Stefano Whitemountains
agenzia viaggi, per uomini veri ;-)
vietato ai caporali ("Siamo uomini o Caporali" Toto).

 
Se volete incontrarmi io dovrei essere nel 99:
Dappertutto con la mi morusa.
 

Dove vorrei andare nel 99:
Allora vorrei ritornare a:
Les Trois Vallèes e l' Espace Olimpique
600 km. di piste il primo + altri 1.000 dell' altro che comprende l' Espace Killy (Val d' Isere + Tignes) Les Arcs - La Plagne e altre minori.
Per il momento il programma è di andarci dal 2 al 9 gennaio giacchè qui dovrei trovare i giorni da prendermi e lì è bassissima stagione, costa meno che sciar in italia dove è ancora alta. 
Appartamento, gli hotel costano molto cari qui, o a Brides les Bains dove son stato l' anno scorso, molto economico e decente, o a Meribel-Mottaret presso Pierre & Vacances ( foto da 89 kb) o a le Maeva Club Hotel (circa £ 800.000 per un 4 posti), in entrambi è possibile anche usufruire di servizio di ristorante (son sulle piste in zona centralissima) anche se ben cara 6 cene circa £ 300.000.
Grandi piste per tutti i livelli, grandiose possibilità di sci libero in fuoripista senza pericoli (potente sistema anti valanghe) e patemi di perdersi, ed eventualmente con guida anche grandi itinerari dalle Bellecote della vicina La Plagne e da Les Arcs.

Altre località che vorrei esplorare in futuro:
Arlberg Silvretta
Una settimana a St. anton am Arlberg o la frazione Stuben, con solo un impianto, una pista battuta e il monte Albona, uno dei migliori al mondo per il fuoripista.
L' Arlberg ha dai 180/260 km di piste battute, e 220 km di itinerari fuoripista, tra cui alcuni molto belli e impegnativi, strafamosi quelli che scendono dal Valluga.
1/2 giorni  a Ischgls nel Silvretta Ski Arena 200 km di piste autostrade e abbondanza di neve per facili fuoripista
Il problema qui è che è più cara di St. anton, ma se si soggiorna a Ischgls o in zona si ha un 30% di sconto sugli skipass, il che li fa passare da molto cari, circa 70 mila, a convenienti, circa 50 mila per un giornaliero.
 

Via Lattea e francia: una settimana in italia ma vicino al confine del Monginevro permetterebbe di sciare sui 400 km della via lattea, un giorno si può andare appena al dilà del confine sui 250 km fantastici delle piste di Serre Chevalier, un giorno si può andare a fare fuoripista da mito, con guida alpina quasi obbligatoria,  a La Grave, e per chi non è in grado con lo stesso biglietto si può scendere per le piste di les 2 alpes, 220 km di piste.

Chamonix, anche stando a Courmayeur (ho un ottimo hotel qui economico e strabello ma lo dico solo a chi mi scrive ;-) ) che permetterebbe di sciare a la thuile, mitici fuoripista da les Grands Montets e nella Cham Valley, meglio con guida, si può anche andare in giornata a Verbier.
Sia Verbier che Argentiere son molto frequentate e dopo un periodo che non nevica si formano delle gobbe immense che se fa caldo, diventan molto secche e gelate (mi è capitato la prima volta a Verbier e non è stato divertente) quindi consiglio di andarci nei periodi morti, nel freddo di gennaio per esempio o a fine-fine stagione (son anche più abbordabili visto che son molto care) e dopo un abbondante nevicata (a Cham grazie al Bianco lo son quasi sempre più che nel vicino Vallese) che le copra tutte e permetta di godere al massimo delle grandi possibilità fuoripista di queste località, il servizio anti-valanghe è molto efficiente almeno per i posti più frequentati i pendii vengon scaricati con le cariche 

Pitztal Glacier qualche giorno nelle mezze stagioni, aperto da Ottobre a Giugno. 
Andermatt in svizzera, piccola, solo 80 km di piste, ma fuoripista fantastici, lunghissimi e privi dell' affollamento delle stazioni più famose e mondane. 
Madesimo: il mitico canalone bisogna farlo una volta nella vita. 
Sogni: 
Utah: e in particolare Alta, stazione con solo 80 km di piste ma ben 13 metri e ottanta di precipitazioni medie annuali. 13.8 METRI! 
La più bella neve di questa terra. Vicina Snowbird che ha solo un pelo meno neve. 
Una delle stra-famose settimane di Mike Wiegele in Canada, bisogna prenotare con 2 anni di anticipo, ma li nevica con meno del 10% di umidità! Gran freddo ma esperienza mistica. 
Agosto in Nuova Zelanda, la è inverno, e anche se il tempo e la neve è molto variabile, standoci un periodo lungo, dai 10 ai 30 gg., si può trovare neve canadese, discese lunghissime e pendenze assai sostenute, molto alpine.

 Vuoi incontrarmi