Valanga di critiche a Sanremo

Le Lollipop, 19esime dopo la prima esibizione e confermato sino alla fine, hanno dovuto subire le sparate a zero di quasi tutti i critici nonchè dei mezzi di informazione, che si sono accaniti come raramente ho visto fare a Sanremo. Tanto per citare un solo articolo (odierno) del Corriere della Sera, una foto di Roberta è circondata dai commenti sulla scarsissima intonazione delle Lollipop, inoltre i Jalisse (bontà loro) le danno voto 0.
L'importante è solo una cosa: che se ne parli. Nel bene e nel male le critiche hanno soprattutto una utilità pratica (notorietà, vendita di dischi) non trascurabile. Un sacco di artisti e cantanti vengono ignorati pur avendo cantato bene una bella canzone, ma ciò non fa notizia. Non tutti i mali vengono per nuocere, le Lollipop sapranno riprendersi e attrarre su di loro l'attenzione di tutti, stavolta in positivo!!

LE SPICE DELLA PORTA ACCANTO

La ricetta è semplice ed efficace allo stesso tempo. Si prendono cinque ragazze,una molto carina e capricciosa,un'altra vulcanica,meglio se napoletana o giù di lì,un'altra ancora con l'aria vagamente intellettuale,la quarta del Nord Italia,con la concretezza tipica dei milanesi, e la quinta giovanissima e peperina,la baby della situazione,che ispiri un pò di tenerezza. Si <<shakera>> con decisione,avendo cura che l'improbabile miscela si amalgami bene. Uno spruzzo di musica ballabile,una scorza di mossette accattivanti,una spolverata di inglese e il gioco è fatto. Ecco la <<girl band>> all'italiana,un gruppo femminile,proprio come le Spice Girls. Non resta che trovare un nome,ma per quello ci pensano i fan di <<Popstar>>,la trasmissione di Italia 1 che ha tenuto battesimo l'esperimento. Una cliccata qua,una chat di là,e Internet scodella pure il nome:Lollipop. Il brano d'esordio si intitola <<Down Down Down>>(giù,giù,giù)ma al contrario le porta subito su,su,su, fino alla vetta delle classifiche dei singoli:in un baleno è il più venduto in Italia, oltre 60.000 copie vendute in un mese. Niente male in attesa dell'album,in uscita a fine maggio,che le dovrebbe consacrare reginette da hit.

CONOSCIAMOLE MEGLIO:

Marta Falcone nata a Bollate,MI, il 7/10/76,Bilancia è diplomata in ragioneria e lavorava in un'angenzia di assicurazioni.Ha studiato canto per tre anni e assomiglia a Jennifer Lopez.Fidanzata da tre anni.

Dominuque Fidanza nata a Bruxelles,Belgio,il 7/8/79,Leone,è la single del gruppo.Ama molto la cultura latina e la musica classica.

Roberta Ruiu nata a Roma,il 25/5/81,Gemelli,ex campionessa di pattinaggio su ghiaccio,studia al linguistico.Non ama la diplomazia.E' soprannominata Principessa,per i capricci e l'aria da diva.Il suo personaggio preferito è Madonna.

Marcella Ovani,nata a Pesaro,il 19/25/82,Toro,conosce il fidanzato fin da bambina.Soprannominata Marcellina,ama Giorgia e ELisa.

Veronica Rubino,nata a Caserta,il 26/1/81,Acquario,frequenta il secondo anno di Giurisprudenza. Ha fatto teatro e scrive poesie. E' considerata <<il generale>> del gruppo,per i modi di spicci e l'aria da dura. Adora Alanis Morissette e ammira le Spice Girls.

puls_homepage.gif (1202 byte)