Stemma coro Tre Torri

 

                                                 

La nascita del coro "TRE TORRI" risale al 1963 per opera di Orlando Da Ronco (primo direttore) ed alcuni amici.

Con entusiasmo il coro diede inizio alla sua attività con concerti sul proprio territorio ed estendendo poi le sue esibizioni in tutta Italia ed oltre confine.  Sul finire degli anni settanta  ebbe luogo  l’incisione di un primo disco e, qualche anno dopo, del secondo,  unitamente ad  altri prestigiosi cori veronesi.

Negli anni ottanta venne presa la decisione di accogliere all'interno del gruppo corale alcune ragazze per dar vita, così,  anche alla sezione polifonica del coro “Tre Torri”. Questa decisione permise al coro di allargare il suo repertorio dal canto popolare e di montagna al canto classico e religioso. 

Dal  1986 il nuovo direttore è  Leonello Dal Molin  (ex corista) che con grande passione  e tenacia ha portato il coro alla conquista di prestigiosi successi in Italia e all'estero.

Nel 2001, in occasione dell'antica fiera di San Martino di Tregnago, il coro ha presentato l'incisione del suo primo CD "Inverno ne la valle".

Prerogativa del  coro è quella di allacciare continue amicizie con altri cori (italiani ed esteri) per poter portare avanti, con reciprochi scambi , il bel canto, la sana allegria e le tradizioni  di cui è ricco il nostro paese.