COMUNICATI STAMPA

Gruppo Consiliare Verdi ......................... 27 febbraio 2002

 

incontro

Economia, etica e ambiente

 

interventi:

Sergio Gatteschi, Consigliere Provinciale Verdi

 

Ugo Buggeri, Banca Etica

 

Daniela Guerra, Banca Etica

 

Manrico Benelli, Amici della Terra - Toscana

 

Paolo BALESTRI, Legambiente Toscana

 

Roberto MARINI, WWF Toscana

 

 

Mercoledì 27 febbraio 2002Ore 21

Sala EST-OVEST Via De' Ginori 12 Firenze

 

 

TRASPARENZA E PARTECIPAZIONE:

LA BANCA DALLE PARETI DI VETRO.

 

Banca Etica promuove lo sviluppo dell’economia solidale attraverso il sostegno finanziario di progetti sociali, che hanno come obiettivo la riduzione del disagio dei cittadini più deboli, la salvaguardia di beni ambientali, la cooperazione con i passi poveri del mondo, la promozione di attività culturali e sportive che migliorano la qualità della vita.

 

Banca Etica è presente nel territorio con una capillare rete organizzativa che promuove la cultura della finanza etica e la partecipazione ai progetti realizzati.

 

Banca Etica garantisce ai propri clienti un’informazione chiara e completa sui progetti finanziati (a chi viene prestato il denaro) e sui criteri di valutazione ed accettazione delle richieste di finanziamento (perché viene prestato denaro)

Alla base di ciò, il principio della responsabilità e della cittadinanza attiva. Banca Etica vuole che i risparmiatori assumano le responsabilità delle scelte”.

 

 

 

Per queste ragioni vi invito a partecipare a questo convegno: non solo per discutere ma possibilmente per intraprendere azioni concrete (come diventare soci, per esempio …).

 

                                              Sergio Gatteschi