Storia Gruppo
Tutto ebbe inizio un estate di parecchi anni fa a Bordighera... ma questa è tutta un'altra storia...
Noi White Rose siamo nati nel gennaio del 2000 e per tutto quell'anno siamo stati alla disperata ricerca di un cantante con le palle (in tutti i sensi...) finalmente a Novembre le nostre ricerche sono giunte ad una conclusione (come al solito la soluzione al nostro problema era sotto i nostri occhi...)
Così con una formazione stabile formata da una voce, 2 chitarristi, 1 bassista e 1 batterista abbiamo iniziato ad ampliare il nostro repertorio con pezzi di gruppi che maggiormente ci hanno influenzato e che perennemente e tuttora ascoltiamo: gruppi storici dell' Hard Rock come la magica triade inglese Led Zeppelin, Deep Purple e Black Sabbath, ma non solo anche altri gruppi storici degli anni '70 come i granitici AC/DC e gli intramontabili Aerosmith. Ma il nostro repertorio non si ferma qui: infatti spaziamo dai padri del rock anni '60: Cream, Creedence Clearwater Revival, Steppenwolf, Jimi Hendrix fino ai gruppi heavvy rock espliosi negli anni '80 come Guns n' Roses, Van Halen, Motorhead, Ozzy and the Blizzard of Ozz, Metallica e Iron Maiden.
Il nostro primo concerto è stato a dicembre dello stesso 2000 all' auditorium di Gaggino dove abbiamo eseguuto i nostri "cavalli di battaglia" dell' epoca: Paranoid, Don't Cry (da urloooo) e Enter Sandman. Durante le vacanze pasquali abbiamo registrato il nostro primo demo di cover negli studi di Marco Mambretti e Aldo Guarisco, 4 pezzi: i nostri classici Don't cry, Enter Sandman, Paranoid e un Ain't talkin bout love improvvisata lì al momento. A giugno 2001 abbiamo suonato al saggio del Vivimusica (una tradizione che da allora non ha subito interruzioni). L'estate 2001 è stata per noi ricca di concerti e concorsi: Skagen, Gaggino (un' altra tradizione che di anno in anno rinnoviamo), Cantù al Musicantutti, Cagno, Bizzarone, Olgiate Comasco in Villa Peduzzi e infine Castelnuovo Bozzente un concerto organizzato da colei che all'epoca si chiama Annalisa Rigon...
Dopo una meritata vacanza con anche il 6° membro dei White Rose: Jack in quel di Puglia all'insegna di Hard Rock, birra e pizza e una breve ma intensa 3 giorni a Bordighera per vedere i Deep Purple che suonavano a Monaco ("We all came down to Montecarlo ... ") abbiamo ripreso a provare nel garage del Save, finchè i vicini non ci hanno scacciato per l'eccesso di "Good Vibration" che creavamo e così siamo tornati a provare nella taverna di Beppe (dove tuttora proviamo). A Settembre 2001 ha fatto il suo ingresso nei White Rose "Liz Tracy and Roberda are here to help you..." (ovvero colei che una volta si chiamava Annalisa Rigon) nella veste di corista, nello stesso mese abbiamo ripreso l'attivitò live suonando per locali comaschi e svizzeri principalmente.
A gennaio-febbraio del 2002 abbiamo iniziato la registrazione di un nuovo demo questa volta di pezzi nostri, 3 branii: "Holy Fire" un pezzo che spacca il culo ai passeri in volo, riff sabbattiano di chitarra e dai suoni potentissimi da "live", poi "Tears & Pride" una ballad che esplode nella seconda parte e infine un pezzo struggente tutto voce e piano (ringraziamo Andrea il fratello del Save) dal titolo "When a man thinks about...".
Il resto del 2002 e l'inizio del 2003 sono stati dei periodi di transizione che hanno portato alla dipartita dal gruppo di Liz e Diba, a pochissimi concerti e al formarsi di progetti paralleli all'interno del gruppo. Ora nel 2003 abbiamo ripreso la promozine del nostro demo per locali e ampliato il nostro repertorio che ora è veramente enorme. Durante l'estate è partita la registrazione del nuovo demo.