Building with Sky Stripe

Come stendere il Curriculum Vitae

La prima regola per stendere un curriculum è conoscere il proprio interlocutore. E su internet troverete tutte le informazioni. Ci sono alcuni siti come BANCAPROFESSIONI( http://www.bancaprofessioni.com ) che oltre all'offerta del'azienda ne pubblica il logo. A voi non resta che cliccarlo e troverete le notizie che cercate. Se invece non sapete quale formula usare per attirare l'attenzione su di voi, sappiate che Internet si trasforma in un consulente di lavoro on-line, in grado di trascrivere su carta qualsiasi vostra proposta. Provate a collegarvi al sitohttp://www.consulentidellavoro.it e capirete come un omino virtuale possa essere utile alla vostra professione reale.

Cos'è una banca dati per curriculum

Compilando un modulo predefinito on-line è possibile inserire il proprio curriculum che finisce nella banca dati del sito a disposizione delle aziende in cerca di collaboratori. Il servizio è gratuito, ma viene richiesta una registrazione: segnatevi USER ID e password, vi serviranno per gestire modifiche dei vostri dati e per consultare le offerte.. Occorre mettere anche i dati personali e quindi autorizzarne il trattamento in rispetto alla legge sulla privacy(675\96). Le aziende pagano per poter consultare le banche dati: questo vi libera dal pericolo, insito in ogni forma di ricerca di lavoro, di imbattervi in persone poco serie.

Per farsi conoscere.....

Il primo passo è quello di inserire il vostro CV all'interno di tutti i siti che lo permettono. L'operazione è assolutamente gratutita e potrete essere raggiunti dalle aziende disposte ad assumere. Potrete anche scrivere il vostro messaggio all'interno della mailing-list, cosi' il vostro curriculum sarà moltiplicato ed inviato a tutti gli iscritti al servizio. Oppure potrete affiggere il vostro annuncio tramite il newsgroup, una bacheca virtuale nella quale il messaggio puo' essere letto da chiunque si colleghi. Se invece siete un po' piu' esperti del Web perchè non crearvi una vera e propria HOME PAGE ? Il vantaggio è immediato : vi sarete ritagliati uno spazio sulla rete e,costruendovi una HOME PAGE, avrete dimostrato una certa alfabetizzazione informatica, qualche conoscenza degli editor e del linguaggio html. Strumenti che potrebbero essere apprezzati.

Guida ai siti per trovare lavoro


Mail Icon
Scrivimi

Top Icon
Top


Building with Sky Stripe