per il martello  di Thor , perché è sempre stato fin dai tempi più remoti  uno dei simboli maggiormente  utilizzati dagli Asafolk.Secondo noi , in Mjöllnir il Frantumatore  è racchiusa tutta la potenza naturale dell’Ásatrú ; esso è capace di distruggere , esattamente come Thor fa con i giganti , ma è altrettanto capace di propiziare  - sul grembo della sposa - fertilità e vita. Attraverso i secoli  questo simbolo ci è stato tramandato , come la nostra Fede ed i suoi principi, dagli uomini che non hanno  piegato il capo e le ginocchia ad una dominazione  straniera e che  ne hanno fatto un vero e proprio  simbolo di riscatto per tutti gli Asatruar . Portare un martello di Thor al collo o sventolarlo come vessillo - cosa che orgogliosamente facciamo - &eegrave; un atto inconfutabile di resistenza al dio straniero .
  Non chiamateci Occitani !  Proprio per chiudere questa breve presentazione sul www ci teniamo a ribadire questo concetto: noi prendiamo le distanze nel  modo più assoluto dall’ "etnia" occitana, che non è altro che un’associazione a scopo di lucro, perfettamente integrata nel sistema nazionale ...altro che indipendentisti !
  L’ Ásatrú Longobardo  non ha nulla in comune con tutto ciò, i compromessi li lasciamo  ai più deboli . L’unica cosa che ci preme è di non tradire mai la nostra Fede, la nostra Terra e la nostra Natura.
Heil agli Aesir !
Heil ai Vanir !
Sieg oder Valholl !
 
                                                                                                    Walkan
 
Elvezio Gualco [Walkan] on the pick of Monte Bego, with the  Fratellanza Mjoellnir's banner.

Banner [previous]
 Photo Gallery
Links