RAYEARTH 2 
 
 
Cari amici, eccoci giunti alla seconda parte del bellissimo manga che aveva lasciato le nostre tre piccole amiche sulla terra piene di rimorso e di rabbia per non essere riuscite a salvare la loro principessa.
Hikaru non si capacita dell' accaduto e il suo strano comportamento insospettisce i familiari e lo stesso capita a Umi e a Fuu. Un giorno si danno così appuntamento alla torre di Tokyo per ricordare i bei momenti vissuti assieme ma soprattutto per sfogare le proprie emozioni. Nessuno avrebbe infatti potuto credere ad un'avventura del genere tranne chi l' avesse vissuta veramente come loro. Non finiscono di parlare però che un fascio di luce, lo stesso che le portò fino a Cephiro la prima volta, le riproietta in questo magico mondo di fantasia.
Le tre ragazze si "catapultano" subito al castello e notano lo stupore di Clef che non capisce come siano potute tornare fino a là poiché solo la colonna portante avrebbe potuto realizzare un avvenimento del genere. L' inspiegabile presenza di Hikaru Umi e Fuu fu però provvidenziale per il pianeta che, altrimenti, sarebbe sicuramente caduto in mano nemica.

I pianeti di Faren Cizeta e Autozan decidono di approfittare del momento di difficoltà del regno per attaccare Cephiro e le tre terrestri sono in prima fila ad affrontare la minaccia che incombe. Ogni pianeta manda dei rappresentanti che hanno il compito di diventare la nuova colonna portante. Non é però con le armi che si conquista questa importantissima carica: infatti la corona, prima indossata da Emeraude, sceglierà la persona più adatta a ricoprire questa carica.
Le due principesse di Cizeta catturano Umi che spiega loro i doveri della colonna portante. Durante la discussione però quest' ultima litiga furiosamente con Tatra. Costretta al duello, la terrestre ha la meglio e sfugge all'astronave cercando riparo al castello.
 

La stessa sorte capita a Fuu che viene imprigionata dalla piccola principessa Asuka del regno di Faren. La fanciulla, per puro capriccio, aveva deciso di conquistare Cephiro e, utilizzando impropriamente i poteri magici a sua disposizione, cercava di ostacolare in tutti modi la missione dei Cavalieri magici. Fuu riesce a convincerla a rinunciare al folle intento di diventare la principessa di Cephiro semplicemente illustrandole il fatto che la colonna non può innamorarsi ed, evidentemente, il cuore di Asuka era già stato conquistato, probabilmente dal suo piccolo amico (tradotto in italiano con "Piripicchio".... povero!! ^_^;; ) La bimba però non intende lasciarsi scappare Fuu e la sfida a duello: le due ragazze avrebbero dovuto mirare con l'arco ai fantasmini e chi avesse totalizzato più punteggio, avrebbe vinto. Superata anche questa prova il secondo cavaliere magico può ritornare al castello per proteggerne gli abitanti.

Per Hikaru la situazione é ben diversa: non solo viene catturata e portata nell'astronave di Autozan, ma é spesso soggetta ad incredibili incubi ricorrenti. Detta così sembra niente, ma la ragazza si ritrova presto faccia a faccia con la protagonista di queste allucinazioni: Innova! Soltanto Hikaru capisce che in realtà quest'ultima é una parte di lei che aveva preso vita propria. Innova comincia ad odiare tutte le persone care a Hikaru e per poco non uccide le sue due amiche e una persona che comincia a farsi spazio nel suo cuore..... LANTIS!
Ma chi é Lantis e cosa rappresenta nella storia? Tanto per cominciare lo si può definire molto enigmatico e riservato. Era il fratello di Zagart ed era anch'egli una delle migliori guardie reali; aveva sconsigliato al fratello di fare intuire i propri sentimenti ad Emeraude, ma capita la gravità del problema e per ragioni ignote decide di viaggiare e di spostarsi continuamente da un pianeta all' altro senza un' apparente motivo.
Ritorniamo ad Hiakaru che intanto é prigioniera e viene a contatto con il comandante dell' FTO: una sorta di managuerriero meccanico (se mi permettete lo definirei un antenato degli EVA) che lo accompagna nelle sue missioni. I due ragazzi scambiano opinioni e illustrano i propri obiettivi: la ragazza viene così a sapere che Autozan é in difficoltà e che i suoi abitanti hanno bistogno di un pianeta su cui vivere poiché l' energia di quel mondo é ormai terminata. Eagle (questo il nome del comandante) invece era già a conoscenza dei rischi della colonna portante, ma sembra non preoccuparsi molto della sua sorte. Sarà proprio lui la persona che assieme a Hikaru entrerà nella stanza della corona e ne uscirà vivo. La leggenda dice infatti che SOLO la colonna portante avrebbe potuto uscirne illesa quindi la scelta era diventata veramente ristretta: O HIKARU O EAGLE.
La ragazza viene a sapere che quel ragazzo era stato un grande amico di Lantis ma da quando Eagle aveva deciso di attaccare Cephiro, questi non lo aveva più assecondato nei suoi piani. Hikaru stringe un patto con il comandante: se lei avesse ricoperto il ruolo di colonna avrebbe permesso agli abitanti di Autozan di albergare su Cephiro, mentre se fosse stato lui il nuovo nucleo, avrebbe governato con saggezza e avrebbe sempre desiderato il bene del pianeta senza schiavizzare i suoi abitanti.
Lo scontro decisivo ha luogo nella dimensione in cui Innova, catturato Lantis, trascina Hikaru,Umi, Fuu ed Eagle e si preannuncia davvero all' ultimo sangue. La ragazza entra nel managuerriero e nella gemma centrale di quest' ultimo imprigiona Lantis che nel frattempo aveva perso conoscenza. Hikaru é spesso impossibilitata di colpirla, poiché facendo questo avrebbe sicuramente ucciso il ragazzo. Eagle si offre volontario a estrarre Lantis dal managuerriero anche a costo della vita, e solo ora Hikaru si rende conto della malattia incombente del comandante e del suo immenso coraggio. Il prigioniero viene portato al sicuro e la ragazza riesce facilmente a sconfiggere quella parte di sé che aveva preso vita dai rimorsi per l' uccisione della principessa Emeraude.
Un ultimo nemico é però ancora da affrontare: Debonair! (si scrive così??) Le tre terrestri subiscono innumerevoli attacchi e Eagle riceve il colpo fatale da uno dei suoi incantesimi. L'unione fisica dei tre managuerrieri permette a Hikaru, Umi e Fuu di sviluppare un potere 100 volte maggiore dei precedenti e sconfiggono definitivamente l' ultimo nemico di Cephiro: la paura dei suoi abitanti. C'é da dire infatti che quest' ultimo era stato generato proprio dal terrore che albergava soprattutto nei bambini del pianeta. Il compito di Ferio, Cardina (ex aiutante di Zagart), Askot e Lafarga (a suo tempo guardia del corpo della principessa Emeraude) era proprio quello di difendere e di tranquillizzare i bimbi di Cephiro che piano piano stavano alimentando il potere del nemico.
Ma la nuova colonna? O___o
Che domande! E' Hikaru che però cambia le leggi del pianeta e chiede a Clef di permettere a tutti gli abitanti di decidere le sorti di Cephiro. La ragazza ritiene infatti che non sia giusto sacrificare la felicità di una persona e giudica più utile il dialogo e la collaborazione di TUTTI. Così si conclude la storia e le tre terrestri possono, d'ora in poi, giungere a Cephiro ogni qual volta lo desiderino. (per la felicità loro, di Ferio, Askot e.. Lantis, ovvio no?) Nella versione a fumetti Mokona si rivelerà infine il creatore dell' intero universo. -puh!-


    <- TO THE MENU!


This page is made by Plemore ^_^
Magic Knight Rayearth © Clamp, Kodansha, Mediaset