BELLA

"Questo è un brano a cui teniamo molto, per il fatto che è dedicato a una nostra amica che soffre di un problema abbastanza dilagante ultimamente: l’anoressia.

Noi a lei teniamo moltissimo e siccome una sera l’abbiamo vista in una condizione di smarrimento totale, ci è venuto in mente che lei è bellissima e non dovrebbe stare così.

 Abbiamo cercato di dare una nostra risposta, nel nostro piccolo, a questo problema e siamo arrivate alla conclusione che la bellezza si può trovare nella unicità di ognuno di noi.

Si è belli, cioè, perché si è unici, non per altri motivi.  Il proprio riscatto interiore è più importante di qualsiasi altra cosa e di qualsiasi artificio, che finisce con l’appiattire la personalità.

Fare canzoni è il nostro modo per esprimerci, quindi, per dirle che lei è bella per quello che è e non per quello che vorrebbe essere, abbiamo deciso di dedicarle questa canzone e di dedicarla a tutte le ragazze e a tutte le persone che in generale, dentro di loro, non riescono ad accettarsi per quello che sono, che trovano difficile un riscontro all’esterno e quindi pensano di poter risolvere questa cosa attraverso il cibo, semplicemente non mangiando.

Pensiamo che sia un problema che riguarda la paura: ognuno reagisce alla paura a seconda della propria indole e probabilmente una maniera per reagire alla paura di affrontare la vita è quella nel cercare nell’esteriorità la soluzione ai problemi.

Noi abbiamo trovato un punto di riferimento fondamentale nel nostro sogno: il fatto di fare musica, il fatto di dare più importanza ad altre cose e quindi il nostro riscatto interiore è stato più forte di qualsiasi cosa esteriore, che alla fine non ha nessun significato.

Per noi la musica è un grande valore e ci aiuta ad essere libere.