Irc

 
Le faccine per rendersi più espressivo

 
:-)felice:-))felicissimo:-))) borioso
 :-( nervoso:-((incazzato:-(((furioso

 

C' è ne sono di tutti i tipi ed ognuno può inventarsi la sua ad esempio: //:-)) = punk!!!! eccc.
 

Il nick e i canali

 

Prima di utilizzare un programma per le chat è utile trovarsi un nick che ci distingua inequivocabilmente. Onde evitare che quando ci colleghiamo di vederci rifiutato il nick perchè c'è ne uno uguale.
 

Ce ne sono tanti di banali.....quelli che ad esempio usano il proprio nome seguito dall'anno di nascita, quelli che si chiamano demonio, satana, grande , piccolo, fiore ed usano tanti nomi comuni.
 

Una volta collegati immaginiamo che il server sia un grande contenitore di etnie, solitamente identificate dal nome del paese di appartenenza (ad esempio: italia, sverige (svezia), norway (norvegia) ) o da interessi comuni come ad esempio l'interesse nello studio di un particolare linguaggio. Ad esempio il Visual C++, ... , oppure se si è patiti di Unix .... ci sono migliaia di canali.
 

Il galateo sulle chat

 

Anzitutto è importantissimo non scrivere mai in maiuscolo, il maiuscolo non è altro che l'equivalente dell' urlare. E' accettato nel caso in cui ci si rivolga a nomi di persona o si inizi una frase.. ma in generale è bene non usarlo.
 

Come farsi notare

Anzitutto il nick è fondamentale, non guasta mai però fare qualche ban colorato, qualche banda colorata..... All'inizio è bene copiarla ... anche se ci sono dei programmi appositi per generarli.
 

Come sopravvivere

 

Purtroppo chi ha un tempo limitato per il collegamento, ha difficoltà ad inserirsi nella conversazione sul canale..... Alcune volte capita anche di essere oggetto di vere e proprie bombe e di cadere.. in battaglia ed essere, quindi estromessi, dal server. Come fare per difendersi dagli assalti degli altri ??? Bisogna proteggersi con degli script che garantiscano un controllo anche sugli eventuali prove d'invio file da parte di persone esterne. Ad esempio si può ricordare 7th Sphere ecc.
 

Questi programmi sono dei veri e propri salvavita contro potenziali nemici.
 

I suoni

 

Di solito la gente che frequenta le chat è gente molto spiritosa e che si diverte in vario modo. Le risata grossa è : ahhhhhhhhhhhhhh; Lo sfottò è del tipo : ehhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!! La sorpresa : oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo. L'agressività agrrrrrrrrrrrrrrrrr Ci sono poi quelli che pronunciano a tutta forza formule matematiche del tipo 3.14*44444 ..........va beh.... ma questi sono proprio strani !!!!!!
 

Il channel operator

 

Di solito non fanno niente senza essere provocati, attenzione quindi a rispettarli e a non farsi kiccare ( cacciare) o bannare (bandire) dal canale. L'importante è usare moderazione ed educazione.
 

Quali canali non frequentare

 

Quelli frequentati da persone con nomi strani, utenti di strani server, e che propongono cose strane.
 

Il canale italia

 

Uno dei canali più tolleranti è il canale italia, questo è il canale dove di sera molti degli italiani si riuniscono. Ci sono molte persone, cambiano sempre secondo l'orario......... Di solito però c'è sempre il robot che fa buona guardia : W Attenzione il canale è controllato perciò.....gli ultra-ping ve li potete scordare, ehhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!! Su questo canale ci sono anche persone non italiane, trattale bene ne va del buon nome del nostro paese. Infatti spesso ci troviamo messicani, arabi, francesi e altre persone che amano il nostro paese.
 

L'indirizzo di posta

 

Non lasciate mai ad alcuno la mail sul vostro provider ma procuratevi indirizzi di posta virtuali. Molti su internet danno l'indirizzo di posta gratis è opportuno per ciò procurarsene almeno uno.
 

___ ITALIA !!!!!!!!!!!!! ____

 

Dove trovare informazioni sul canale italia.
 

Alcune foto delle persone che chattano su mIRC si trovano sulla pagina web www.panservice.it/ . A proposito lì potete trovare anche i loro indirizzi..
 

Dove scaricare mIRC

 

Alcune informazioni su mIRC le potete trovare sul sito http://www.mirc.co.uk oppure www.panservice......
 

Ed adesso immergetevi ...nel mondo di mIRC
 

Ritorna alla prima pagina