lunapopnudi.jpg (5210 byte)

LUNAPOP:

5 BOLOGNESI ALLA RISCOSSA!!

CLICCA QUI PER I TESTI DELLE CANZONI DELL'ALBUM "SQUEREZ"

"BALLO,bassista di questo mitico gruppo,RIUSCIRA' A CONQUISTARE IL CUORE DELLA ELIMINATA DALLA CASA DEL GRANDE FRATELLO MARIANTONIETTA?

GIORNO 08-12-2000 ABBIAMO ASSISTITO SU STREAM L'INTERVISTA IN DIRETTA DI MARIANTONIETTA LA NEO-ELIMINATA DALLA CASA DEL GF E TRA LE VARIE TELEFONATE RICEVUTA DA FAN ACCANITI MARI HA AVUTO L'ONORE DI PARLARE ANCHE CON CESARE E BALLO.QUEST'ULTIMO LE HA CONFESSATO IL SUO AMORE IN DIRETTA E L'HA INVITATA AL LORO CONCERTO CHE SI TERRA' A ROMA IL11-12-2000.SCOCCHERA' IL COLPO DI FULMINE?NOI VI PROMETTIAMO CHE VI INFORMEREMO PRESTO!!BUONA NAVIGAZIONE E A MOLTO PRESTO!!

sorrisi.gif (7534 byte)

Con l’album d’esordio "Squerez" hanno raggiunto la gloria!SONO PARTITI IN VESPA MA ADESSO HANNO INSERITO IL TURBO! Infatti sono primi in classifica da più di 45 settimane e con il loro ultimo singolo "Qualcosa di grande", ha trascinato l’album verso le 650.000 copie vendute. Ma i cinque ragazzi di Bologna non hanno intenzione di fermarsi qui, hanno già realizzato la versione di "Squerez" in Inglese, e la loro speranza più grande è: farsi conoscere in tutta Europa! Ma le novità non finiscono qui, infatti la band bolognese regalerà ai suoi fans per Natale una edizione speciale di SQUEREZ? con l'aggiunta di un paio di brani inediti e in più sono già state scritte ben 30 canzoni per il prossimo album, il titolo? Fonti sicure dicono che si chiamerà: "Vagonate di Squerez". Un altro progetto è quello di incidere un brano per la sigla di una sit-com dal titolo: "Via Zanardi 33".

bar88.gif (18629 byte)

I Lunapop conquistano     Reggio Calabria.

Con quel nome e quel fascino, se fosse vissuto all’epoca dei Romani sarebbe diventato…..imperatore. Cesare Cremonini, voce solista dei Lunapop, è un vero leader. Lo si vede da come si muove sul palco, come domina la scena e riesce ad accendere le migliaia di fans che seguono ogni concerto di questo gruppo. Al Palapentimele, unica tappa calabrese dello "Squerez special 2000", lunedì sera erano circa seimila. La maggior parte ragazzine che urlanti, capaci di acuti che sembravano sirene della Polizia. L’avvio del concerto è stato travolgente. Per rompere il ghiaccio i Lunapop hanno eseguito "Un giorno migliore" per la delizia delle fans col cuore gonfio di emozione e gli occhi lucidi. Semplice e suggestiva la scenografia. Sul fondo del grande palco sette cilindri bianchi incavati al centro sui quali scorrevano immagini dei componenti del gruppo. Con il sostegno di tre musicisti ingaggiati per il tour, il gruppo ha proposto tutti i suoi successi e qualche volta i suoi successi e qualche novità. Bravo il batterista Lillo, così come Miki e Gabry alla chitarra e Ballo al basso. Ma l’anima dei Lunapop è Cesare che rimane sulla scena dall’inizio alla fine, proponendo anche un tris di canzoni da solo. Corre, salta, balla e suda. Per asciugarsi utilizza tovaglie colorate che, poi lancia al pubblico. Per chiudere i Lunapop hanno scelto il brano che li ha lanciati a livello nazionale "50 Special" prendendo dall’accompagnamento del pubblico le ultime stille di sudore che migliaia di ragazzi hanno lasciato durante il concerto.

bar99.gif (15138 byte)

Il trionfo dei Lunapop

Si è concluso alla grande il "Squerez Tour" dei Lunapop, ultima data Lunedì 11 Dicembre 2000, per l’occasione erano presenti le telecamere della Rai, che hanno trasmesso il concerto in diretta.

Alle nove in punto ecco spegnersi le luci con sottofondo una musica e le urla delle fan. Ed ecco arrivare Cesare che afferra il microfono è incomincia a cantare Un giorno migliore, delirio totale, Ballo salta di qua è di là, Gabry accarezza le corde della sua chitarra acustica, mentre Mike suona la sua Gibson Les Paul dorata. Lillo nascosto dietro la sua batteria, ci dà dentro come un matto. Zapping, libera l’energia del gruppo bolognese mentre Se ci sarai e Resta con me vedono Cesare dimostrare grandi doti di intrattenitore. Finalmente arriva il momento di 50 Special e la platea si scatena. Un coro di migliaia di voci accompagna Cesare, che non si risparmia. All’arrivo di Qualcosa di grande è il caos totale, la canzone in una nuova versione riveduta è corretta, fa sognare tutte le persone presenti lì. Ma non è finita, Ballo, Lillo, Make, Gabry e Cesare, si lanciano occhiate d’intesa e partono con un’incredibile versione speed di 50 Special, un congedo che conferma una cosa che già sapevamo: oggi sono loro i più grandi.

La scaletta

Un giorno migliore- Zapping- Se ci sarai- Resta con me-50 Special- Niente di più (solo Cesare al piano)- Questo pianoforte (solo Cesare la piano)- Vorrei (solo Cesare al piano)- Walter ogni sabato è in trip- Qualcosa di grande- Cara Maggie- Metrò-Silvia stai dormendo- Bis- Qualcosa di Grande-50 Special (versione speed)

sorrisi.gif (7534 byte)

Curiosità

In un noto giornale giovanile è stato scritto che la ragazza protagonista del video "Qualcosa di grande", Sara Valvusa sia stata la ragazza del leader del gruppo "Cesare Cremonini". Ma poi si sono lasciati perché lei era Veronese. Comunque questa ragazza ha avuto proprio fortuna, infatti dopo averla vista nel video, noti produttori le hanno offerto addirittura 3 film.

Ma è vero che Cesare ha avuto un flirt con Elenuare Casalegno?Il leader smentisce ma sarà vero?

Torna all'homepage!