Tracy Spencer

Di una delle artiste più ammirate della scena pop italiana, dotata di una bellezza davvero splendida, si conosce relativamente poco, questo benché ci siano almeno due importanti fonti che si sono ricordate di lei.
La prima è costituita dal suo pigmalione, Claudio Cecchetto, che nel suo "Libro Infinito" la cita a più riprese, un po' troppo di sfuggita, tuttavia. La seconda è rappresentata da una recente intervista rilasciata da Tracy a Sandy Marton per la trasmissione Meteore, da dove si ricavano alcune notizie sulla sua vita attuale. Fortunatamente, un supplemento di informazione mi è provenuto sollecitamente da Saverio "The Everlasting", che colgo l'occasione di ringraziare pubblicamente.
In sintesi: Cecchetto conosce Tracy Spencer nel 1985, un incontro del tutto casuale, a suo dire. L'anno seguente le produce Run To Me, cover di un omonimo singolo di Ray Foster (Saverio ne possiede un esemplare inserito nella compilation Flying Mix della Flying Rec., 1985), che si rivela un riempipista assoluto dell'estate! Nel 1987 escono i singoli Love Is Like A Game, che confesso di non ricordare, e Take Me Back, carino ma non ai livelli del precedente. Nel 1988 lascia l'Italia e si trasferisce a Londra.
Dall'intervista con Sandy Marton sappiamo che in seguito ha girato il mondo facendo diversi mestieri, ma non la cantante. E' stata in California, poi ha conosciuto il suo attuale marito, un manager discografico, e si è stabilita ad Amburgo, in Germania, dove ha messo al mondo due bei bambini!

In attesa di raccogliere ulteriore materiale, scateniamoci tutti su un mega-sample di:
 
 


Run To Me (1986)


 



 
 
 


Home | Back