Daily Candies dal 29/9/00 al 4/10/00
18)
(4/10/00) come prevedevo ieri, il debate si è risolto in una
pappetta informe… stavano tutti ad aspettare che da un momento all’altro il frolloccoso GEORGE DABLIU’ sparasse una delle sue tremende cazzate ma è riuscito a ricordarsi il nome della Jugoslavia senza storpiarlo.
UNICAMENTE per questo motivo i giornali americani hanno dichiarato George Dabliù il
vincitore del debate…
Solo perché non ha detto nessuna
imbecillità frolloccosa.
La politica è un’affare di
ASPETTATIVE, folks…

17)
(4/10/00) L'
Ornitorinco Serendipito, che ha appena inaugurato la sua rubrichina della posta, desidera ringraziare due nuovi amici: il Robertide che parla l'ammmericano meglio degli ammmericani veri e dal quale l'OS si aspetta strabilianti trick & track e la meravigliosa Sandra, psicologa italianissima venuta qui a Washington DC un po' di anni fa per cercare di curare l'Ammmerica... it is an hard job but someone has to do it!

16)
(3/10/00) Nella Washington DC che frequento io, cioe’ quella che mangia pane,
peanut butter e politica, oggi sono tutti in fibrillazione. C’e’ una lucina negli occhi di tutti.
And, in fact, tonight is the night for the first of three high-stakes presidential debates on TV!
Dopo un mese che
Al Gore & George “dabliú” Bush si prendono a mazzate sulla schiena a distanza, stasera si prenderanno a mazzate sui denti da vicino, e guai a chi non sorride AMABILMENTE mentre le prende…
La politica e’ affare da duri, folks…

15)
(3/10/00) Come per il clima, anche in politica si tende al
CONTROLLO e allo SMUSSAMENTO.
Il cazzuto ma legnoso GORE cerchera’ di sembrare meno irrimediabilmente PALLOSO dicendo qualche battutina smart che sembra spontanea ma e’ stata pensata da una task-force di 23 consulentoni in brainstorming plenario.
Il simpatico ma frolloccone
GEORGE DABLIU’ cerchera’ di sembrare meno irrimediabilmente COMPAGNUCCIO D’OSTERIA introducendo qualche tema importante e mostrandosi very concerned about it.
Alla fine di questi
SLITTAMENTI (arieccoli…) diventeranno cosi’ SIMILI l’un all’altro che sembrera’ quasi di vedere due specchi che riflettono reciprocamente il proprio nulla.

14)
(3/10/00) L’
OS desidera ringraziare di cuore per le belle parole spese una nuova/vecchia sua amichetta GLORIA (aka Alessia…), poetessa cacaduica di fama riconosciuta che prestissimo ci dara’ una concreta dimostrazione della sua inarrivabile arte.
As usually,
hold the line and check the site daily, folks….

13)
(3/10/00)
Checco, sul guestbook, si sta pericolosamente avvicinando alla VERITA’ sul ruolo dell’ORNITORINCO SERENDIPITO, su qual’e’ la sua funzione di mascotte psichica.
Dovro’ chiedere
rinforzi…

12)
(2/10/00) Paoletta continua a
RINGRAZIARMI! (sembra che non riesca a farne a meno, educata com’e’)
Facciamo un po’ il
punto.
Questa volta mi ha ringraziato per averla ringraziata di avermi ringraziato di averla ringraziata.
…non se ne esce
piu’, lo sapevo io…

11)
(2/10/00) L’
OS mi fa sapere che per lui Internet ha VERA importanza solo se ci sono due cose: 1) un continuo aggiornamento 2 ) un significativo feedback. Senza il punto numero 1 un sito diventa PAROLA MORTA e/o SITO-VETRINA  senza il punto numero 2 ma con il punto numero 1 diventa SOLILOQUIO PARANOIDE. Entrambe le tipologie l’OS le aborre massimamente. Just want to let you know.

10)
(2/10/00) Un nuovo amico e’ appena entrato a far parte della grande famiglia dell’
Ornitorinco Serendipito!
Trattasi di
NUTRIA PACIOSA e la potete salutare all’indirizzo: http://utenti.tripod.it/M24041972/index.html
Prestissimo
Nutria Paciosa ci dara’ una dimostrazione concreta delle sue mirabolanti capacita’ di intercettazione telefonica e ambientale. Pare che, addirittura, sia riuscito ad intercettare due spie della CIA sulle tracce di un losco figuro a Washington…
Hold the line and check the site daily,
folks…

9)
(2/10/00)
Checco, sul guestbook, ha scoperto una parte dei misteri dell’Ornitorinco Serendipito. Una parte di verita’ e’ stata raggiunta. Prima o poi doveva succedere. Ma tanti ancora sono i segreti da scoprire. L’O.S. e’ un’animalo strano che e’ DUPLICE in molteplici sensi. Tra i tanti e’ TIMIDISSIMO  e uscira’ allo scoperto solo quando sapra’ che non corre nessun pericolo.

8)
(1/10/00) Ringrazio la Paoletta di avermi ringraziato di averla ringraziata ma, allo stesso tempo, spero che non mi ringrazierà
ulteriormente o altrimenti rischiamo di finire in un loop ringraziante da cui sarà molto difficile sortire fuori. Grazie.
Ringraziamenti nuovi di zecca sono invece per Lorella e Tommaso.

7)
(1/10/00) L'
Ornitorinco Serendipito ha un quiz da proporvi, guys... Cosa significa questo annuncio matrimoniale trovato tra tanti sul Wash Post?
“ISO S/DWPM, 48+, LTR”...
A chi indovina una cartolina dall'america
autografata dall'Ornitorinco Serendipito in persona...
Sono esclusi dal quiz, tutti i madrelingua inglesi (chiaro,
James?) e Marcuzzo che già la sa...

6)
(1/10/00) Qui fa caldo, o quantomeno, è temperato e la cosa manda in confusione gli americani che non sanno se accendere l'
air conditioning o la stufona. Alla fine sono quasi certo che finiranno per fare entrambe le cose, il che è assolutamente coerente con - e se vogliamo la naturale conclusione logica della- idea ammmericana che il clima è una cosa che si deve poter MODIFICARE a piacimento. Quindi d'estate l'air conditioning è praticamente DOVUNQUE (negli autobus, nei cessi, nei ripostigli), acceso ad una temperatura POLARE e, poi, appena fa un po' di freddino (qui è piovigginato due giorni) accendono la STUFONA INFERNALE naturalmente settata ad un livello di FUSIONE dei metalli duri...
L'effettivo risultato di questa cosa è facilmente comprensibile e paradossalmente spaventevole, perchè l'Ammmerica si ritrova ad avere
L'INVERNO D'ESTATE e L'ESTATE D'INVERNO, entrambi eterodiretti dalle macchine costruite dall'uomo moderno ed entrambi con le conseguenze che le VERE stagioni comportano (cioè banalmente la sensazione di FREDDO e di CALDO che si prova).
Solo che, appunto, invece di provare caldo d'estate e freddo d'inverno provi esattamente il contrario.

(...lo slittamento, appunto...)

Questo, come direbbe il mio amico James, è
WRONG and EVIL ma ecco perchè credo che arriveranno ad accendere sia l'air conditioning che la stufona CONTEMPORANEAMENTE, perchè appunto quando questo succederà il sogno americano si sarà definitivamente realizzato e la terra sarà, di fatto, DENATURALIZZATA...

5)
(30/9/00) Ieri è stata la volta di
Clinton, oggi di un altro animale.
Tornavo dalla library e mi ero appena immesso sulla Reservoir, dopo essere uscito dall'università all'altezza della terza entrata.
La strada era stranamente deserta e senza macchine.
Ai due lati, il
Glover Archbald Park alla mia destra e il boschetto alla mia sinistra finalmente, nel silenzio, respiravano.
Dall'altro lato della strada sento un fruscio e vedo
tre daini che, attirati anch'essi dal silenzio inusuale, si sono affacciati da un cespuglio a vedere che succedeva.
A dire il vero non so se erano daini, potevano essere anche cerbiatti, allora io ho gridato un
"ciao daino o cerbiatto!" a quello che mi sembrava il più piccolo.
Lui mi è sembrato grato che, per una volta, non lo avessero interpellato con un turpe
"whazzzuuup?" ed rimasto lì a guardarmi per un po', incuriosito, finchè non si è accorto che la mamma era andata via.
Sono tornato a casa pensieroso e, appena entrato, mi sono detto "
e se invece erano caprioli...?"

4)
(30/9/00) L'
Ornitorinco Serendipito mi ha psichicamente comunicato che desidera sentitamente ringraziare per le cose carine che gli hanno scritto, in ordine cronologico: Checco, Paoletta, Giacomo, Silvia, Maria e Nello, Marcuzzo che ha capito tutto ed è già diventato amico dell'Ornitorinco Serendipito, Domenico e la sua crew

3)

Arrabbiatevi! O popolo! Sollevatevi, orsu', in una rivolta rivoltata rivoluzionaria! Una persona consulente psichica dell'Ornitorinco Serendipito ha subito un intollerabile sopruso da parte dello stato padrone e paludato. informatevi su cosa e' successo all'indirizzo... http://www.lastampa.it/Mail/PENSIERI%20E%20PAROLE3.stm#10549
(se non vi riesce di trovare la lettera andate alle lettere a Riotta di giovedi' 28 settembre 2000 e cercate la lettera di Paola intitolata "liberte', egalite', diversite'...a parole")...
Con le parole di Paola...
"Ecco la mia lettera e la risposta (deludente, istituzionale) di Riotta. Bacioni. Pao"
E' vero! Anche Riotta e' un  Dinosauro Puzzone Rintronato, come tutti gli altri coinvolti in questa storia...

2)
Oggi (29/10/00) ho visto
CLINTON. Su una macchina. Seguito e preceduto da 5 moto, 3 macchine della polizia, un furgoncino nero con MILIONI di antennine e antennone (FBI...), due macchinone con i vetri appannati.
Lui era lì in mezzo a tutto 'sto casino come una fetta di prosciutto in un
sandwich.
Appena mi ha visto, mi ha salutato con la manina presidenziale, come benedicendomi...

1)
Eh???
Eh!!!!!!!
Back to the future
torna alla pagina principale