TORNA PAGINA PRINCIPALE

 

 

COMUNICATO STAMPA DEL 08.08.2000

 

OGGETTO: CALICI DI STELLE

 Il gruppo consiliare dei Comunisti Italiani esprime la propria soddisfazione per l'operato dell'associazione Turistica Pro-Loco nell'adesione e nell'organizzazione di "Calici di Stelle - Festa delle Città del Vino".

Il nostro territorio infatti deve la sua immagine a questo prodotto di qualità che non è solo un prodotto di consumo, ma anche un prodotto culturale, come dimostra anche la realizzazione di una biblioteca sulla viticoltura nel Capoluogo.

Il vino esporta la nostra cultura in altre parti dell'Italia ed all'estero e permette al Chianti ed ai suoi Comuni di partecipare all'economia globale con un proprio ruolo, una propria identità e soprattutto con un prodotto ed un'immagine forte ed affermata.

Quel prodotto e quell'immagine solo il frutto della nostra organizzazione sociale, economica e territoriale e la loro salvagurdia, anche attraverso il piacere della degustazione, della conoscenza e del paragone fra i diversi prodotti, è lo strumento con cui tutelare la nostra organizzazione e la nostra autonomia.

Ci auspichiamo il moltiplicarsi di queste iniziative, anche nelle frazioni del comune a più forte vocazione viticola, che oltretutto coinvolgono sempre più i giovani nel conoscere e gustare la cultura del nostro territorio.

indietro

 Comunisti Italiani

Comune di San Casciano