Alien Technology #01425123
--- Materia ---
Note sull'utilizzo
I Materia sono un agglomerato minerale di tipo sconosciuto, generati dall'accumularsi di sostanze aliene poi condensatesi. Ad un analisi accurata è possibile ritrovare in alcune gemme tracce di minerali simili a quelli presenti sul nostro pianeta. Gli alieni utilizzano questi Materia con diverse finalità, non è raro trovarli sotto forma di gioielli, stabilizzatori A-Grav, banche dati personali. Il fatto che ci sia stata data la possibilità di studiarli e di utilizzarli ha dato il via ad una "corsa" a chi ne poteva comprare di più, scambiandoli con gli Han Ceewan, che ha creato non pochi attriti politici. Come conseguenza la diffusione di tali oggetti ha interessato vaste zone della Federazione, dell'Europa e dell'Asia.
Il loro utilizzo nella società è dovuto alla capacità di adattarne determinati tipi ad alcune strumentazioni prodotte dalle nostre fabbriche, quindi non riteniamo impossibile che esistano civili con auto che si muovono come AV grazie a modifiche comprendenti l'uso di Materia specifici. Ovviamente esiste un mercato "nero" di tali rari oggetti, e numerosi sono i ricchi collezionisti ì, pronti a pagare cifre altissime per accaparrarsi più gemme possibili. Comunque sia non è il caso di dichiarare fuori legge tali oggetti, che in molti casi sono del tutto innocui, come i nostri alleati alieni.
Da notare che alcuni tipi di Materia possono essere catalogati come armi ad energia, alcuni paragonabili a taser, altri a veri e propri fucili laser. È stata rilevata la possibilità che alcune gemme possano detonare con risultati catastrofici ma non è possibile stendere delle linee generali per prevenire tali incidenti data la natura extra terrestre di questi fenomenali ritrovati.
Da recenti studi sembra che i Materia siano in grado di migliorare le proprie caratteristiche diventando più efficaci a mano a mano che li si utilizza.
Attenzione, da recenti studi è stato denotato che le gemme lavorino in simbiosi con chi le possiede sfruttando le energie del loro ospite indebolendolo a volte fino alla perdita dei sensi.
Per completare le informazioni in nostro possesso, va aggiunto che è possibile che sulla Terra siano in circolazione alcuni Materia di colore Rosso da dichiarare fuorilegge e da ritirare dalle strade non appena ne sia individuata la presenza. Esse infatti agiscono come vere e proprie armi pesanti che non devono assolutamente diffondersi nelle strade del mondo scatenando il panico.
Sul fatto che il prodotto alieno indebolisca temporaneamente il corpo siamo ormai certi, non ci sembra invece il caso di fare degli inutili allarmismi, come hanno fatto alcune testate giornalistiche nella Federazione o in Europa, al contrario alcune gemme sembrano avere effetti positivi e, in alcuni casi addirittura curativi.
Per quanto riguarda delle stime in termini economici si può dire che il costo, acquistando da un privato o in un negozio che ne possieda alcuni varia da molte migliaia di E$ al baratto diretto con un altro Materia. Non esistono leggi che tutelino venditori ed acquirenti, sebbene forse possano essere utili i paragoni col mercato del collezionismo.
Concludiamo quindi ribadendo che i Materia non sono da considerare fuorilegge con l'eccezione di quelli di colore rosso, altamente instabili e pericolosi per coloro che ne siano in possesso.