Programma di preparazione atletica e dietologia applicata allo sport del maestro Salvatore Cocuzza
(sezione Calcetto)
La New Team è orgogliosa di essere la prima squadra di calcetto ad aver chiesto ed ottenuto un programma di allenamento e preparazione atletica al grande maestro Salvatore Cocuzza, che si è dimostrato altrettanto felice di poter aprire nuovi orizzonti anche in un campo non prettamente specifico per i suoi interessi personali. Se seguito con cura ed attenzione, nella prossima stagione scenderà in campo una New Team diversa, molto diversa!
1° giorno
45 min di corsa cross veloce preceduta da pre stiramenti dellischiocrurale.
Atletismi: 5 x 30 mt corsa skipp veloce; 5 x 30 mt allunghi sugli avampiedi; 5 x 30 mt balzi a ginocchia incrociate; 6 x 45,7 mt scatti con partenza da seduti.
Forza: 5 x 20 piegamenti sulle braccia; 5 x 10 trazioni anteriori-posteriori dorso-petto; 3 x 22 hack bat squat con rovesciata.
1 min stretching.
2° giorno
3 di corsa lenta con richiami di ripetute in salita di almeno 1 km.
Atletismi: 2 x 20 mt microscatti sui talloni; 2 x 20 mt sbat squat; 2 x 20 mt High Jump squat; 2 x 12,45 mt balzi alternati sulle punte dei piedi (anche utilizzando unasse di equilibrio per una migliore sensibilità propriocettiva).
Forza: un piccolo richiamo di circa 80 piegamenti sulle braccia.
23 min di stretching.
Alternare a questi due giorni modiche sedute di palestra del tipo:
Dorso: 3 x 18 trazioni sbarra
Dorso: 3 x 22 lat machine dietro
Dorso: 3 x 18 per lato rematore con manubrio da 32 kg
Petto: 3 x 10 panca piana
Petto: 3 x 10 panca inclinata
Petto: 3 x 20 croci su panca piana con manubri da 22 kg
Superserie incrociate a V alta bicipiti/tricipiti; scegliere almeno 5 esercizi.
Poco allungamento per non compromettere il resto del lavoro; casomai insistere sugli arti inferiori con un po di squat con 60-80 kg.
33 gr di marmellata di prugne secche, due tazze di cioccolata seguita da dolcificante aminoplus ß, due fette di pane secco (casomai scaldare in forno per perdere la dose di amido) con frutta polverizzata.
Una barretta powerstrength 2 oppure un frutto salvo ananas, pompelmo, squid, uva e cocco.
A scelta: un coniglio od un pollo; poca verdura (per non perdere molte sostanze nella defecazione) ed unire un po di preparato Light Amino Plus. Un frutto.
-Allenamento-
Visti i risultati si consiglia lormai noto Seizempam, magari da assumere con un po di latte per integrare ladeguato dosaggio proteico con il noto beta-ormone.
Leggera con un po di Philadelphia Light Kraft, verdure a volontà, frutta e il preparato giapponese per bruciare i grassi Kaori Force Lipidic Demolitor ottenibile in erboristeria sotto lo pseudonimo di KFLD.
Prima di coricarsi eseguire magari un po di cyclette od una passeggiata breve per rialzare un poco il metabolismo ed assumere il Morpho Sleep Well della ditta AlphaLeader.
Salvatore Cocuzza