
Questo sito è sponsorizzato da BannerNet!
IL TORRENTISMO
Storia
A bordo di un gommone, lungo le anse di un grande fiume, il paesaggio puó sembrare stupendo. Percorrendo l'alveolo di un piccolo torrente circondati da immense roccie modellate nel tempo dalla furia dell'acqua puó addirittura lasciare senza fiato.
Lo sport
Il torrentismo é la discesa di un cascate e torrenti tumultosi
in mezzo a gole, insenature e roccie.
La discesa di cascate avviene mediante corde; una volta assicurate ad un golfare di acciaio si arma l'imbragatura e ci si lancia nel vuoto
anche da 80 metri. Puoi tuffarti da altezze di 13 metri o magari farti trasportare dall'acqua in splendidi toboga per quasi 20 metri.
I torrenti sono posti meravigliosi che possono essere percorsi solamente in questo modo. Acque bianche e azzurre si confondono contro la roccia grigia, e quando i raggi del sole riescono a filtrare attraverso la gola potrai ammirare incredibili giochi di luce.
Una volta che si é iniziata la discesa di un torrente, solitamente non vi é la possibilitá di uscirne.
Attrezzatura
L'attrezzatura per il torrentismo consiste in:casco leggero, giubbotto di salvataggio, muta in neoprene.
Torna alla mia homepage.

Questo sito è sponsorizzato da BannerNet!