INFORADIO 2000

Friuli.gif (288 bytes)Veneto.gif (472 bytes)Trentino.gif (363 bytes)

La radio in triveneto a copertura continua

infolinksmall.gif (1266 bytes)

http://welcome.to/inforadio

infolinksmall.gif (1266 bytes)

http://hophop.com/inforadio  

LUGLIO 1998

FVG E VENETO

20/7/98

FANTASY, RITORNA PERSUEDER?  Voci di corridoio danno per imminente un ritorno momentaneo di Leo Persueder sulle frequenze di Radio Fantasy. Il motivo sta semplicemente nel fatto che Persueder sarebbe in zona per il mese di Agosto, cosa che lo ha spinto a ritornare nell'emittente dove ha trasmesso per circa due anni fino a pochi mesi fa. Il suo orario sarà molto probabilmente quello di Franco de Marchi nei week-end, cioè il sabato dalle 18 alle 21 e la domenica dalle 16 alle 20. Continuano intanto i cambiamenti nella programmazione di Fantasy: dopo aver sistemato il pomeriggio, Giovanni Pacorigh avrebbe pensato ad un nuovo palinsesto per la mattina così strutturato: dalle 7alle 9 Paolo Codolo e Carla Lugli in due ore di notizie e musica; dalle 9 alle 12 una voce femminile nuova di cui non si conoscono ancora le generalità e dalle 12 alle 14 Franco de Marchi. Tutte notizie che comunque non sono ancora del tutto confermate.

RADIO JOY RIPARTE CON UNO STAFF D'ECCEZIONE   Nata non molto tempo fa sulle ceneri di Radio Smile, Radio Joy di Lignano può contare ora su almeno tre colonne portanti della radiofonia triveneta. Si tratta di Ugo Garba, Andrea Donati e Alex Carrasco, tre nomi sicuramente noti a tutti gli appassionati e non solo di radio. Dalle 8 alle 11 si può ascoltare Ugo Garba con il suo Chi dorme non piglia sole, dalle 15 alle 17 c'è Alex Carrasco con Joy for you e dalle 17 alle 19 Andrea Donati con 70, 90, 2000. Le frequenze rimangono sempre le stesse e cioè i 98.85 per la provincia di Udine e i 102.7 per Lignano. Per maggiori informazioni basta chiamare Radio Joy allo 0431/73777 o visitare il sito internet all'indirizzo www.radiojoy.it .

I DATI SEMESTRALI  Sono usciti i tanto attesi dati semestrali di Audiradio. L'unica delle regioni trivenete che ha dati significativi è, come sempre, il Veneto. Naturalmente non ci sono grosse sorprese perchè si tratta semplicemente di dati riassuntivi. Da considerare che quest'anno in Veneto ci sono due new-entry. Trattasi di Bum Bum Network, che con tutta la sua copertura potrebbe avere un po' più di 85.000 ascoltatori al giorno, e della friulana Radio Baccano che comunque, ancora per questa tranche ha tutti i suoi ascoltatori solo nelle quattro province friulane appunto (47.000 al giorno). Per vedere la classifica, naturalmente delle emittenti "significative", clicca qui.

6/7/98

FANTASY, ARRIVANO LE NOVITA'  Ventata di freschezza e novità a Radio Fantasy con la direzione di Giovanni Pacorigh. Dopo la partenza di Monica Bertarelli il suo posto dalle 10 alle 13 lo ha preso Franco de Marchi. Invariato il buongiorno con Paolo Codolo dalle 7 alle 10. Le vere novità infatti stanno nel pomeriggio con un nuovo acquisto, Stefano Ferrari già Bum Bum Network e Radio Piterpan, che si può ascoltare tra le 14 e le 16 con Game Over, nuovo programma tutto da ballare. Frankie Roberts è stato spostato dalle 16 alle 18 con Dieci su dieci, una classifica fatta dagli ascoltatori con in palio diversi premi. Diego Costelli lo si ascolta ora dalle 18 alle 20, con la prima ora dedicata alle notizie di Radio Fantasy Music News. Telephone Hit, i più richiesti allo 0431/30022 si ascoltano alle 12.35 ed alle 19.35, non più alle 18.35. Invariato l'appuntamento serale con Stefano Bragatto dalle 20 alle 23. Per quanto riguarda il week-end per il momento non ci sono grosse variazioni, ma questo è un periodo di grossi cambiamenti a Radio Fantasy, sono in arrivo infatti nuovi appuntamenti e nuove sorprese...

SUN CLOCK Nuovo appuntamento nel week-end della prima Party Radio d'Italia, Radio Company. Si chiama Sun Clock ed è il nuovo segnale orario dell'emittente. Saranno dati consigli e "ritmi" per un'abbronzatura perfetta al sole delle località di vacanza.

JAM FM IN CESSIONE?  Voci non ancora confermate danno come vendute le frequenze di Radio Jam Fm che irradiano il segnale dell'emittente nel basso Veneto e parte dell'Emilia Romagna. L'acquirente sarebbe il gruppo editoriale l'Espresso che le utilizzerebbe per migliorare il segnale di Radio Capital. Non si sa ancora se ciò corrisponde ad una cessazione definitiva delle trasmissioni oppure ad un ridimensionamento dell'emittente.

TRENTINO ALTO ADIGE

20/7/98

LA SITUAZIONE IN TRENTINO  Mentre si fanno sempre più insistenti le voci su un probabile arrivo di Radio PADANIA LIBERA anche in Trentino, segnaliamo l'arrivo in valle Rendena (Tione e Madonna di Campiglio) di una nuova emittente, VIVA FM di Brescia che ha preso il posto della preesistente Radio Babilonia. Le frequenze sono quelle dei 98 e 100.15 Mhz. 

Desidero segnalare ancora la notizia riguardante i due fratelli Andreatta (Claudio e Ferdinando) dipendenti della sede  RAI di Trento che poco tempo fa si sono laureati in sociologia nello stesso giorno, con lo stesso relatore (il professor Porro, presidente tra l'altro del CORERAT della provincia di Trento) e con lo stesso punteggio (103/110). In particolare "Ferdy" ha presentato l'elaborato "LA RADIO IN TRENTINO DAL 1973 AL 1997", un lavoro unico nel suo genere che propone una mappatura delle radio che operano ed hanno operato in Trentino. Questa mole di dati è destinato a diventare un libro e il sottoscritto che ha già ricevuto una copia della tesi in omaggio come ringraziamento per tutti i dati forniti è ora all'opera per "correggere e sistemare il tutto" prima della STAMPA del libro, prevista per il prossimo autunno.

RITORNA RADIO 69  Era la fine del '96 quando a causa del diniego della sua concessione Radio SIXTY NINE di Merano (BZ) aveva dovuto spegnere i suoi impianti. Ritornata in onda a metà del '97 grazie all'acquisto di Radio Atlantis, sempre di Merano (96.2 per la sola città del Passirino), ora può contare sulla riaccensione dei 91, ma anche dei molto più importanti 98.1 per la città di Bolzano e i suoi dintorni. Radio 69 a distanza di un anno e mezzo ritorna così in possesso della sua copertura primaria in stereo e rds.

1999

envelope.gif (1874 bytes) inforadio@eaglepost.com    

Cambia mese

Radio locali   Networks  Frequenze  Fm News  Coperture  Links