La galleria dei fanta-soggetti
|
I fanta-allenatori
|
|
Michele "MdF" "il Presidente"
(
Pippons C.S.D.M., PuttukerC.S.D.M., Bel Poggio C.S.D.M.) [Lazio]
È uno dei membri fondatoried è presidente della lega fin dalle origini; è grazie alui che il campionato va avanti. Il suo ruolo si è evoluto passandoda carta, matita, calcolatrice e telefono a computer, foglio elettronico, telefonino ed internet.
È l'autore di queste pagine e chissà perché parla in terza persona...
Sicuramente i suoi meriti organizzativi sono di gran lunga superiori aquelli fantasportivi; infatti in tutti questi campionati ha vinto moltopoco. Le sue posizioni di classifica "preferite" sono il secondoe il terzultimo posto. Da buon laziale non ha mai avuto nelle suesquadreun giocatore della Roma, ma questo non è servito a migliorare la sua classifica.
Il suo motto, che ripete alla fine di ogni fantamercato, è: "Che Squadra Di Merda!", chissà perché...
(Per vedere cosa pensano di lui i "Panceristi" clicca sulla foto)
Andrea "il Cinese"
(
Virtus Torraccia, Virtus A.C.M.V.M.A.C., Virtus Pricoa, Virtus Ormedife) [Roma]
È uno dei membri fondatoridella lega. Essendo uno statistico è l'anima numerico-teorica dellalega: riesce ad elaborare le statistiche più astruse e meno utili(e le fa per non più di due settimane...) ma non è in gradodi fare quelle promesse per il sito fantacalcistico. È anche il fantapresidente più polemico della fantalega, ma tanto ha sempre torto...
Fabrizio "FdF"
(
Avanzi F.C.) [Lazio]
È uno dei fin troppi lazialidella nostra lega. È subentrato a Renato dopo due giornate del primissimocampionato e da allora è uno dei pilastri della fantalega. Si distingue per la particolarità di non avermai comprato una copia del Corriere dello Sport andando sempre a sbafo del fratello presidente.Negli ultimi fantamercati si è avvalso dell'esperienza di Piero che lo haaffiancato in questa fase. (Per una versione psichedelica clicca sulla foto)
Francesco "il lazialnapoletano"
(
F.S. Pineta Sacchetti) [Lazio]
È rimasto solo ad amministrare la squadradopo l'abbandono del fratello nel 28° torneo. È stato comunque sempre lui l'uomo mercato della squadra.Ha da sempre il pallinodei centrocampisti e molto spesso si è permesso il lusso di snobbare attaccanti molto quotati.
Ernesto "il Nomade"
(
Invicta Pino, W Borsano) [Lazio]
È uno dei tanti laziali edè forse il fanta-allenatore più ammirevole della lega. Infatti,nonostante il suo trasferimento in quel di Malta per alcuni anni, ha sempremandato puntualmente la formazione per posta elettronica. Dopo essere tornato a Roma per qualche anno ora è in Germania. Meno male che ora c'è
Skype...
Ogni anno, alla fine del mercato, dichiara "Quest'anno il campionatolo vinco io!", ma i migliori risultati li ha ottenuti quando il fantamercato gliel'ha fatto la moglie...
Enrico "il nuovo Moggi"
(
Cannabis F.G., Dulkamara, CrazyBull, Real Casina, S.S. Tortuga) [Roma]
È sicuramente il re del fantamercato.Detiene il record di giocatori tagliati in un solo campionato. Èin grado di comprare un giocatore che conosce solo lui, per poi tagliarlo la settimana seguente...
Ugo "il Torinista"
(U.S. Ortonovese, W Borsano,
Spartani) [Torino]
È l'allenatore più vincente nelle coppe.
Per una "drammatica" stagione ha coabitato con Ernesto, ma la scissione è stata gradita da tutti e due...
Ci ha lasciato improvvisamente alla fine della 18ma stagione dopo tante fintenei mercati precedenti ma, in evidente crisi di astinenza, è rientrato insocietà con Luca, che poi lo ha abbandonato (anche se poi lo sostituisce inqualche mercato). Qualcuno sussurra che abbia un pochino rosicato del fatto chela sua ex squadra appena finita sotto la guida di Caterina ha immediatamente vinto lo scudetto, a lui sempre sfuggito.
Ferruccio "la vittima del Presidente"
(
Marchigiana) [Juventus]
Commette il grossoerrore di farsi trascinare dalPresidente in tutte le sue ca**ate e quindi, dopo il biliardino e il basket, non poteva mancare il Fantacalcio!
New entry nel 28° torneo, si è facilemte guadagnato il ruolo di polemista ufficiale.
Giuseppe "Big Four"
(
Atletico Cavour, Longobarda) [Juventus]
Seconda new entry del28° campionato. Per lui garantisce Enrico, che gli ha spiegato tutto. Povero lui. Grande battutista.
Andrea D"Little Dragon"
(
Boh Non Lo So!, Frezzina) [Lazio]
Terza new entry dellastagione dell'allargamento a 10. Altro ca**aro di prima categoria, quindiperfetto per noi. Sembra fin troppo competente. È diventato il braccio destro del Presidente nel calcolo dei risultati, soprattutto da quando il firewall...
Gli ex fanta-allenatori
Piero "il re dell'infermeria"
(Athletico Piero, Avanzi) [Inter]
Non ha ancora deciso se è un exfantapresidente oppure no, nel dubbio viene a fare il fantamercato nel ruolo ditappabuchi (quando strappa il permesso alla moglie, cosa sempre più difficile...).Anche in mailing list le sue opinioni sono sempre presenti: è un teorico del ritorno alle regole originali, "quando non c'erano tutte 'ste ca**ate"...
È uno dei membri fondatoridella lega. Nonostante abbia persino vinto un campionato detiene il recorddi ultimi posti. La sua specialità è quella di far infortunarei giocatori appena li compra. Corre voce che il suo abbandono(?) sia dovutoad una grossa tangente pagata da numerosi giocatori ed allenatori di serie A.
Barbara "FantaBarbara, Moscia 45°, Panteroma"
(
A.S. Panteroma) [Roma]
Ultima fuoriuscita dallanostra lega. A partire dal 25° campionato ha preso il posto di Caterinalasciando così invariato per un po' il tasso femminile e romanista della fantalega. "Ci ha lasciato" alla fine del 27° fantatorneo.
Mario "il vicepresidente battitore"
(
F.S. Pineta Sacchetti) [Napoli]
Il vice presidente ha scelto di mollare sul più bello dopo il 27° torneo. Lo rimpiangono tutti. Vabbè, quasi.
Nel tempo si era specializzato nel ruolodi battitore d'asta nel fantamercato, ma molti avrebbero preferito una mitragliatriceal suo posto, sarebbe stata più lenta. Continua comunque a dire la sua in mailing list.
Caterina "bastarda dinamica"
(Dinamo Bastarda) [Roma]
Dopo aver fatto la fortuna di Enrico nellastagione 2001-2002 ha deciso di "scendere in campo" in prima personaper ovviare al (temporaneo) abbandono di Ugo. È stata la prima fanta-allenatrice della nostrafantalega ed ha vinto il campionato alla sua prima partecipazione scatenandol'invidia di molti fantacolleghi molto più esperti ma ancora a secco divittorie. La 24ma è stata la sua ultima stagione, nella 25ma è stata sostituita da Barbara.
Luca "l'apprendista"
(Spartani) [Lazio]
Dopo anni di "panchina" era finalmente entrato a far parte della nostra gloriosafantalega.Purtroppo con lui la maggioranza di laziali nella nostra lega era diventataimbarazzante:i prezzi dei biancocelesti lievitavano a dismisura! La sua specialità èquella di dare laformazione con giocatori tagliati qualche settimana prima o che appartengono adaltre squadre. Dal 24° campionato è diventato un'entità astratta,lasciando gli Spartani sotto controllo di Ugo pur senza mai comunicareufficialmente il suo abbandono. Nel 27° fantamercato è riapparso per sostituire l'altro Spartano appena diventato papà per la seconda volta.
Fabrizio "er Mobili"
(S.M.D.L.N.P., BA88O'5, Tartassati) [Roma]
Membro fondatore. È stato sicuramenteuno degli allenatori più competenti e preparati grazie alla sualettura quotidiana del Corriere dello Sport. Il suo difetto principale(oltre al fatto di essere romanista...) era la voglia di farsi il regolamentoda solo. Sua frase tipica, generalmente pronunciata dopo l'acquisto di un primavera della Roma, è "La fede è fede".
Calogero "lo sportellista"
(Talenti F.C.T.) [Juventus]
Ha la fortuna (sfortuna?) di esserejuventino, ma non è mai riuscito a comprare gli juventini forti.Ha avuto un feeling particolare con il cancello della sede del fantamercato.È stato anche uno dei fanta-allenatori più sbadati, si scordavaregolarmente di dare la formazione, tranne quando c'era qualche pausa del campionato...
Roberto (Tartassati) [Roma]
Ha diviso la panchina col "Mobili" per qualche stagione ma non ha mai avuto vero potere decisionale.
Andrea "il Mongolo" (Real Tagliacozzo) [Juventus]
Le dighe della Mongolia ci hanno privatodi un grande e coreografico fanta-allenatore. Peccato che sia juventino.
Fabrizio "Ranierino"
(S.P.Q.R.) [Roma]
Il suo motto è "L'importantenon è partecipare ma vincere". Non avendo mai vinto non si è mai impegnato molto.
Stefano "Ranierone"
(Lupetta, Arcutopia) [Roma]
Nonostante l'eccesso di fede romanistaha fatto due discreti e architettonici campionati. Probabilmente se ilFantacalcio si fosse giocato in TV lui sarebbe durato di più (clicca sulla foto...).
Renato "Grillo" "Puffo"
(Grillese) [Juventus]
In realtà non ha mai partecipatoveramente. Al primo fantamercato della storia era malato e la squadra gliè stata fatta dagli altri membri fondatori. Dopo poche giornate,in cui non ha mai dato la formazione, è stato sostituito da Fabrizio "FdF". Se hai il coraggio ora clicca sulla foto!
Menzioni fanta-particolari
(guest stars)
Angela "la busta chiusa"
[agnostica]
Ha svolto il ruolo surreale di depositariadelle offerte "in busta chiusa" per il mercatolibero. Praticamente riceveva telefonate da alcuni pazzi che offrivano soldifinti per dei calciatori che lei neanche conosceva. Ma d'altronde si è sposata il Presidente...
Cristina "la fanta-mamma"
[Roma]
Ha partecipato con successo a duefantamercati in sostituzione di Ernesto, il marito (ed Invicta Pino haottenuto alcuni dei migliori piazzamenti della sua storia...). Il suo attualecompito è quello di tenere a bada i figli mentre il marito fa la formazione!
Pixie "la metà laziale"
[Lazio]
È stata una presenzafissadi alcuni fantamercati. Ufficialmente veniva persupportare Enrico, in realtà per rompere le palle al Cinese. Nel 24°mercato ha fatto le veci di Caterina: che sofferenza per una lazialecomprare tutti romanisti...
Pier Luigi "piccolo lord"
[Lazio]
È apparso insieme a Barbara al 25° fantamercato per aiutare la sua metà ma gli è toccato fare parte del mercato degli Spartani.
Ulrico "Ulli"
[Roma]
Nel 25° fantamercato ha fatto la prima parte del mercato degli scomparsi Spartani.
Marinella"La moglie di Francesco
"
[N.P.]
Ogni tanto viene a dormire a qualche fantamercato, o forse vuole solo testare idivani delle case dei fanta-presidenti. È duro il destino dei familiari dei malati di Fantacalcio...
|