Ultimo aggiornamento: 27/3/1999
Si usa dire che quelli veri siano coloro con i quali hai condiviso i momenti lieti dell'infanzia; in effetti, se dopo tanti anni si resta in contatto, vuol dire che il legame è molto forte.
La vita, però, riserva molte sorprese, e con il passare del tempo ciascuno di noi compie dei passi che possono intaccare quei seppur forti legami, nati in momenti in cui il vivere quotidiano era lo studio e il gioco.
Gli studi differenti, il lavoro, i loro matrimoni mi hanno allontanato da molti, anche se comunque rimane in me un ottimo ricordo e la volontà di incontrarli di tanto in tanto per rivivere quei momenti spensierati. :-)
Alla faccia di quelli che dicono che internet è uno strumento per "pedofili e sporcaccioni in genere", devo dire che grazie ad essa sono riuscito a distanza di anni a rintracciare persone di cui si erano perse notizie, permettendoci quindi di ripristinare, seppur virtualmente, quel legame che si era affievolito.
Nel corso di questi anni ho avuto modo di frequentare diverse compagnie, ed in tutte sono riuscito a trovare persone che meritassero la A maiuscola, anche se nulla è per sempre...
Gli amici più cari, quelli che condividono i segreti del nostro vivere quotidiano, mi accompagnano spensieratamente nel cammino che trasforma il futuro in storia, e per loro riservo un posto speciale nel mio cuore. :-)