Questa intervista è stata fatta poco prima che che i C.U.M. cambiassero nome in Vampiric Motives, probabilmente perché stufi di essere scambiati per un gruppo grind noise...
Hail C.U.M.! Cominciate col presentarvi ai lettori di domina: chi sei? Da dove vieni? Dove andrai?
Hail Giuseppe! Tutto ok? Bene, io sono Sadochist Ejaculata e suono in un gruppo chiamato, come sai, Catesexual Urge Motivation, la band più brutale della terra. Ho 29 anni, sono cresciuto in una piccola città di provincia e vivo a Tokyo, la capitale del Giappone (e la sua parte più affollata), da 10 anni. Vengo da... l'odio. L'odio e la rabbia mi hanno portato qui. Dove vado ora è... il domani. Io odio il mio passato, le mie trascorse esperienze, i miei giorni passati: Ho fatto così tanti errori: non mi piace, io ho sempre guardato al domani. Non credo nella 'speranza' ma il domani mi da una possibilità. Quindi io vado sempre verso il domani.
Volete parlarci del vostro cd 'The Encyclopedia of Serial Murders'? Ne siete soddisfatti?
'Encyclopedia of Serial Murders' è uscito per l'etichetta tedesca Deliria nel Settembre '96 ed è il primo periodo della nostra vecchia attività. Il Cd contiene alcuni pezzi di ultra brutal death Gore Metal, alcuni noiosi pezzi 'brevi' che non avrebbero dovuti essere inclusi ed alcune vecchie canzoni ri-registrate per il Cd dai nostri demo/ split 7". In totale 22 nonstop pure sickness. Comunque è inclusa una cover di 'Defiling the Grave' (GRANDE! N.d.G.) degli dei del Gore, gli Impetigo. Abbiamo due sentimenti nei confronti di questo Cd. Sono contento perché è il nostro primo full lenght album e ha un suono molto underground, grezzo, rude, rumoroso, pesante. D'altra parte non sono invece contento per il fatto che sarebbe potuto venire molto meglio. Vorremmo farne uscire una nuova versione, completamente remixata e con delle nuove vocals, come il primo album dei Pungent Stench. L'artwork del cd è grande. Ci è piaciuto molto. Sfortunatamente il popolo dell'underground sembra considerarlo un cd di grind core, forse a causa dei suoni. Io non la penso così. Ci sono forti elementi Death Metal ed Industrial. Non sono completamente soddisfatto del cd, ma comunque, dopotutto, mi piace. Rimane un lavoro dallo spirito molto underground che dedichiamo a tutti gli estremisti.
Puoi provare a descrivere la tua musica?
Penso che sia... pure brutal shit! Brutalità dal Death Metal, oscurità dal Black Metal depravazione dal Gore, filosofia dall'omicidio, sangue dalle vergini, tutto questo è contenuto nella nostra musica. Puoi chiamarci come vuoi. Non ce ne frega nulla della definizione, comunque non chiamarci gruppo 'Grind Noise' perché non lo siamo assolutamente. Io odio il Noise core.
Il nome dei C.U.M. sta diventando famoso nell'underground Grind? Dove volete arrivare? Vi interessa il successo?
Noi non vogliamo diventare famosi nella scena Grind/Noise!! Noi siamo più che altro un gruppo Death Metal se ci pensi. Il Grind Noise fa schifo. Naturalmente un po' di buoni gruppi ci sono, ma non hanno niente a che fare con noi. Se consideri 'successo' il vendere un mucchio di dischi, alora ci piacerebbe. Non me ne frega niente dell'undreground o del mainstream, noi vogliamo solo suonare. Suonare per divertirci.
Parlaci dei vostri testi. Perché siete così interessati al serial murder? Chi potrebbe essere la prossima vittima tra gli abitanti di questo pianeta?
I nostri testi trattano del murder in a philosophical view. E' abbastanza evidente che noi siamo posseduti dal serial murdering. Perché no? Ognuno di noi ha dei 'pensieri omicidi' nella propria testa. Se tu mai hai voluto ammazzare qualcuno, quello è il sentimentio che noi vogliamo condividere, noi vogliamo accrescere l'emozione dell'odio nella nostra musica. Le altre band che trattano del serial o del mass murder non sono niente al nostro confronto: loro non hanno ua filosofia mentre noi ce l'abbiamo. Noi siamo molto seri a proposito dell'omicidio. E la prossima vittima, ovviamente... sei tu!!! (che paura! N.d.G.)
Usate una drum machine: pensi che continuerete ad usufruirne o, prima o poi, potremo vedere un batterista umano?
Si, continueremo ad usarla sempre. Usiamo una drum machine perché abbiamo delle influenze dalla musica industriale. Non useremo mai un batterista umano. Noi usiamo ciò che vogliamo.
Che ne pensate degli omosessuali? Molte grind bands sono accusate di essere sessiste ed omofobe. Che ne pensi?
E' una cosa che dipende dalla volontà di ciascuno. Io non sono omosessuale ma li capisco. Non mi interssa 'chi ama chi'. Hey, chi ha detto che un uomo deve amare una donna? A me non frega proprio niente di nessuna fottuta morale. E naturalmente... morte a tutti i gruppi omofobi. Bisogna solo 'lasciarli soli'.
Siete religiosi? Che ne pensi dela religione?
No fuckin' way! Io non credo in nessuno se non me stesso. Credere in qualcuno è una stronzata. Credi in te stesso.
Avete del nuovo materiale? Come vi state evolvendo musicalmente?
Yeah, abbiamo molte nuove canzoni pronte che non hanno ancora 'visto la luce'. 7 o 8 pezzi saranno sul nostro secondo album, le altre sono semplicemente come il nostro vecchio materiale. Non abbiamo cambiat nulla ma siamo 'progrediti'. Come ti dicevo prima, brutalità dal Death Metal, velocità dal Grind core, oscurità dal Black Metal, tutto mischiato musicalmente assieme. Questo è il modo in cui suoniamo ora.
Progetti per il futuro?
Abbiamo un paio di uscite in programma come la cass.Ep 'What do you kill for' e qualche compilation su cd conterrà delle nostre canzoni. Ultimamente siamo attivia anche su internet. E' un sito come non ne avrete mai visto prima. Dopo di che dovremo procurarci un nuovo contratto per il secondo album ma non abbiamo avuto ancora fortuna. Teneteci d'occhio.
Un ultimo gorgoglio per i lettori di Domina'zine?
Grazie per l'intervista che ho molto apprezzato. per chiunque sia interessato a noi, abbiamo questo materiale disponibile:
'Rape trauma Syndrome' demo '95 - 3$
7" split con gli Squash Bowels - 6$
7" split con gli Slought - 6$
'Satsujin Live' studio live session tape '96 - 5$
'Hungry Urinary Urn' 4 bands compilation 7" - 5$
'Shadows of Michelangelo' magazine compilation Cd - 5$
"The Encyclopedia of..." può essere ottenuto dalla Deliria Productions (Frank Riesinger, Martin Luther str., 23 71637 Ludwigsburg, Germany) per 15$. Ricorda, we bring sickness and brutality back to the scene. Death to false. Grazie ancora. Ciao.