INFORMAZIONI SU DIABLO 2
Quasi 2 anni fa,Blizzard ha fatto uscire Diablo dando il via a una vera rivoluzione nel mondo dei Giochi di Ruolo . Ora sembra proprio che stia per ripetersi qualcosa di simile visto che il team di sviluppo che ne aveva curato la realizzazione ha finalmente deciso di mostrare al pubblico il seguito tanto atteso
CAPITOLO PRIMO
I=LA STORIA CONTINUA
il sequel è ambientato poco dopo la fine del primo episodio . Voci di un possibile ritorno di Diablo nel mondo degli uomini spingono il nostro eroe a perlustrare l'area attorno a Tristlan . Questo , si accorge che la zona in questione è effettivamente infestata da mostri . Diablo 2 sarà diviso in 4 parti , ognuna più estesa di quella del primo episodio (Tritram) . La prima è ambientata vicino a Tristram , un paese ricco di costruzioni medioevali ; la seconda è un'area desertica chiamata Lut Gholein , un area desertica che pullula di mostri nascosti nella sabbia pronti ad attaccare . La terza parte si svolge nella giungla e , per il momento , non si sa altro a parte che sarò infestata da mostri tipici della foresta pluviale . La quarta e ultima parte è ancora in fare di progettazione : si sa solamente che sarà tre volte più grande dell'intero gioco di Diablo1 !!!
In ognuna delle 4 sezioni il protagonista ha compito preciso , ma saranno presenti anche un certo numero di sotto missioni . Per esempio , nella prima parte lo scopo del giocatore è ripulire dalle creature del male il monastero , ma per fare questo si dovranno esplorare numerosi sotterranei e svolgere determinati compiti che , tra l'altro influiscono sullo svolgimento del gioco stesso . Ad esempio , c'è un punto quasi all'inizio del gioco in cui si deve salvare una persona che si trova fra le rovine Tristram . Se l'impresa avrà successo , al vostro ritorno in città troverete qualcuno che identificare oggetti magici .
Le missioni avranno conseguenze sia positive che negative . Se non doveste completarne una o se non l'affrontate , gli abitanti delle città potrebbero iniziare a trattarvi con meno rispetto oppure i prezzi di certi beni potrebbero improvvisamente aumentare . Sarà nel vostro interesse portare a termine determinate missioni , poiché in questi casi , le conseguenze potrebbero avere effetti di vasta portata .
II=PERSONAGGI E ABILITA'
in Diablo , i giocatori potevano scegliere tra il mago , il guerriero e la ladra . Nel seguito queste classi sono state sostituite dal Barbaro , l'Amazzone , Il negromante , la maga ed il Paladino , tutti dotati di caratteristiche diverse . Il Barbaro è il puro combattente corpo a corpo . La maga conoscerà a fondo la magia , ma sul piano fisico sarà molto debole . L'amazzone è una donna agile e abile, infatti farà uso di lancia e giavellotto . Il negromante potrà colpire e danneggiare tormentare i nemici , potrà anche resuscitare i morti e farli combattere al suo servizio . Il Paladino , difensore della giustizia , è estremamente abile nella difesa e un dotato maestro di spada .Le caratteristiche saranno uguali a quelle del Diablo precedente e si potranno aumentare passando di livello .Ogni personaggio disporrà di oggetti , armi e abilità proprie , non come il precedente Diablo che un guerriero poteva tirare palle di fuoco proprio come il mago !!! Il negromante non sarà MAI capace di maneggiare le armi come il Barbaro (e qui mi spiace per Totem : addio al suo Magewar !) o il Barbaro di lanciare incantesimi . La divisione delle classi è assoluta . Sebbene le varie abilità di una classe siano decisamente differenti da quelle di un'altra , la loro varietà è enorme . Questo è dovuto al nuovo sistema di gestione delle attività introdotto in Diablo2 piuttosto che affidare ai personaggi il compito di trovare libri magici da cui imparare nuovi incantesimi , la loro acquisizione ora è parte del nuovo sistema di abilità . A mano a mano che l'esperienza dei protagonisti aumenta , questi salgono di livello . Per ogni nuovo livello che riescono a raggiungere , riceveranno un certo numero di punti abilità , che a loro volta possono essere distribuiti fra le varie capacità : più alto è il valore di una certa abilità , maggiore sarà la bravura del soggetto nello sfruttarla a suo favore . Le varie abilità sono organizzate come le tecnologie di alcuni giochi in tempo reale : se intendete specializzarvi in una determinata tecnica , potreste aver bisogno di acquisire prima quella che ne è requisito fondamentale . Ogni classe ha 3 sezioni o gruppi di abilità . Le abilità , comunque , sono ancora in fase di progettazione (ogni volta che ai programmatori ne viene in mente una ) e alla fine verrà fuori una vasta gamma di abilità per ogni classe !
TABELLA ABILITA'(non ancora sicure)
PALADINO = aura undead , guarigione , combact .
NEGROMANTE =curser , Summoning , Mind Control
MAGA = Fire , Lighting , Ice
BARBARO = non ancora stabilite (credo)
AMAZZONE =Uso Giavellotto , lancia , arco e balestra , Guarigione , Riparare
Sono molte le abilità presenti nei vari gruppi . Le abilità consumano mana . La quantità dipende dall'abilità . Il nuovo sistema di abilità , in pratica , è un mix tra combattimento e magia . La grande varietà di abilità farà in modo che nelle partite Multi Giocatori si possa organizzare meglio il gioco di squadra . Il modo in cui i giocatori useranno le è di fatto molto simile al primo episodio . Invece di usare il tasto sinistra per l'attacco standard e quello destro per gli incantesimi , ogni abilità potrà essere assegnata a uno dei due tasti in qualsiasi momento
III IL MULTY PLAYER
Il multiplayer di Diablo era soggetto a Trainer o trucchi che con vari hack uno poteva ucciderti anche in città . I programmatori promettono di impegnarsi nell'eliminare questi trucchi riscrivendo il gioco dall'enizio e rivedendo l'intero motore di gioco di Diablo e B.Net . Ora gli oggetti saranno molto più rari perché anche la duplicazione sarà eliminata , mentre in Diablo gli oggetti "rari" non erano poi tanto rari E' ancora da definirsi il numero massimo di giocatori . Il proggetto attuale ne provvede 8 . Sono più di Diablo per il motivo che i territori sono molto più ampli . La Blizzard vuole tenere conto dei Clan , infatti si potranno creare giochi privati per i Clan dove si potrà creare una base per il Clan e giocare con i proprio membri. Praticamente si tratta di un'alternativa a una chat privata : un luogo in cui sarà possibile personalizzare edifici .Sebbene non sia stato ancora stabilito il numero preciso , questi Sotto-giochi possono contenere fino a 16 persone , membri del clan o non con la possibilità di socializzare , fare scambi e compiere missioni nei dungeon oppure si potranno svolgere tornei in un'arena personalizzata (un 8 vs 8 dovrebbe essere MOOOLTO eccitante !!!) .
UNDER COSTRUCTION