SISTEMA DI COMBATTIMENTO CORPO A CORPO AVANZATO

(e qui sì che ci si fa veramente male gente)

 torna al sommario

Il Sistema di base prevede per il corpo a corpo un solo attacco per parte e si basa su chi tira più alto tra attaccante e difensore ,e per quanto riguarda la tabella degli stili di combattimento ci sono un sacco di stronzate se si pensa che il millenario Kung fu viene tranquillamente demolito dal Wrestling diventata la tecnica definitiva. È evidente che sia il sistema, sia la tabella necessitino di una revisione e piuttosto pesante.

Quello che segue è un sistema avanzato che renderà davvero micidiali i combattimenti corpo a corpo ed eviterà che i vostri combattimenti diventino un unico susseguirsi di calci di Tae Kwon Do o prese di Wrestling.

 

Per visionare la tabella clicca qui.

 

Ed ora passo ad illustrare il nuovo sistema di combattimento. Per prima cosa dovete aver precedentemente determinato quante azioni possiate compiere durante un singolo round di combattimento, e successivamente seguite con ordine le varie fasi.

  1. Determinare l'ordine d'iniziativa in cui agiranno tutti i personaggi.
  2. In ordine di iniziativa dichiarare gli Attacchi e le Tecniche di difesa.
  3. TECNICHE ATTACCO

    Pugno/Calcio/Spazzata/Atterrare/Stritolare/Morsa/Presa/Disarmare/Caricare/Attacco con arma.

    TECNICHE DI DIFESA

    Parata/Schivata/Spazzata/Divincolarsi/Atterrare/Disarmare/Presa.

    Tutte le tecniche costano un'azione, tranne la parata, e ad ogni azione oltre la prima si applica una penalità cumulativa di -3.

  4. Per il combattimento armato, il discorso si complica soprattutto quando il difensore è disarmato. Difendersi dal colpo di un'arma non è una cosa consigliata, a meno che non ci si voglia trovare con un arto fracassato o mozzato in un lampo con il successivo dissanguamento del malcapitato. Per parare il colpo, bloccando il braccio del nostro aggressore, per tentare una morsa o un atterramento, sarà necessario anticipare l'attacco entrando nella guardia del bastardo, ma allora come fai contro uno che agita impazientemente una pesante motosega di fronte a te ? Non scoraggiatevi, perché col giusto tempismo sarà possibile uscirne indenni. Per controllare se il nostro personaggio schiatterà o meno basterà modificare il suo tiro in Parata col risultato della seguente formula.

(abilità combattimento dell'attaccante - abilità combattimento del difensore) x Modificatore dell'arma

Arma piccola x1

Arma media x2

Arma grande x3

Bonus al danno

Quando calcolate i danni aggiungete i bonus di arti marziali e costituzione normalmente, e togliete dal totale il punteggio di arti marziali dell'avversario.

Più danno!

Oltre ai succitati danni aggiungete anche un bonus pari alla Forza/3 dell'attaccante.