Questa è la sezione dedicata alla mitica Radio 105

 

Tanto tempo fa appartenevo al popolo delle cassettine e ascoltavo 105 solo la notte,quando non c'erano interruzioni pubblicitarie e i djs non parlavano sulle canzoni (non lo sopportavo!!!)

poi.......nel settembre del '93,quando mio fratello cominciò ad ascoltare l'altra radio con decisione democratica imposi che l'unica frequenza possibile su cui sintonizzare lo stereo sarebbe stata la mitica 99.1 Hz.

Da allora ho cominciato ad addentrarmi nell'incredibile mondo di 105............e devo dire che mi ha letteralmente rapito!!!! Prima la sera,con Fabiana (I primi della classe) , Paolo Cavallone (Night Express) e Zap Mangusta,poi la svolta decisiva è stata la mia iscrizione all'università (per il tempo libero che mi lasciava a disposizione) e l'inizio del mitico 105 Happydays condotto dal grande Marco Galli !!!!!  Qui è iniziata la mia dipendenza ...... e 105 è diventata la mia vitale colonna sonora. Le prime telefonate, le prime magliettine vinte, i primi concerti al Propaganda e il 7-3-97 la prima visita nei magici studi al 13° piano!!! In questa occasione ho avuto modo di conoscere

 i pazzi dell'ambaradan: il capitano Marco Galli,il pr Pizza,il "portafortuna" Codazzo,B.B. Johnes,la bella Fiore,il vocalist Mad Bob e i tecnici a parte Maurinaz e Doctor D. E' stata una giornata indimenticabile!! Inutile dire che il contatto diretto ha avuto effetti devastanti su di me e da allora sono in terapia!!!

Ma le più grandi emozioni le ho vissute il 19 e 20 Dicembre '97 quando mi sono aggregato a questo bizzarro manipolo di uomini per partecipare all'ambarathona.

Un altro momento fantastico è stato il maxi-spettacolo in Piazza del Duomo a Milano presentato da tutto l'ambaradan

Marco Galli e Mad Bob

nell'estate del '98.

In questi ultimi 3 anni inutile dire che la mia passione è aumentata sempre più. Ci sono stati notevoli cambiamenti,alcuni dj sono andati via (Cavallone,Marabotto,De Sabato)  altri sono arrivati (il pupo Biondo,Camila,Marianne,Mazzoli,la Zac,Stefinlongo).

Radio 105 - pagina 2

 

Torna alla mia pagina