LA DONNA DEI PESCI

Dal 20 febbraio al 20 marzo

 

Il carattere: La donna nata in questo segno sente verso tutto e tutti una profonda pietà. La sua pietà, che poi è amore, è rivolta verso tutti gli esseri viventi, compresi gli animali, e si manifesta in un costante bisogno di aiutare, di soccorrere. In un mondo abitato da uomini che si occupano quasi sempre solo di se stessi e delle proprie esigenze, un simile atteggiamento può anche destare diffidenza. E le azioni di questa donna, profondamente buona ed altruista, vengono giudicate con sospetto. Le si attribuiscono facilmente secondi fini o intenzioni che non si è mai sognata di avere e può succedere che in lei l'entusiasmo con gli anni si smorzi: come fa a resistere alla incomprensione, alla cattiveria, all'ironia? Allora la donna dei Pesci può assumere un atteggiamento scostante, duro, ma è solo un fatto esteriore, dentro essa rimane la ragazza dal cuore tenero che è sempre stata. L'incomprensione degli altri può far nascere nelle più sensibili (e la sensibilità è un loro punto debole) un certo pessimismo, la tendenza ad autocommiserarsi, che in casi estremi può diventare mania di persecuzione. Sono emotivamente molto instabili, registrano tutto con un'intuizione qualche volta medianica e soffrono più degli altri dei loro insuccessi, dei colpi che la vita infligge a ciascuno di noi. Il più piccolo insuccesso viene ingrandito dalla loro immaginazione, le deprime e blocca ogni loro iniziativa: in quei momenti diventano le peggiori nemiche di se stesse e si aggrappano ad ancore di salvezza rappresentate per esempio da persone moralmente discutibili, solo perché queste riescono a stabilizzare il loro traballante amor proprio.Sono timide e generose, quindi divengono facilmente preda di persone che le sfruttano, anche solo moralmente, e sono facilmente impressionate da chi ostenta la sicurezza che loro sentono di non avere. Eppure proprio la donna dei Pesci ha bisogno di essere circondata dalla bontà e dalla comprensione, ha bisogno di sviluppare se stessa in un clima favorevole, come un fiore di serra delicato; se questa donna vive armoniosamente una vita felice diventa veramente una donna eccezionale, e può arrivare sotto ogni aspetto a dare e avere moltissimo. Ha sempre molte doti, soprattutto artistiche, è intelligente e intuitiva; tante strade le sono aperte e le può percorrere con successo. Deve solo educarsi a diventare più forte, meno impressionabile, e forse meno buona.

La vita sentimentale: La cosa più importante da insegnare ad una ragazza nata nei Pesci è imparare a dire di "no". La pietà, anche nella giovanissima, è sempre in agguato. Basta che un ragazzo pianga, si disperi, le chieda di amarlo ed ecco che lei si commuove, si turba, ed alla fine si trova davanti all'altare accanto ad un uomo che poi detesterà per tutta la vita. E' un'idealista e crede, crede sempre a tutto quello che le si dice; quando poi la vita le ha inferto alcune lezioni, allora può anche cambiare e diventare l'eterna infelice che piange sempre o la solitaria che non vuole più vedere né ascoltare nessuno. Internamente è molto fragile, ed è bene che se ne renda conto: le troppe esperienze sentimentali la danneggiano seriamente anche se la sua basilare instabilità emotiva la spinge facilmente alla ricerca di sensazioni o anche solo di un ideale. Ha una grande capacità di amare e la sua timidezza la porta a vergognarsene, quindi cerca di difendersi con un'apparenza qualche volta fredda e scostante. Ma l'uomo che ha la pazienza di scoprire le sue qualità nascoste ha veramente trovato un tesoro e si sentirà felice perché sarà molto amato. Quest'uomo soffrirà qualche volta a causa di cambiamenti d'umore di lei perché tutto è molto labile in una donna così ricettiva, ed altre volte si sentirà angustiato dalla tendenza di lei a lamentarsi, a piangere (la donna dei Pesci piange con estrema facilità): - E' gelosa, e l'uomo che l'ama è bene tenga conto che la gelosia le procura sofferenze atroci, anche se con la sua natura riservata non la manifesta che con qualche lacrima. E' una donna che deve diffidare quando incontra un tipo sportivo, spericolato e sicuro di sé: è un genere d'uomo che l'affascina perché possiede la sicurezza che manca a lei, ma è un uomo troppo insensibile, che non può capire completamente la sua emotività, la sua sensibilità e i sentimenti che egli le ha ispirati.

La vita familiare: E' senz'altro un'ottima moglie, sempre gentile; anche quando ha i suoi momenti di depressione e piange, non mancherà di dire una parola carina al marito. Sempre premurosa per il benessere fisico del coniuge, possiede soprattutto una pazienza molto gradevole, che l'uomo apprezzerà nei periodi di emergenza, quando è malato a letto ed ha bisogno di una donna riposante, rasserenante. Il marito ed i figli della donna dei Pesci sono sempre curati alla perfezione: anche quando non sono malati essa fa loro seguire la dieta più adatta; fa che siano sempre vestiti in maniera giusta, secondo le stagioni, nella casa tutto è funzionale e ben organizzato. Eppure è una donna piuttosto pigra, le piace stare a letto la mattina, le sue cose personali non le tiene molto ordinate; ma possiede il dono di saper organizzare e dirigere gli altri, e se non ha personale fa tutto benissimo,  velocemente. Verso i figli è molto indulgente, forse troppo, ma una donna che non riesce ad essere severa con nessuno, neanche con se stessa, come fa ad inculcare la disciplina ai figli, , per i quali ha una vera adorazione? Sta molto in casa, si sente protetta dentro le sue mura, nella sua atmosfera, e la sua casa è sempre piacevole, è sempre una casa "vissuta". Il marito si lamenta perché spende troppo, ma spende troppo per gli altri, mai per se stessa; facilmente ha dei parenti che hanno bisogno di essere aiutati e ai quali è incapace di rifiutare il suo aiuto, ha sempre della gente che abitualmente bussa alla sua porta e che lei soccorre con abbondanti elemosine; poi vuole che i figli facciano sempre bella figura, che siano vestiti alla perfezione, che vadano alla scuola migliore, ed il marito che si lamenta trova comunque ogni giorno qualcosa di nuovo, di stuzzicante e costoso a pranzo. Ci vuole denaro per fare felici gli altri; provate a farle un regalino: piena di gratitudine ed entusiasmo vi invierà subito un dono molto più importante del vostro. La conclusione è che un uomo che ha sposato una donna dei Pesci sarà sempre un uomo coccolato, curato e felice.

La salute: Il problema della salute non è dei più facili. La donna dei pesci non sta mai veramente bene. Ha una gran facilità a prendersi tutte le malattie infettive che circolano: appena c'è un'epidemia d'influenza è la prima a mettersi a letto; le malattie la lasciano prostrata a lungo; hanno anche un effetto molto deprimente sul suo sistema nervoso. Perciò è buona regola fare sempre qualche cura ricostituente, anche nei periodi di buona salute. Consigliabile la vita all'aria aperta e soprattutto l'esercizio di qualche sport che rinforza i suoi muscoli e le dà tono. In tal caso, attenzione ai piedi, punto debolissimo dei Pesci. Attenzione anche alla scelta di una pedicure perfetta. Nettuno dà ai nati nel segno il gusto di abusare di stimolanti come liquori, od anche di calmanti, sedativi e simili medicamenti. I Pesci sono naturalmente portati a diventare abitudinari in tutto, anche nell'uso dei medicinali, e devono farsi forza, imporsi un severo autocontrollo. Per esempio, se fumano, sono dei fumatori incorreggibili e senza misura.

SOTTO QUALE SEGNO DELLO ZODIACO LA DONNA DEI PESCI PUO' SCEGLIERE IL SUO UOMO?

Ariete - E' probabile che lei si entusiasmi appena incontra un Ariete: penserà di aver trovato finalmente l'uomo che risolve tutti i suoi problemi. E a lui piacerà subito questa donna così indifesa, così femminile. Lei cerca protezione e lui è anche disposto a darla, ma non ama le donne che piangono facilmente e lei detesta gli uomini scortesi. L'Ariete è impaziente ed ogni suo gesto, ogni sua parola d'insofferenza feriscono profondamente un'anima sensibile, come quella di lei. Un amore che inizia benissimo, ma facilmente finisce male.

Toro - Al Toro piace la donna gentile, dolce ed affettuosa. E lei è tutto questo, se si sposano sarà un matrimonio molto tranquillo, forse un po' monotono, a tinte opache. Lei ha più fantasia, può capitare che si senta un po' annoiata, ma lui è tanto generoso e affezionato, la casa sarà piena di bambini e piuttosto impegnativa da mandare avanti perché lui vuole sempre tutto in ordine. Quindi la noia le passerà presto, e la loro vecchiaia sarà serena e felice.

Gemelli - Sembra strano che un segno così passivo come quello dei Pesci produca invece dei grandi oratori. A periodi i Pesci amano parlare, e allora discutono, fanno domande in continuazione, non si fermano più. E se una donna dei Pesci incontra un Gemello si sente stimolata a discutere per ore. Il loro sarà inizialmente un amore verbale, difficilmente sarà un amore profondo perché lei ha delle esigenze affettive che la natura sempre un po' distratta di lui non riesce a soddisfare.

Cancro - Non sarà un amore molto allegro, ma i veri amori non sono mai allegri. Pesci e Cancri hanno la stessa sensibilità, gli stessi gusti, si commuoveranno sentendo una poesia o guardando un tramonto. C'è per loro il pericolo di cedere troppo alla malinconia o all'isolamento. Se sono sposati faranno bene ad invitare ogni tanto degli amici per ravvivare l'ambiente. Comunque sarà una coppia che avrà la fortuna di vivere solo ed esclusivamente per il proprio amore, coltivandolo come una pianta rara e bellissima. E questa pianta sarà un amore delicato e profondo che potrà anche non resistere al tempo e alle insidie: sono tutti e due troppo influenzabili. Per durare devono corazzarsi contro ingerenze negative.

Leone - Un Leone e un Pesce: questa unione sembra un controsenso, eppure la donna dei Pesci sente la forza del Leone, lo ammira, si fa proteggere. E il Leone non è insofferente come l'Ariete, ha pazienza, cerca di aiutarla a superare i suoi complessi. In compenso è un vanitoso che vuole sempre nuove conquiste, e lei è una donna che soffre tutti i tormenti della gelosia. Tutto andrà bene nel primo periodo dell'innamoramento; in un matrimonio lei piangerà sempre, sia perché il marito esce tutte le sere, sia perché lui fa la corte alla sua migliore amica. Ed il Leone perderà la pazienza.

Vergine - Sono due segni astrologicamente in opposizione e lo sono anche nella vita. Lei un po' confusa, sognatrice e romantica, lui tutto ordine e metodo. Fisicamente all'uomo della Vergine piace questa donna pallida, fragile, dall'aria un po' malata. Ma sarà solo un breve amore: dopo dimostrerà chiaramente la sua insofferenza per quello che lui considera il disordine emotivo di lei e non capirà che soffocandolo le toglierebbe la sua ricchezza interiore.. Se si sposano la critica continua di lui la porterebbe all'esasperazione ed anche i figli soffrirebbero della cattiva armonia che regna in famiglia. Lei non riuscirà a seguire l'ordine che lui desidera creare in famiglia, lei cede sempre con i figli e lui invece fa il tiranno. Come matrimonio è assolutamente da sconsigliare. Sorte migliore può avere una buona amicizia in cui i due non facendo vita in comune abbiano un caldo scambio di affetti.

Bilancia - L'uomo della Bilancia si interesserà subito vivamente a questa donna che soddisfa il suo senso estetico, perché è sempre piuttosto bella e originale, anche se qualche volta gli appare vestita in maniera strana. Ma lui detesta tutto ciò che è comune e lei è sempre diversa dalle altre, piuttosto imprevedibile, così anche le sue lune, i suoi cambiamenti d'umore lo attirano. D'altra parte la donna dei Pesci, che apprezza le cortesie, i complimenti, avrà in lui un cavaliere perfetto, che le farà fare sempre bella figura, e valorizzerà le sue qualità femminili facendo scomparire i suoi complessi e la sua timidezza.

Scorpione - Ecco un incontro tra due persone che sanno veramente amare; anche se nello Scorpione l'amore è più violento ed esteriore e nella donna dei Pesci la forte carica affettiva è coperta dal riserbo e dalla timidezza. Ma più si conoscono e più si scoprono uguali, gelosi, appassionati, sempre bisognosi di dimostrarsi quanto sia profondo e vero il loro amore. E' una combinazione astrale che appare perfetta in genere quando i due segni si sposano giovani, forse perché la forza passionale si esaurisce. Se una donna dei Pesci e un uomo dello Scorpione s'incontrano intorno alla mezza età può darsi che non si guardino nemmeno. Allora lui vuole emozioni più violente di quelle che gli sa dare lei ed è anche più insofferente. Ma due giovani che si incontrano possono formare una coppia perfetta con figli bellissimi.

Sagittario - Sono due segni in quadratura, eppure qualche volta può andare bene. Può andar bene se il Sagittario non sta troppo fuori casa e non esagera nel manifestare il suo bisogno di indipendenza. O se la donna dei Pesci ammira soprattutto la vitalità di lui, il suo spirito sportivo, la sua intelligenza. Ma è sempre una donna molto femminile che ha bisogno di essere seguite, considerata. Direi che la riuscita di un'unione tra loro dipende dalla comprensione che dimostra lui, da una sua attitudine non troppo egoistica verso la compagna, forse un po' esigente ma sempre molto buona, altruista.

Capricorno - Ci vuole un Capricorno molto maturo: è un matrimonio da farsi in un'età non più giovanissima o che comunque andrà bene quando i due avranno superato la quarantina. All'inizio lui è urtato dalle fantasticherie e dalle eccessive emotività di lei. E lei si gela accanto a lui, perde ogni entusiasmo, diventa depressa e passiva e tutti i suoi complessi, compresa la timidezza, tornano a galla. Con gli anni e con l'esperienza sarà lui a dare il giusto valore a questa donna così misconosciuta e lei si sentirà protetta dalla serietà e dal suo senso del dovere; lei ha sempre bisogno di qualcuno a cui chiedere aiuto e lui è disposto a darlo, anzi gli piace la parte del consigliere. Gli piacciono anche le donne che si lamentano, purché non lo superino, perché lui vuole essere sempre il primo a lagnarsi. Lei lo lascerà fare, comprensiva, e a lungo andare il suo brontolare sarà il miglior cemento dell'unione

Acquario - Vanno senz'altro d'accordo. Hanno il gusto del fantastico ed amano le sensazioni nuove. Sono mutevoli, ma si completano. Se sono due artisti che lavorano insieme creeranno cose importanti, forse diventeranno dei capiscuola. Lei gli regala la sua passione: per lui è quasi una necessità prendere il calore degli altri. I loro figli cresceranno in un ambiente armonioso con una forte carica artistica. Un matrimonio tra questi due segni è destinato al successo: si aiuteranno a vicenda, anche nei momenti più difficili, e saranno felici.

Pesci - L'unione tra due pesci è molto pericolosa. Sono due superemotivi, due ansiosi, vivrebbero in un mondo tutto loro, lontano dalla realtà, sempre preoccupati che possa accadere qualcosa di male. Ed alla fine, come portati da tanto pessimismo, i fatti daranno loro ragione. Nessuno dei due avrà la forza di dirigere l'altro, saranno veramente come due pesci che la corrente trasporta senza che essi oppongano alcuna resistenza. Può diventare invece una delicata amicizia amorosa, romantica, tra due esseri che restano emotivamente sempre giovani.

VUOI CONQUISTARE LA DONNA DEI PESCI? BASTA UN CLICK E........BUONA FORTUNA!