Trick' HOMEPAGE !!

 
 
 

Ciao amici cani!!  Io sono Trick, Setter inglese puro (almeno credo,ma chi può dire di essere puro con certezza?), il mio attuale padrone mi ha trovato nel 1989, in una riserva di caccia a Verona..mi ero perso da un po' e gironzolando e annusando per settimane mi ero consumato tutti i peli del muso e parte della pelle del naso..

Dicono che probabilmente mi hanno abbandonato..forse perchè ho il vizietto di cercare un po' lontano dai cacciatori che mi accompagnano..
La verità io la so, ma non so come dirla al capo ne' come scriverla qui.

All'epoca avevo circa 2 anni, ora quindi sono un vecchietto di 13!! ma me li porto benino..
 

Alessio mi ha tenuto 2 anni con lui a Milano, educandomi a cacciare in modo redditizio ed a guadagnarmi la mia posizione sociale di vero cane da ferma inglese.
A suon di lordoni e carezze ho anche imparato a convivere con gli umani da vero Bravocane: non entro dove non devo, abbaio poco, sporco solo dai vicini.
So diverse parole: terra, vieni qua, porta, dietro, no, vai, cerca, vai sù, giù (mi devo coricare come una sfinge), e altre che capisco ma cui posso fare a meno di obbedire. Sono un cane intelligente ed apprezzato.

So fare la ferma ed il riporto molto bene, e quando vedo uscire il capo armato e vestito da guerra...per me è una festa! So che dovrò lavorare duramente, ma è la mia passione assoluta, molto più di quanto mi piacerebbe dormire nel letto con lui. Poi il giorno dopo non riesco quasi più a camminare, ma lui mi fa bere una roba gasata acidula [aspirina. N.d.R.] e tutto va meglio...
 
 
 

Cosa mi tocca sopportare, a 13 anni di vita....
Con Dindon
In grande ferma su fagiano
Riporto felice al mio capo
Che grande gioia!
Mi inebrio di profumi..
Cagnetta cercasi, astenersi perditempo.