i miei hobby creativi

 

consigli e link

LINK:

PUNTO CROCE

  • Cross Stitch Design by Ellen Maurer-Stroh: assolutamente da visitare. Molti schemi gratuiti tra cui la bellissima serie dei baby-animaletti.

  • Graphic garden: nella sezione Cross stitch alcuni schemi originali di questa bravissima disegnatrice svedese in stile country (io ho ricamato un bimbo per il porta-pannolini della cameretta). Consiglio di visitare l'intero sito.

  • Miss Price: alla pagina Cross-Stitch's Corner alcuni schemi anche in questo caso creati da questa disegnatrice country francese. Consiglio di visitare l'intero sito. (LINK ATTUAMLMENTE FUORI USO)

  • Kerry's Kollectables è la disegnatrice da cui ho tratto la grafica per qusta sezione dei miei hobby. Vende un libro con schemi per il punto croce e ne propone alcuni gratuiti. Nella sezione "Projects", ho scelto il paperotto che ho usato per una cornice. Consiglio di visitare l'intero sito.
  • Coatscorrente.com: sito spagnolo da cui ho tratto lo schema per la mucca ricamata per il porta-pannolini della mia bimba. Altri che possono essere utili per piccoli pensierini: le ballerine, i vestitini,altri infantili, animali, cucina, bordi, natalizi, per Pasqua, altri.
  • ABC Pelagie: un sito francese ricco di schemi e di alfabeti con vari caratterari
  • Agulha de Oro: un sito spagnolo ricchissimo di schemi anche se di difficile consultazione.
  • Freepatternsonline.com: contiene una gran serie di schemi gratuti. Pochi sono veramente "speciali", ma vale la pena consultare questo sito.
  • Passione crocette: un sito amatoriale italiano con alcuni schemi gratuiti veramente carini, in particolare la serie degli spaventapasseri
  • Il bosco incantato: nella sezione ago e filo troverete schemi di animali, alfabeti, ecc. Notevole lo speciale Pasqua.
  • Jan Brett home page: alcuni schemi veramente belli ma un po' difficili per una principiante come me... Visitate l'intero sito, ci sono anche cose interessanti per i bambini come disegni da colorare, calendari, cartoline, puzzle, ecc.
  • DMC: schemi gratuiti da una delle ditte che producono i filati per il punto croce.

PASTA DI SALE

  • TamTam Italia-IHF nella sezione pasta di sale: elenco consigli e suggerimenti.
  • Bricomedia: alla voce "tutte le tecniche" trovate anche pasta di sale, vale la pena curiosare in tutto sito.

PERLINE

grafica di www.kerryskollectables.com