Attenzione alle "Liste di Solidarietà".


Ricevo da un Amico e pubblico ...

... alcune associazioni per la protezione della posta elettronica in Internet  utilizzando meccanismi anti-SPAM, hanno individuato l'origine di molte catene di posta elettronica (e-mail) e verificato l'origine fraudolenta.
Uno degli obiettivi è ottenere gli indirizzi e-mail, con tutti i dati relativi della gente che vi partecipa, allo scopo di creare dei DATABASE e poterseli rivendere alle imprese che le utilizzano per l'invio di pubblicità non richiesta utilizzando la posta elettronica.
Un'altro obiettivo è quello di realizzare invii massivi a qualsiasi server di posta elettronica di qualsiasi Azienda del mondo per poter bloccare il servizio di messaggistica per diverse ore o giorni.
Questo è un mezzo abbastanza efficace per ottenere informazioni su di te o su un tuo amico che ha il tuo indirizzo e risponde a queste catene. Il tuo indirizzo può essere catturato e conservato in quei DATABASE.
L'unico modo per fermare questa situazione è informando ed allertando tutti i fruitori di posta elettronica sulla falsità, dei messaggi, invitandoli a non coinvolgersi in queste catene......

Ironicamente, l'unico modo per farlo è per mezzo  di un'altra catena di e-mail che speriamo sia l'ultima alla quale partecipare.
Qui di seguito troverai una lista di catene sicuramente utilizzate per la cattura delle informazioni:
 

Alcuni o tutti possono arrivarti anche in lingua inglese o spagnola

Queste sono le liste più famose però, in generale, qualsiasi e-mail che ti arrivi, sollecitando i tuoi dati, o che reinvii ad un amico è una catena e deve essere spezzata.
Per quanto detto precedentemente, farai cosa buona (per te e per gli altri amici tuoi) se non darai seguito a nessun tipo di catena, nè ora e nè in futuro e tantomeno, eseguire file ".EXE" (eseguibili) di origine sconosciuta (a meno che non
sei certo dell'affidabilità della persona che ti ha inviato il file ".EXE" in allegato) ed anche in questo caso ci sono dei pericoli. Alcuni Virus si agganciano alla ribrica degli indirizzi di e-mail e si auto inviano a tutti i nomi presenti.

La cosa migliore da fare, se non sei sicuro dell'origine di detto file, è CANCELLARLO DIRETTAMENTE. In questo caso, NON E' POSSIBILE IN ALCUN MODO ESSERE INFETTATI
Anche se appaiono con messaggi o animazioni/disegni attraenti, la maggior parte rappresentano una FARSA.

Meditate gente, meditate.....

Torna alla pagina principale.