Inghilterra - Uruguay 0-1 (0-1) Zalayeta (Uru).

 

CRONACA. L'Uruguay supera l'Inghilterra 1-0 e con questo risultato ottiene la qualificazione alla fase successiva con una giornata d'anticipo. La squadra britannica lascia invece la manifestazione prematuramente. A sbloccare il risultato in apertura del primo tempo è la rete di Zalayeta: l'Inghilterra tenta una reazione e in più circostanze crea pericoli per la difesa uruguagia che culminano nel clamoroso palo di Owen. L'Uruguay soffre, palesando delle difficoltà di gioco, ma l'Inghilterra, pur impostando buone manovre, non concretizza. Della grigia prestazione dell'Uruguay dopo il vantaggio non sanno approfittare i bianchi d'Inghilterra: la gara si spegne con il malinconico addio degli inglesi - pur autori di una prova convincente - e con il festeggiamento degli uruguaiani al centro del campo.

 

INTERVISTE:

Roberto Begliuomini (Eng): "Lasciamo il torneo ingiustamente; anche oggi abbiamo dimostrato tutto il nostro valore e, pur disputando una buona gara, non abbiamo raccolto neppure un meritatissimo pareggio".

Francesco Stella (Uru): "Ci godiamo questo passaggio del turno anche se siamo convinti di poter esprimere un gioco migliore rispetto a quello dimostrato contro l'Inghilterra. Complimenti agli avversari, la cui eliminazione è sicuramente un peccato".

 

Torna indietro