Attività sportive
HomePage La società Gli statuti Il Comitato Corsi educazione Attività sportive Agility Eventi Le foto Il Guinzaglio Links Feedback Indice

 

   L’attività sportiva che è divisa nelle varie componenti è organizzata per settori sotto la guida di  monitori incaricati.

Si svolge di regola la sera nei giorni indicati nel programma annuale ad eccezione dei corsi principianti che di solito si svolgono il sabato pomeriggio.

La società organizza di regola durante l’anno:

bullet

2 corsi principianti e di educazione

bullet

1 percorso mobility

bullet

1 concorso agility

bullet

2 concorsi di obedience

inoltre una gita in montagna e varie feste, poi S. Nicolao, coniglio di Pasqua  per i bambini dei soci.

 

Agility

 I patiti dell’agility si trovano due – tre sere alla settimana per i loro allenamenti.

I corsi sono divisi in principianti, iniziati e concorsi.

Per partecipare, oltre ad essere membri della società, si dovrà sostenere un piccolo esame di ammissione, e il pagamento di una tassa supplementare.

 Si richiede comunque per questa disciplina un cane agile e veloce e con una buona ubbidienza di base. Tutte le razze sono ammesse e vi è una divisione per taglie di grandezza.

 

Accompagnamento e Sanitari

E’ un gruppetto di conducenti che si prepara con il  per poter  partecipare ai concorsi, nelle discipline di Accompagnamento 1 / 2 /3, e i sanitari  1 /2 /3,  Il lavoro si svolge normalmente per il lavoro di fiuto  in diversi luoghi, mentre l’ubbidienza di norma sul campo di lavoro a Losone.

 

Obedience

Ultima nata tra noi, la disciplina dell’obedience è seguita da una mezza dozzina di appassionati.

E’ come dice la parola stessa un lavoro di ubbidienza per cui sarebbe buona cosa che chi vuol partecipare abbia un cane con una ubbidienza di base (corso rosso)

 

Esercizi di gruppo per tutti principianti e non , (fuori dalle date previste per i corsi ufficiali)

Di regola il sabato pomeriggio dalle 14 alle 15.oo ca. nei mesi estivi maggio e giugno questi esercizi vengono spostati al lunedì sera dalle ore 19.30 alle 20.30, dato che il sabato pomeriggio è troppo caldo.

 

Per maggiori informazioni, consultate l’albo all’esterno della capanna sociale, cosi come i telefoni dei monitori dei vari gruppi, e le sere previste

 

Copyright © 2000 Società Cinofila Locarno e Dintorni
Ultimo aggiornamento: 15 September, 2004