Guida ai manga
in italiano di
Ranma 1/2




Questa guida è stata redatta da Andrea Tosone seguendo il manga che sta facendo uscire la Star Comics.
Cliccando sopra le copertine si possono scaricare le immagini di dimensioni 600x1000, sono tutte di 100k circa.


44
30 In acqua per amore
Continua la lotta tra i ghiacci della pista. Mikado è stato messo fuori gioco da Ryoga e viene portato via in barella. Azusa gli si avvicina, per prendere la bellissima coperta ora chiamata Martina. Akane interviene e cerca di calmare Ranma e Ryoga, ma i due non vogliono sentir ragione. Il ghiaccio si rompe e Akane finisce in acqua, e lei non sa nuotare. Ranma e Ryoga si tuffano per salvarla. Akane si sveglia in un letto e Ranma le dice di ringraziare Ryoga per averla salvata. Ma la calma dello spogliatoio viene rotta dall'arrivo di un nuovo personaggio.
31 Il bacio della morte
E' arrivata Shampoo decisa ad uccidere Ranma-ragazza, per fortuna Ranma riesce a nascondersi e la ragazza se ne va via. Tutto ha inizio quando ancora Ranma e suo padre erano in viaggio tra i paesi della Cina. Nel villaggio "delle donne di polso", dove mangiano il premio per la vincitrice di un torneo di lotta tra donne. Per rimediare all'errore Ranma sconfigge Shampoo, la vincitrice del torneo. La ragazza ferita nell'onore da il bacio della morte a Ranma-ragazza e giura di inseguirla dappertutto finché non riuscirà ad ucciderla. Ranma-ragazzo e Akane arrivano a casa, dove trovano Shampoo in attesa della ragazza-Ranma. Ranma-ragazzo sconfigge Shampoo e lei gli da il bacio dell'amore, che li legherà insieme per sempre.
32 Wo ai nii
Sembra proprio che Ranma si sia messo con Shampoo, e Akane è andata su tutte le furie. La verità è che Shampoo segue alla lettera il codice delle donne di polso, se un uomo si dimostra più forte di lei, è la persona giusta da sposare.
33 Akane vs Shan-pu
Arriva la mattina, è ora di andare a scuola e Akane va a svegliare Ranma. Scopre Ranma e Shampoo a letto insieme, per la rabbia gli versa una secchiata d'acqua fredda addosso. Si sveglia Shampoo e vedendo la ragazza-Ranma cerca di inseguirla per ucciderla. Per la strada Shampoo trova un porcellino. Siamo a scuola ed è ora per l'intervallo, arriva Shampoo con un pranzetto fatto apposta per Ranma-ragazzo. Che orrore, è P-chan fatto in agrodolce. Akane per difendere il suo porcellino, riceve il bacio della morte da Shampoo. Ranma cerca di fermare le due ragazze, ormai pronte al combattimento, ma senza riuscirci. Ranma riesce a rintracciare Akane, svenuta a terra dopo il combattimento con Shampoo, sembra tutto a posto, ma non si ricorda più di...
34 Una tecnica smemorabile
Ma chi è Ranma? Akane continua a domandarselo mentre ripensa al combattimento avuto con Shampoo. Allora Ranma prende P-chan lo ritrasforma in Ryoga per domandargli che cosa sia successo tra le due ragazze. Ryoga anche se restio alla fine confessa di non aver visto nulla. Allora bisogna andare dal dottor Tofu, infatti lui riesce a capire che cosa è successo alla memoria di Akane. Shampoo con la tecnica dello shampoo 110 è riuscita a cancellare dalla memoria di Akane qualsiasi ricordo di Ranma, a confermare l'accaduto arriva Genma che aveva assistito al combattimento. L'unica maniera per far tornare la memoria ad Akane è di recuperare lo shampoo in possesso di Shampoo. Ma la ragazza non era poi andata tanto lontana, infatti lavora come infermiera apprendista nello studio del dottore.
35 Lo shampoo 119
Arrivati a casa Tendo, Akane cerca di ricordarsi di Ranma, ma con pochi risultati. Rispunta Shampoo e prima che possa fare qualcosa, Ranma le ruba lo shampoo e cerca di usarlo su Akane. Nessun effetto, ma subito il dottor Tofu rivela la soluzione, lo shampoo da usare è il 119, per farlo basta seguire la ricetta del libro in suo possesso. Ma la repentina apparizione di Kasumi, fa andare nel pallone il dottore che distrugge completamente il libro. Così Ranma è deciso ad andare in Cina per recuperare lo shampoo. Sulla strada incontra Shampoo che gli offre il 119, il ragazzo è disposto ad esaudire un suo desiderio pur di avere il rimedio per la perdita di memoria di Akane. Shampoo è esplicita, gli chiede di uccidere la ragazza-Ranma.
36 Le parole dell'anima
Bene il patto tra Ranma e Shampoo è fatto, lui ucciderà "per metà" la Ranma-ragazza e lei gli darà lo shampo 119. In palestra Ranma cerca di farsi picchiare da Ryoga, ma con pochi risultati. In aiuto arrivano Genma e Soun che cercano di malmenare il povero Ranma. Ma arriva Akane che vuole spiegazioni per lo strano comportamento dei due genitori. Ranma dice ad Akane che non è carina e qualche strana reazione nella sua testa comincia a farle ricordare qualcosa. Il ragazzo continua con delle parole poco gentili verso Akane finché lei riacquista la memoria e reagisce stendendo Ranma. Arriva Shampoo, scompre che ad Akane ha ripreso la memoria. Ranma fa vedere a Shampoo che se viene bagnato con acqua fredda diventa una ragazza, anzi le dice che in realtà lei è una ragazza. Shampoo vuole reagire, ma piangendo se ne va dicendo solo addio.
45
37 Il punto debole
Gosunkugi di nascosto fotografa Akane, il suo unico amore, mentre la ragazza sta seguendo l'ora di ginnastica. Presto i suoi amici e Ranma lo scoprono. Lui scappa via appena riesce a procurasi un capello di Ranma, gli serve per creare una bambola vudù per vendicarsi. Incontra Kuno e gli propone di allearsi per sconfiggere il loro rivale in amore. Aristocrat accetta, pero' prima e' necessario scoprire il punto segreto di Ranma. Nel parco Ranma sviene dopo aver visto qualcosa di terribile.
38 Trovato!
Gosunkugi è sempre alla ricerca del punto debole di Ranma. Dopo una lunga serie di peripezie si scopre che per colpa di un addestramento fatto da piccolo, il povero Ranma ha una paura folle dei gatti. E Gosunkugi nascosto nel giardino di casa Tendo riesce a scoprirlo.
39 Benvenuto nell'inferno felino
Kuno viene informato da Gosunkugi della strabiliante scoperta, che gli permetterà di avere per sé la ragazza con il codino. A Ranma arriva una strana lettere di soccorso, scritta da una falsa Akane. Si presenta insieme ad Akane sul luogo dell'appuntamento e scopre Gosunkugi. Finiscono in una stanza piena di gatti. Ranma cerca di trattenere la paura, ad un certo punto Akane apre una porta che nascondeva una tigre. La grande paura sta trasformando Ranma...
40 Matto come un gatto
Ranma comincia a miagolare e si scatena contro la tigre. Niente riesce più a fermarlo. Alla fine si fa a rifugiare su di un albero. Con uno stratagemma Akane riesce a far scendere Ranma-gatto dall'albero . Il ragazzo le piomba letteralmente addosso e... le da anche un bacio (inconsapevole). Appena passato l'imbarazzo ad Akane, scaglia violentemente il povero Ranma a grande distanza.
41 Il bacio
Sono tutti in collera per il bacio di Ranma ad Akane. Ranma vuole cercare di spiegare ad Akane e la raggiunge nello studio del dottor Tofu. Cercano di parlare ma alla fine per un fraintendimento Akane scarmenta (di nuovo) Ranma in orbita. Giunto a casa Ranma va a farsi il bagno e li scopre un gatto, che a contatto con l'acqua calda si ritrasforma in Shampoo. La porta del bagno di apre e Akane scopre Ranma e Shampoo insieme nella vasca.
42 Shan-pu alla riscossa
Ranma vuole scusarsi con Akane, facendo valere la sua innocenza. La trova e rimane di sasso scoprendo che non sembra per nulla arrabbiata, ma dopo due parole Akane getta l'acqua su Ranma e lo scaramenta per aria. Sul luogo dell'atterragio Ranma-ragazza incontra una vecchietta davvero strana. Al ritorno a casa c'è ad aspettarlo anche Shampoo, ha aperto vicino alla palestra un ristorante. Shampoo invita Ranma in bagno dove gli mostra la trasformazione in gatto che subisce ogni volta viene a contatto con l'acqua fredda, e attribuisce la colpa solo a lui. Ormai la bisnonna di Shampoo è convinta che Ranma e la sua nipotina si debbano sposare, e cercherà in ogni modo di convicerlo, ricorrendo anche a strani trucchi...
43 L'attacco di Mousse
La vecchia Obaba ha fatto qualcosa a Ranma, che presto lo costringerà a sposare Shampoo. Si fa avanti un nuovo nemico, arrivato dalla Cina per sposare Shampoo. Obaba non lo permette e così decide di lottare contro Ranma, con in premio Akane. A Ranma non smbra un avversario difficile e accetta. Arrivato a casa scopre che non può più tornare uomo, perché non riesce a sopportare l'acqua calda, è tutta colpa di Obaba.
44 E' quasi magia Ranma
E' il giorno dell'incontro tra Mousse e Ranma, che non riesce più a tornare ragazzo. Si presenta sul ring camuffato in modo da non far notare le sue forme femminili. All'inizio prende in giro i trucchi utilizzati da Mousse, con dei giochi di prestigio da baraccone. Come ultima magia, la trasformazione in donna, che evidentemente gli riesce molto bene. I due iniziano una lotta corpo a corpo, ma ad avere la peggio è Ranma, che si trova con un corpo femminile più minuto rispetto a quello con cui era abituato a lottare.
46
45 Lo tsubo dei nonni di Edo
Continua il combattimento tra Mousse e Ranma-ragazza, ormai quasi del tutto nuda. Con un ultimo colpo Mousse gli toglie l'ultimo brandello di vestito che copriva il corpo della ragazza. Prontamente Akane riveste Ranma con una tuta, con disappunto degli spettatori. Il dottor Tofu tocca un punto di pressione di Ranma e riesce a fargli passare l'effetto della "lingua del gatto". Bagnato con acqua fredda Ranma ritorna ragazzo e sconfigge Mousse. Si mette a piovere e Ranma ritorna ragazza, lo stratagemma del dottor Tofu funziona solo la prima volta!
46 La pillola della fenice
A scuola Ranma incontra Shampoo che gli rivela l'esistenza di un antidoto definitivo alla "lingua del gatto". Sono le pillole della fenice in possesso di Obaba. Ranma cerca di impossessarsene, si mette a lavorare nel ristorante "il Gatto". Obaba fa vedere a Ranma la mitica tecnica per cuore le caldarroste a mani nude su fuoco vivo.
47 La fiera
Ranma cerca di imparare la tecnica delle caldarroste, ma non riesce proprio a sopportare il calore. Soun gli consigla di distrarsi andando alla fiera. Akane cerca di vincere i pesciolini in un baraccone, ma il gioco è truccato. Ci prova Ranma e riesce a prenderli tutti. Il gestore non ci sta a perdere e lo obbliga a pescare anche da un vasca di piraña. Per Ranma è come allenarsi alla tecnica delle caldarroste, solo che non scottano. Ranma, superata la prova, va alla ricerca della vecchia Obaba. La trova nella casa dei mostri, dopo un combattimento in una piscina di acqua cald, Ranma ruba le pillole della fenice. Ne prende una, ma si rivela essere solo una caramella. Obaba in previsione le aveva cambiate. Akane interviene rinfrescando Ranma con una vasca di piraña.
48 La disfida dei cocomeri
Ranma e famiglia al mare, ma sempre alla riceca di Obaba che ha aperto una filiale del suo ristorante anche qui. Per ottenere la pillola della fenice deve partecipare alla disfida dei cocomeri. Chi arriva alla fine del percorso con ancora il proprio melone intero vince Shampoo (e le pillole). Ovviamente Akane, Soun e Genma fraindendono le vere intenzioni di Ranma e cercano di fermarlo. Soun gli propone di dare il bacio alla ragazza che ama, tra Akane e Shampoo.
49 Battaglia all'ultimo squalo
Una furiosa battaglia fra Ranma-ragazza e Obaba. La vecchia usa la sua tecnica e richiama uno squalo in aiuto.
50 L'attacco del pesce gatto
Ranma, in difficoltà, utilizza la tecnica del gatto per acquisire maggiore forza. Lo stratagemma funziona e lo squalo di Obaba viene sconfitto. La vecchia riconosciuta la sconfitta consegna a Ranma la pillola della fenice.
51 Soci
Ranma riceve una lettera di sfida da Ryoga. Il ragazzo dopo aver subito un'umiliazione da Ranma mentre c'era anche Akane, decide di allearsi con Obaba per imparare nuove tecniche di combattimento.
52 Addestramento culinario
Genma, Ranma e Akane si trasferiscono in montagna per allenarsi. Scelgono lo stesso posto in cui si sono fermati anche Obaba e Ryoga. Akane cerca di cucinare per Genma e Ranma, il risultato è poco gustoso. Obaba vuole insegnare a Ryoga una tecnica eccezionale. Akane va a cucinare per Ryoga, che apprezza i suoi piatti.
47
53 Lo tsubo detonatore
Ryoga continua la serie massacrante di allenamenti imposti da Obaba. La vecchia gli vuole insegnare a distruggere con la pressione del suo solo dito indice un macigno. Dopo vari tentativi falliti, Obaba gli ricorda la potenza del colpo frantumando la roccia con un solo tocco. Akane rimane sbigottita dall'incredibile tecnica. Anche Ranma ha visto quello che Obaba vuole insegnare a Ryoga. Ne parla con suo padre e gli svela il mistero: "E' sicuramente la tecnica dello tsubo detonatore. Ogni essere possiede un punto che premuto lo fa esplodere. Genma impone a Ranma un allenamento per affrontare Ryoga, difendersi dalla puntura di una nuvola infuriata di api. Nello stesso momento Ryoga prosegue l'allentamento, ma non riesce a concentrarsi perché il suo pensiero è rivolto ad Akane. Arriva il giorno della sfida, e a sua insaputa, il premio per il vincitore sarà Akane.
54 Il ragazzo immortale
Ryoga non perde tempo e cerca di premere il punto di pressione detonante di Ranma. Il povero Ryoga continua a far esplodere le rocce nel tentativo di colpire Ranma, ma in realtà viene investito da un pioggia di rocce che alla lunga potrebbero metterlo vuole combattimento. Con un calcio Ranma mette fuori gioco Ryoga. O almeno è quello che lui crede, Ryoga invece si rialza come se non avesse sentito nessun dolore, l'allenamento con la roccia è servito anche a renderlo più resistente agli attacchi. Ranma allora decide di usare la tecnica segreta della sua famiglia...
55 La contromossa vincente
La tecnica segreta: "la grande fuga dal nemico". Così Ranma scappa via allontanadosi da Ryoga. Ma in realtà la tenica è divisa in tre fasi: scappare, pensare e attaccare. Ranma riattacca con una tecnica modificata delle castagne, e Ryoga ne risente. Attacca Ranma con un pungo ben assestato che però ha il risultato di rompere la roccia su cui stavano combattendo. I due cadono dentro il lago. In riva Ranma-ragazza porta in salto P-chan svenuto. Ranma chiede a Obaba perché ha voluto insegnare all'ingenuo Ryoga un tecnica così pericolosa. Ma Obaba gli svela che lo tsubo detonatore funziona solo sulle roccie. Ryoga sconfitto saluta Akane e Ranma, ma già la sera Akane ritrova il piccolo P-chan.
56 La disfida del tè
Una giornata piovosa, Ranma-ragazza scappa dalla povera Shampoo-micetta. Un cavallo imbizzarrito che porta in groppa una persona svenuta si scontra con Ranma-ragazza. Ranma risveglia l'uomo, che la ringrazia offrendogli il té. Ma nella bevanda c'era una droga che mette fuori combattimento Ranma, l'uomo era alla ricerca di una ragazza forte e ora la trovata. Il misterioso uomo scappa a cavallo con Ranma, Akane cerca di fermarli ma viene bloccata con un cucchiaino da té. Ranma-ragazza si sveglia vestita con un kimono da sposa. Ranma incontra la nonna di Sentaro, l'uomo che la rapita. Usa una strana tecnica di combattimento che utilizza la regole della cerimonia del té, l'arte Daimonji. Sentaro sta cercando una ragazza che possa sconfiggere la sua promessa sposa, che lui non vuole assolutamente sposare. Ranma-ragazza accetta la sfida.
57 Satsuki è lei
Ranma mostra a Sentaro che con l'acqua calda ritorna ragazzo. Arriva Akane e Sentaro le chiede se vuole partecipare alla sfida in sostituzione di Ranma. Akane cerca di eseguire la cerimonia del té, ma con pochi risultati. Così è Ranma-ragazza l'unica persona che può affrontare Satsuki, la promessa sposa. Duri allenamenti per Ranma, deve riuscire ad imparare la cerimonia del te, a camminare seduto sulle ginocchia con la schiena dritta e senza usare le mani. E' il giorno della sfida, Sentaro presenta a Ranma e ad Akane, Satsuki Miyako. E' una scimmia!!
58 ...e vissero felici e contenti
Per Ranma-ragazza è un insulto, nono vuole assolutamente combattere contro una scimmia. Sta per andarsene, ma Sentaro cerca di fermarla. La scimmia inizia ad attaccare e la lotta ha inizio. Seguendo le rigide regole marziali della cerimonia del té le due lottatrici si colpiscono con mestoli, bollitori d'acqua, cucchiaini, ecc.. Nel frattempo Sentaro propone ad Akane di sposarlo, perché se Ranma-ragazza e Satsuki morissero entrambe nello scontro non ci sarebbero più ostacolo alla loro unione. Ma Ranma non ci sta ed interviene colpendo Sentaro. Il ragazzo droga Ranma per metterlo fuori combattimento. Akane per difendere Ranma colpisce Sentaro con un calcio e lo spedisce contro un cavallo imbizzarrito che si stava dirigendo nella loro direzione. Sul cavallo c'era una giovane ragazza. La ragazza appena riviene abbraccia la scimmia e le chiede perdono. Si svela il mistero. La ragazza, che è la vera Satsuki, per vergogna non voleva vedere il suo sposo e così aveva mandato a combattere la sua scimmietta Sanae. Tutto finisce nel migliore dei modi, Sentaro e Satsuki si sposano e partono a cavallo per la luna di miele...
59 Consegne a domicilio
Ranma-ragazza e Akane chiedono a Kuno di scegliere fra una di loro. Per lui è difficile, l'unica riposta che riesce a dare è di voler bene a tutte e due. Ma è un sogno, così Kuno si sveglia nella sua camera da letto. Ormai ha deciso, si dirige in tutta fretta a casa Tendo. Si siede a tavola con Akane e Soun e riferisce di volerla sposare. Ranma cade in acqua mentre si allenava con suo padre. Kuno vede la "ragazza con il codino" e divide il mazzo di fiori per poterlo consegnare anche a lei. Non sa proprio cosa decidere. Le invita entrambe a casa sua per domenica. Chi arriverà per prima potrà sposarlo. Nel ristorante "Il Gatto", Obaba viene a sapere che domenica ci sarà una gara per le consegne a domicilio, dove Shampoo certamente avrà la meglio. A casa Tendo Akane viene prestata ad un ristorante per patecipare alla gara in cambio di diverse prelibatezze, poi anche Ranma viene "venduto" per partecipare alla gara in versione femminile con la ricompensa di una fornitura gratuita per un anno di ramen. Arriva domenica Shampoo, Akane e Ranma-ragazza sono le vincitrici più probabili, mentre Kuno sta aspettando invano l'arrivo delle sue amate.
60 Verso il traguardo
Le concorrenti devono consegnare prima delle altre il loro piatto ad un cliente sorteggiato a caso. La gara ha inizio, e Shampoo usa un colpo insegnatogli dalla vecchia Obaba per rovesciare le portate avversarie. Con un colpo Shampoo danneggia una cisterna d'acqua e viene colpita insieme a Ranma dal getto. Ranma scappa spaventato dalla micetta, finché Akane non gliela toglie dalla faccia. Ora Ranma deve cercare di riprendere la scodella che sta volando per aria. Ormai il traguardo è vicino, Akane, Ranma e Shampoo arrivano contemporaneamente alla casa sorteggiata, la casa di Kuno!
48
61 Ramen?
Tutte e 3 le concorrenti finali sono arrivate contemporaneamente alla casa di Kuno. La vincitrice sarà che riuscirà a far mangiare la propria porzione di ramen per prima. Con un colpo meschino, Shampoo riesce a mettere fuori gioco la povera Akane. La ragazza infuriata si vuole vendicare cercando di bagnare con acqua fredda Shampoo e trasformarla in gattina. Ma Ranma-ragazza protegge Shampoo degli spruzzi d'acqua.
62 No, grazie!
Per una distrazione di Ranma-ragazza, un'ondata di acqua fredda investe le ragazze. Shampoo diventata micetta spaventa a morte Ranma-ragazza, che di tutta furia scappa (con la gattina) in bagno. Shampoo torna normale , ma ormai è fuori gioco perché la sua scodella di ramen è andata persa. Kuno scandalizzato dalla vista di Ranma-ragazzo con Shampoo nel suo bagno vuole vendicarsi, utilizza prima la sua katana e poi un'arma segreta installata nel bagno. Una colonna d'acqua scaramenta i due ragazzi nello stagno del giardino di casa. Kuno su richiesta di Ranma-ragazza mangia tutto il contenullo della scodella di ramen, che ormai contiene di tutto (perfino un pesciolino dello stagno). Ranma-ragazza ha vinto la gara del ramen!
63 Il ritorno del malvagio
Dalle montagne di Hida è rinato un essere malvagio sfuggito alla sua eterna prigionia. Questo evento è passato inosservato a quasi tutti tranne che a casa Tendo, Soun e Genma hanno un brutto presentimento. Un vecchietto piuttosto arzillo da fastidio alle ragazze del liceo Furinkan e anche ad Akane e Ranma. Il vecchietto rivela di conoscere la famiglia Tendo, così viene accompagnato alla palestra. Soun e Genma rimangono commossi, hanno ritrovato il loro vecchio maestro. Quanti bei ricordi, anche quando sono riusciti a rinchiuderlo in quella caverna sulle montagne dove non sarebbe dovuto più uscire.
64 Un uomo fuori dal comune
Il vecchio Happosai ha deciso di rimane a vivere per un po' a casa Tendo. La mattina seguente va a fare visita al liceo di Ranma e Akane, deve sfolgere la sua attività preferita: rubare biancheria femminile. Ranma lo vuole fermare e inizia il duello. Ma Happosai, prima di sferrare un terribile attacco , sembra essere svanito. In realtà aveva sentito le voci delle ragazze che si stavano cambiando nello spogliatoio vicino, e così aveva deciso da andare a vedere.
65 Lotta al bagno pubblico
Il bagno di casa Tendo è rotto, manca l'acqua calda, e così per lavarsi bisogna andare ai bagni pubblici. Nella zona maschile, presto Ranma e Happosai comincia a litigare. Il vecchio spruzza acqua fredda e trasforma Ranma in ragazza. Il combattimento si sposta nella sezione per le donne e Happosai riesce a giocare Ranma-ragazza, facendola cadere nella vasca di acqua calda. Ranma-ragazzo viene malmenato dalle ragazze del bagno e rispedito nella sezione maschile. Happosai ha così tutto il tempo per andare a sbirciare le ragazze che si stanno lavando, ma una brutta sorpresa lo attende. Infatti tutte le giovani spaventate da Ranma e Happosai hanno deciso di andarsene via, sono rimaste solo le donne anziane, che per il povero maestro non sono un spettacolo piacevole (!). Per fortuna è rimasta una ragazza carina, appena Happosai le si avventa contro, riceve un pugno, in realtà la ragazza era Ranma.
66 Moonlight bomber
Il maestro Happosai è rimasto colpito nel vedere che Akane va a letto con un maialino nero. Così decide di trafestirsi da P-chan e dormire con lei. Ovviamente Ranma e Ryoga non sono d'accordo e cercano in ogni modo di ostacolare il maestro, ma con pochi risultati. Happosai riesce a far addormentare Akane e la porta sul tetto, li però scopre che il sonno della ragazza è particolarmente "movimentato".
67 La fragranza antifemmine
C'è un ladro nel quartiere che si diverte a rubare la biancheria intima femminile. Il responsabile di quartiere chiede a Soun ed a Genma aiuto per porre fine ai furti. Le foto scattate durante i furti, rivelano che si tratta del maestro. Ranma riesce a riprendere la biancheria che il maestro aveva rubato. Ma la collera di Happosai sta per abbattersi su di lui. Per ora l'unica soluzione è di stare fuori da casa Tendo per un po'.
68 La rabbia di Happosai
Ranma non si da per vinto e con l'aiuto di Akane fa cucire sulla tuta del maestro un cagnolino di stoffa che nasconde un segreto, una potente fragranza che allontana le donne. Il maestro rimane esterefatto, ogni volta che tenta di avvicinarsi ad un ragazza questa scappa via impaurita (respinta dall'odore della fragranza). Il maestro ne risente, le sue energie venivano ricaricate ogni volta che toccava un corpo femminile, ora si stanno esaurendo. Mentre Ranma stava per sconfiggere il maestro, comincia a piovere, Happosai tocca i seni di Ranma-ragazza e riacquista le forze.




Torna indietro Torna alla pagina di Ranma