Tariffa Blu

La Tariffa Blu è ideale per chi vuole utilizzare il telefonino in qualsiasi momento, equilibrando la convenienza nell'intero arco della giornata. (Da fonte Tim).

Ad ogni chiamata vengono addebitate 240 lire alla risposta.

La Tariffa Azzurra, insieme a quella Gialla, è il profilo più essurdo che c'è, pensato proprio per gli utenti che si vogliono far fregare dalla Telecom. Se prendiamo in considerazione la Tariffa Azzurra ci accorgiamo subito che Tariffa Blu non ha ragione di esistere, perché in ogni momento la Tariffa Azzurra è sempre più conveniente, ma non basta! Se prendiamo in considerazione una Night & Day Ricaricabile, ci accorgimao che dalle 18.00 in poi e il Sababo e la Domenica si spendere solo 295 lire/min*, mentre la tariffa ordinaria di 795 lire/min* è comparabile alla tariffa fissa di Tariffa Blu Tim.
Quindi la Tariffa Blu non può fare altro che confondere l'untente nella scelta della ricaricabile, ma non è consigliata a nessuno,
sembrerebbe che la Telecom si voglia prendere gioco dell'utente dicendo che <<la Tariffa Blu è ideale per chi vuole utilizzare il telefonino in qualsiasi momento, equilibrando la convenienza nell'intero arco della giornata>>.

Costo (IVA 20% inclusa)
Trasmissione brevi messaggi di testo (SMS)
SI
300 lire a messaggio
Trasmissione FAX tramite SMS
SI
300 lire a messaggio
Trasmissione e-mail tramite SMS
SI
300 lire a messaggio
Chiamate internazionali dall'Italia
NO
Roaming Internazionale
NO
Visualizzazione credito su display
NO
Consultazione credito tramite chiamata
SI
Gratuito
Opzione You&Me95
NO

Links correlati:
Indice tariffe
Caratteristiche ricaricabili Tim
Tariffa Rossa
Tariffa Gialla
Tariffa Azzurra
Tariffa Arancione
Telecom Italia Mobile



* IVA 20% esclusa.